venerdì 20 aprile 2012

Processo Ruby, Berlusconi in aula: «I travestimenti? Gare di burlesque»

l burlesque, antica forma di spettacolo nata nella seconda meta' dell'Ottocento. Sensuale e malizioso, e' un vero e proprio striptease. Ritornato alla ribalta grazie alla notorietà della sua più acclamata performer, Dita Von Teese. Insomma tutte le starlette che passavano per Arcore, divertivano gli ospiti con questa antica forma di spettacolo. Che c'è di male...
                                                                                                                   Giodi

giovedì 19 aprile 2012

"Con la gente oltre la crisi: potere finanziario e democrazia




On. Antonio Paris con Giorgio Ciardi delegato del sindaco di Roma per le politiche  della sicurezza


Il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno

Molti gli ospiti presenti al convegno presso l'auditorium Antonianum di Roma, il presidente Emerito della corte costituzionale Cesare Mirabelli, Momento di preghiera con Mons.Francesco Rosso, Mons. Walter Insero, Gianfranco Fabi, Gianni Alemanno, Carlo Costalli presidente Nazionale M.C.L.
il presidente del gruppo misto consiglio regionale del lazioOn Antonio Paris moderatore Pier Paolo Saleri
                                                                                                                               Giodi

DOMENICA 15 APRILE PRESENTATO AL MICCA CLUB DI ROMA IL LIBRO DI PAOLA NAZZARO "CAREZZA, KORAZZE & SKIZZI DI VITA"

                                                                                                               Barbara Braghin                    

                                                                                              

“QUANDO L’ARTISTA NON E’ PRESENTE L’ARTE VOLA” di Piergiorgio Colautti




Si organizzano premi ,  convegni e festival, d’arte e di cultura. Si invitano personaggi e star, le più famose, attori e cantanti, ballerini e politici,  sportivi  e prostitute , e mai un artista, pittore o scultore, è presente dietro al teleschermo.
Chi è che ha paura dell’arte e dei pittori ? La televisione  sforna in continuazione nuovi cantanti, cuochi e musicisti o panettieri e mai uno scultore o un pittore è stato presentato o invitato a tali manifestazioni. Però la manifestazione è sempre dedicata all’arte o alla cultura. Quale? Eppure in molti chiedono un cambiamento  possibile, ma nessuno rinuncia a quello che ha; i privilegi. Nessuno vuole essere uguale agli altri , se vuole essere di più degli altri. Ma c’è un eccezione . Quando dall’estero ci mandano un artista è proprio allora che tutte le istituzioni si rendono disponibili, tutti i musei , pinacoteche e spazi espositivi , inverosimilmente prenotati per anni – ma non si sa da chi- si scoprono liberi e disponibili ad ospitare le opere di artisti , anche mediocri, purché non siano pittori italiani o romani. Stessa cosa dicasi per la televisione di Stato. Va bene che l’ospite è sacro, ma a  me piacerebbe sapere se un artista, pittore o scultore, sempre che abbia la disponibilità finanziaria per portare all’estero le proprie opere, riceverebbe lo stesso trattamento riservato a tutti i pittori o cantanti che arrivano in Italia dall’estero. Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito?
Io dubito, sinceramente, su questo argomento. La consegna, da sempre, è stare zitti, o cercare una qualsiasi raccomandazione, a prescindere dalla abilità personale.
Ma il popolo del silenzio ora è diventato un gregge belante. E intanto, giorno dopo giorno, siamo invasi da un genere artistico che non ha nulla di artistico e che abbia a che fare con l’arte e con la nostra cultura o tradizione, una sorta di lento colonialismo artistico- culturale, in una nazione che nel passato ha insegnato e diffuso , in tutto il mondo, l’arte e la cultura. Per fortuna nel XXI secolo è stato inventato internet, dove tutti possono, in qualche modo, fare vedere il proprio lavorio artistico, con la speranza, per gli esclusi, che nella storia dell’arte non si ripeta l’ingiustizia del secolo scorso, su Van Gogh e Amedeo Modigliani, nostro illustre cittadino italiano.

Piergiorgio Colautti
Pittore e scultore in Roma

mercoledì 18 aprile 2012

Sabato 14 aprile c'è stato il GRAN GALA' delle MARGHERITE Festa di Primavera – XXIII Edizione



Nelle foto, la Marchesa Dani Del Secco D'Aragona, elegantissima e super fotografata.




La festa della primavera in favore dell’Istituto Leonarda Vaccari
Bellissimi gli invitati, tutti in abito eleganti da sera.
                                                                                            Barbara Braghin

Continuano i festeggiamenti dei 60 anni del mitico ed ecclettico sensitivo SOLANGE










Angelo Martini e Floriana secondi alla Bussola di Viareggio per festeggiare un’altra tappa del compleanno di Solange che da indiscrezioni durerà tutto il 2012 in varie città  Questa tappa si è fermata alla Bussola di Viareggio, locale diretto dal Comm. Gherardo Guidi, Cantanti, stilisti, artisti, nobili, amici, per festeggiare Solange il sensitivo più glamour d’Italia, La serata è stata presentata dal M° Angelo Martini conduttore Numeri Uno su Rai Due, e da Floriana Secondi del GF, che nel bel mezzo della serata ha cantato la canzone “ Gli Uomini non Cambiano”, omaggio al grande autore Giancarlo Bigazzi, accompagnata live dallo stesso Angelo Martini, con la commozione di Solange che ha ricordato il grande autore da poco scomparso, premiandolo con un microfono d’argento. Su palco la sfilata è stata presentata da Serena Boldrini, in scena la griffe Renè & Martini disegnata dalla stilista ungherese Rene Komjati, Maurizio Nuti degli Homo Sapiens vincitori di Sanremo con “ Bella da Morire, la giovane Teresa Russolillo con la sua nuova canzone Malata di te, Manolo The Python con i suoi serpenti e Max Nascente da Italia’s got Talen, gli PH da Sanremo Giovani, l’orchestra Oxygen, il produttore Gino Incerti e i fotoreporter Giuseppe Punzi e Fabrizio Nizza. Presentato il progetto No Profit Band di Alberto Lagomarsini a favore dell’A.I.S.M., Ass. Italiana Sclerosi Multipla. La serata è terminata con un bagno di folla alla Capannina con Floriana Secondi, che salendo sulla consolle saluta tutti i ragazzi della Versilia brindando ancora all’amico Solange
                                                                                                     Giodi

lunedì 16 aprile 2012

LUCA DI FIORI SINDACO DI ARDEA (RM)

Giodi editore inciucio.it L'europarlamentare Alfredo Antoniozzi L'on. Antonio Paris il sindaco uscente Carlo Eufemi