sabato 8 settembre 2012

Giulia Gammanossi è stata eletta Miss Fair Play 2012.



 Giulia, in gara al concorso con il numero 081, il titolo di Miss Fair Play giunge alla sua seconda edizione, dopo essere stato assegnato lo scorso anno per la prima volta a Sara Izzo, oggi volto di Miss Italia Channel.
                                                                                                                                                                              BARBARA BRAGHIN

I SALOTTI LETTERARI DE L'ISOLA DEL CINEMA Presentato il romanzo “L'UOMO CHE NON C'ERA” di Lucilla Quaglia














Suggestioni bordo Tevere. Presentato l’altra sera presso lo Schermo Tevere  dell’Isola del Cinema “L’uomo che non c’era”: primo romanzo della giornalista del Messaggero Lucilla Quaglia introdotto nel corso di un importante appuntamento dedicato agli incontri di letteratura e poesia. Il patron dell’Isola Giorgio Ginori e la conduttrice dell’incontro, la presidentessa dell’Associazione Alba del Terzo Millennio Sara Iannone, hanno dato vita ad un interessante dibattito assieme all’autrice sul coraggio delle donne nei confronti della vita e di scelte definitive per il loro futuro. Inoltre il libro, fortemente centrato sulla Città Eterna, non poteva che concludere la kermesse dedicata a “Mamma Roma.” Il debutto letterario della Quaglia, come ha commentato anche la coordinatrice del salotto letterario Alma Daddario, si snocciola in un emozionante romanzo imperniato su tre generazioni di donne legate dall’assenza di un uomo negato dalla vita e dalle circostanze, attraverso un secolo di vicende italiane. Una storia d’amore che si consuma nel corso della Seconda Guerra Mondiale tra intrighi di spie e descrizioni di una Roma sparita analizzati e riscoperti dalla meticolosa e a volte originale ricerca della nipote della protagonista, Sveva, che scopre alcune verità sulla vita dell’amata nonna lungo un percorso ricco di flash back tra passato e presente. Colpi di scena, suggestioni sovrannaturali e viaggi a ritroso nel tempo nell’ostinata ricerca delle proprie radici e del senso della vita, in un libro che a tratti assume decisamente i connotati di un vero thriller. Ma anche quelli di una sceneggiatura cinematografia.
L’autrice ha sottolineato come l’intera storia sia fortemente ispirata alla vita della nonna, Gorizia Esposito, interprete di un’epoca e straordinariamente moderna con le sue scelte di libertà: una donna coraggiosa che malgrado la guerra e le avversità di una cultura retrograda, ha saputo mantenere le sue scelte senza compromessi e con un filo di humour.Le letture sono state lette con trasporto dall’attore di teatro e cinema Vincenzo Bocciarelli, reduce dal successo de “La strada dei colori”, girato – prima volta per un attore italiano – a Bollywood.
Tra i presenti del pomeriggio letterario i principi Luigi e Orietta Boncompagni Ludovisi, Conny Caracciolo, il conduttore Alessandro Di Pietro, Rosanna Vaudetti e Nicoletta Orsomando, Annamaria e Angelo Jacorossi, il vice presidente dell’Authority per la Privacy Giuseppe Chiaravalloti, Marina Bartella, Maria Monsè e Salvatore Paravia, Miss Officina Moda e Dintorni Marzia Saccomandi e ancora l’etoile Laura Comi, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Adele Mazzotta, la direttrice della boutique Chopard di Roma Maria Letizia Rapetti, la consulente d’immagine Simona Travaglini e Alex Partexano, Giò Di Giorgio Editore inciucio.it. Jolanda Gurreri, Maria Monsè.

FINALISSIMA REGIONALE DEL LAZIO DI MISS MOTORISSIMA




E’ Beatrice Olla, 20enne di Roma studentessa in biologia, la vincitrice di Miss Motorissima 2012, per la finale Regionale Lazio del Concorso Nazionale di Bellezza e Motori svoltasi ieri nella bellissima cornice della Piazza Santa Maria di Cerveteri, di fronte al Palazzo Ruspoli. La serata è stata presentata da Ilenia Petracalvina, inviata speciale della trasmissione "L'Arena" di Rai Uno e che in passato ha seguito come inviata la trasmissione "L'Italia sul due" di Rai Due. La manifestazione organizzata come sempre dalla Patron Marialuisa Facchini ha visto la direzione artistica e le coreografie curate dal Maestro Giacomo Molinari della Molinari Art Center e da Marco Petrozzi in cui le 22 Miss partecipanti al Concorso hanno sfilato con gli abiti eleganti della Griffe MORGHY della stilista Morgana Lengfeld, negli originali abiti riciclati della linea AMAVIS della fashion designer Mavi Santarelli e con gli abiti casual ed i costumi da bagno di LINEASPRINT e NAVIGARE. Le ragazze, tutte bellissime nel make up curato dalla VIVIMAKEUP e Rusk per le acconciature, si sono sfidate nella kermesse, accompagnate dalle voci dei cantanti dell'Associazione Culturale Aventino Marco Molinari e Cristian Pizzichini ed intramezzata da numeri di spettacolo proposti dall’eclettico showman Andrea Carli. Originale il balletto intitolato “Pussy Riot Forever” del Corpo di Ballo “GM Jazz” del MAC Molinari Art Center che sulle note dei gospel hanno dedicato la loro danza alle prigioniere Russe delle note vicende internazionali; il tutto alla presenza di autovetture storiche di prestigio dei Club Scuderia Campidoglio e La Tartaruga federati ASI e del Triumph TR Roman Club e L’Astor Club oltre ai veicoli “ZERO EMISSIONI” offerti in mostra dal Concessionario Renault Fiori. La grande Liana Orfei, nome storico del Circo e dello spettacolo italiano, ha presieduto la giuria tecnica composta da: Gianni Massironi, Noto produttore cinematografico; Giovanna D’Urso, Scrittrice e Sceneggiatrice; Claudia Federico, Campionessa Italiana Juniores 2012 Calibro 45; Viviana Ramassotto della VIVIMAKEUP; Morgana Lengfeld, stilista della Griffe Morghy; Cristiano Martinali, speaker radiofonico; Paolo Pristipino, marito di Liana Orfei e produttore di spettacoli circensi ed in rappresentanza del Comune di Cerveteri i Consiglieri Comunali Davide Campodoglio e Alessandro Gazzella. L’inviato speciale per Radio Centro Suono Sport 101.5, Cristiano Martinali, ha intervistato in diretta la Patron del Concorso e gli ospiti intervenuti all’evento tra cui spiccava l’attrice Antoniette Kapinga, Marco dal Puppo del Desmodromiclub Roma Ducati, Raffaele Sepe dell’Associazione Challenge shooting Italia ed il Maestro Sergio Gotti che aveva nella mattinata installato sul palco della manifestazione la sua straordinaria ed ecologica statua in cartone riciclato “Venusia”.
Al termine della serata la Patron Marialuisa Facchini, salutando tutti gli intervenuti alla manifestazione, ha tenuto a ringraziare il Sindaco Alessio Pascucci e tutta l’Amministrazione Comunale per la loro sensibilità alle tematiche ambientali proprio come nella filosofia “green” che anche Miss Motorissima si fregia di portare avanti con il suo trinomio “Bellezza, motori ed ecologia”.
Uff. Stampa Miss Motorissima

venerdì 7 settembre 2012

Una notte all'Habana di Roma












Splendida serata all'Habana presso il Pantheon di Roma, un locale carinissimo con un Karaoke gestito veramente alla grande da un Dj. bravissimo "Max Nisi"e una animatrice simpaticissima "Sarita". La novità oltre la bella musica sta in scambi di bigliettini che arrivano da altri clienti presenti nei vari tavoli con proposte varie o per conoscerti oppure di per cantare insieme, creando un atmosfera intrigante e diversa dal solito. Il mio parterre era composta dalla bellissima Miss Emily vocalist d'eccezione,l'ammaliante manager Marna,il cantante delle notti romane Reo Confesso e ovviamente Giodi d'inciucio.it.Insomma un locale che vale la pena passarci sia per i Romani che per tutti i turisti che passano per Roma.
                                                                                                                                         Giodi

giovedì 6 settembre 2012

ON. ANTONIO PARIS,MEMBRO DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA REGIONE LAZIO, OSPITE ALLA 69° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

On.Antonio Paris al convegno le frontiere del 3D"

On. Antonio paris con l'attrice Lucia Bendia

 Molti gli apprezzamenti per l'iniziativa della legge 135  della Regione Lazio, che investe 45 milioni di euro in tre anni a favore del settore cinematografico e audiovisivo,  all' On. Antonio Paris,  membro della commissione cultura che è stato ospite alla 69° mostra del cinema a Venezia.
                                                                                                                         Giò Di Giorgio

AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA STRETTA DI MANO NAPOLITANO ROBERT REDFORD



VENEZIA - Stretta di mano a sorpresa alla Mostra del Cinema di Venezia tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Robert Redford, la star di oggi, con il thriller 'The Company You Keep'. Fra l'altro Robert è quasi coetaneo con i suoi 76 anni. Napolitano, dopo aver visitato la Biennale Architettura, questa mattina ha accettato l'invito a pranzo del presidente Paolo Baratta e del direttore della Mostra Alberto Barbera è arrivato all'Excelsior alle 12.30 e alle 14 è ripartito dopo aver parlato di cinema con Baratta, Barbera e i giurati Garrone, Ferrari, Favino e il maestro Olmi. 
                                                                                                                             Giodi

lunedì 3 settembre 2012

“SE TUTTO E’ ARTE , DOVE STA L’ARTE” di Piergiorgio Colautti



Dare dei tagli su una tela bianca può considerarsi arte? Fissare un punto su un monocromo , defecare dentro un barattolo “ merda d’artista” o incartare un qualsiasi monumento , commettere un reato per attirare l’attenzione dei mass-media , per avere un momento di notorietà , senza dimostrare di avere alcun talento. Chi è che giudica? Se è vero , ma forse è vero, che basta pagare per accedere alle grandi mostre , come la Biennale di Venezia. . Quelli che guadagnano in questa situazione sono gli editori dei cataloghi di arte che approfittano delle ambizioni di coloro che con l’arte non hanno nulla a che vedere , ma prenotano pagine su pagine, su qualsiasi pubblicazione che si dice d’arte e che nessuno  compera o legge. E’ finito il tempo dei cataloghi d’arte, dei Bolaffi e dei Comanducci, dove un probabile artista passava una vita per essere incluso, per essere consacrato artista con la A maiuscola. Ed il collezionismo cominciava ad acquistare le opere di questi pochi e fortunati eletti. Oggi tutti si sentono artisti e si costruiscono anche i curricula con l’aiuto di qualche critico prezzolato che, nella sua visione, giura e descrive con parole senza senso , le opere esposte nei musei di tutto il mondo e la partecipazione alle più prestigiose esposizioni, senza indicare dove e quando, ma spuntando quotazioni da brivido. In questo modo si tende a creare , a lungo andare, delusi e stressati o disoccupati cronici, molto spesso destinati al suicidio. Ed i sopravvissuti, anche bravi e fortunati, o raccomandati in vita al colmo della fortuna, con diversi lavori artistici commissionati con la legge del 2% , come i mosaici della metropolitana di Roma che non rispecchiano minimamente il tema del treno . I vari monumenti di molte piazze inutili o poco graditi alla popolazione e i vari pupazzi cresciuti in varie parte d’Italia , quasi sempre senza concorsi , come quello della stazione Termini  di Roma, che deve essere rifatto e non si sa da chi. Tali presunti artisti , quando vengono considerati defunti nessuno li ricorda e le loro opere , super quotate in vita, scadono di valore e molto spesso finiscono nei mercatini rionali, a prezzi di saldo. Allora, secondo me, c’è qualcosa che non funziona nella meritocrazia e nella critica ufficiale nel giudicare  l’arte e gli artisti. Perché non liberare l’arte e la cultura al giudizio della gente e dare a tutti le stesse possibilità di esprimersi in libertà ed affrontare il giudizio della storia, che mette ognuno la posto che merita.
                                                                                                              Piergiorgio Colautti
                                                                                                                                                     Pittore e scultore in Roma