sabato 19 febbraio 2011

Sanremo... inciucio sul televoto, anticipato il chi potrebbe vincere



SANREMO - Incredibile errore durante la conferenza stampa del festival: "Roberto Vecchioni è stato il più televotato", ha detto un rappresentante di Rai Trade a cui è affidata la gestione operativa del contratto con le compagnie telefoniche. Il direttore artistico del festival Gianmarco Mazzi, visibilmente indignato: "non si doveva dire, il voto è ancora in corso. E' un errore grave, non si può fare una leggerezza del genere, qualcuno verrà danneggiato, dovevate limitarvi a dare i dati generali".

Un "incidente che non altera di per sé nulla, un piccolo pasticcio che non avrà ripercussioni importanti. Il televoto va avanti nei tempi stabiliti e alla fine prevarrà nella quota del 50% il brano preferito dai telespettatori, se fosse stato evitato sarebbe stato molto meglio": così il direttore di Raiuno Mauro Mazza al Sanremo Question time torna sulla gaffe sul televoto fatta da un consulente di Rai Trade durante la conferenza stampa di mezzogiorno all'Ariston.
Ansa notizie Giodi

giovedì 17 febbraio 2011

Facebook: tanti amici ok, ma che stress!



Chi invidia le persone che hanno molti amici su Facebook sbaglia, perché la popolarità può essere fonte di ansia. Lo afferma una ricerca della Napier University di Edimburgo, secondo cui per almeno un utente su 10 del social network lo stress supera il divertimento. I ricercatori hanno intervistato 200 studenti, scoprendo che il 12% di questi manifesta ansia e preoccupazione nell'uso di Facebook.

Il numero medio di amici dei soggetti ansiosi era 117, mentre il restante 88% ne aveva in media 75. Fra le attività che generano ansia negli utenti ci sono sbarazzarsi dei contatti non voluti, la paura di non essere divertenti per gli altri, soprattutto con gli aggiornamenti dello status e il timore di infrangere l"etichettà del social network, provocando la delusione degli amici.
E pensare che queste considerazioni le pensavo da tempo!!! Giodi

lunedì 14 febbraio 2011

Belen-Canalis: ''E' il nostro festival non quello di Corona e Clooney''



Ci siamo, inizia il 61° festival di Sanremo, come sempre accompagnato da mille polemiche e inciuci vari, ma, alla fine risulteranno solo che positivi per l'audience della kermesse televisiva. Stamane c'è stata la conferenza stampa dove molti colleghi hanno fatto insistenti domande sulle due signorine "famose" per capire qual'è il rapporto fra loro, ma ovviamente con molta diplomazia hanno detto che sono i media a inventare questi inciuci non facendo trapelare alcunchè, per la gioia di Gianni Morandi il quale cerca di tenere a bada il connubbio fra le due star. Chiaramente ricordo che il festival quando nacque 60 anni fa era solo ed esclusivamente per le canzoni e per la ns melodia italiana famosa in tutto il mondo, invece oggi come noterete tutto si parla tranne che di canzoni.
Buon Festival
Giodi

Ruby … Continua a sfruttare la popolarità grazie alla storia su Berlusconi



Testimonial dopo la Arcuri per «Labirinto femminile»
il discusso libro dello scrittore avvocato Marra


Indiscrezioni tutte confermate. Il nuovo spot di Labirinto femminile con Ruby Rubacuori è online, con tanto di traduzione in diverse lingue: anche russo, arabo e giapponese. La 18enne marocchina al centro dell'inchiesta che vede inquisito Silvio Berlusconi è la nuova musa di Alfonso Luigi Marra, avvocato-scrittore. Karima segue Manuela Arcuri e Lele Mora nei panni di testimonial. Oddio «nei panni» è una parola grossa visto che, tempo due secondi, e in scena si presenta una sorta di Mandrake in mantello nero che spoglia Ruby. La ragazza resta in slip e reggiseno. Dopodiché affiancata dalle copertine giganti dei libri di Marra inizia a pubblicizzare il prodotto.
Giodi