sabato 20 ottobre 2012

Capri, a Marina Piccola la «Piazza principe Antonio de Curtis in arte Totò»



CAPRI - Da oggi il Principe della risata ha una piazzetta, a Capri. È intitolata proprio a lui, la piazzetta di Marina Piccola che da oggi si chiama così: "Piazza principe Antonio de Curtis in arte Totò". Un luogo molto caro all'attore napoletano che oltre ad essere impegnato sull'isola nei suoi film trascorreva a Capri anche lunghi periodi di vacanza. Oggi, proprio lì di fronte ai celebri Faraglioni, è stata installata una gigantografia che ritrae Totò in bianco e nero durante uno dei suoi soggiorni capresi. È un giusto riconoscimento al grande Totò, che avviene forse un pò in ritardo. Meglio tardi che mai. Questa piazzetta è uno dei luoghi che all'attore piacevano maggiormente», ha detto il sindaco di Capri, Ciro Lembo. Emozionata Liliana de Curtis, figlia del grande attore: «Sono molto soddisfatta. Ci abbiamo messo un pò ma alla fine ci siamo riusciti. 
Giodi

SERATA DI GALA PER IL GIORNALISTA MARINO COLLACCIANI


http://www.facebook.com/media/set/?set=a.477552675598999.113088.106138149407122&type=1

venerdì 19 ottobre 2012

AL TEATRO DELLE MUSE LA PRIMA DELLA COMMEDIA L’EREDITA”DI ZIO DOMENICO” CON WANDA PIROL, RINO SANTORO, GEPPI DI STASIO



Tantissimi gli ospiti per la prima al Teatro delle muse di via Forli in Roma, sia attori sia politici che gente comune,  per assistere alla commedia simpaticissima brillante e piena di equivoci interpretata magistralmente da attori d’ esperienza come Geppi Di Stasio, Wanda Pirol e Rino Santoro. Un plauso all’ufficio stampa di Federica Rinaudo brava nel promozionare l’evento a tutti i colleghi. La commedia  indubbiamente da non perdere va in scena fino al 13 novembre. Giodi  

martedì 16 ottobre 2012

AL TEATRO DELLE MUSE GRANDE SUCCESSO PER IL GALA’ DELL’ABBONATO, CHE HA INAUGURATO LA NUOVA STAGIONE DANDO VITA AD UNA VERA E PROPRIA FESTA DEL TEATRO





PROSSIMO APPUNTAMENTO 18 OTTOBRE ORE 21.00  IL DEBUTTO DE
            L’EREDITA”DI ZIO DOMENICO”
CON WANDA PIROL, RINO SANTORO, GEPPI DI STASIO
Serata indimenticabile per i numerosi ospiti del Teatro Delle Muse via Forlì 43 Roma che hanno affollato la platea per prendere parte al “Galà dell’abbonato”, con il quale è stata inaugurata la nuova stagione dello storico spazio teatrale di via Forlì. Sul palco una girandola di volti, tutti quelli previsti in cartellone, capitanati dal regista, autore ed attore Geppi Di Stasio, che si è sperimentato con successo nel ruolo di conduttore presentando via via gli spettacoli previsti ed i suoi protagonisti, tra cui la Compagnia stabile (Wanda Pirol, Rino Santoro, lo stesso Di Stasio, Antonio Lubrano, Roberta Sanzò), Luciana Frazzetto, Mimmo Strati (con le rispettive compagnie). Ognuno ha reso il suo personale omaggio al teatro fino all’arrivo a sorpresa dell’attore e doppiatore Giorgio Lopez che ha regalato ai presenti una meravigliosa interpretazione di “Natale in Casa Cupiello”, la famosa commedia tragicomica scritta da Eduardo De Filippo nel 1931, scatenando applausi e sorrisi. Tra gli ospiti il cantautore Toni Santagata, l’attore Pino Ammendola, il musicista Vito Caporali de Baraonna, l’attore Marco Ciriaci,  gli avvocati Luca Roberto Sevardi, Lino Nardo, Roberta Mura, il ballerino Eddy Angelini, il Patron di Miss Università Marco Nardo ed appunto Giorgio Lopez con la moglie Rossella.
Federica Rinaudo

LA MEMORIA DEI GIOCHI DI STRADA di Dora Cerulli


Dora Cerulli con l'on Alessandro Cochi di Roma Capitale
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.476069389080661.112814.106138149407122&type=1

Paola Romano a Monterotondo con tanti amici per brindare al suo showroom- atelier di fronte a “La Profezia” di Lucilla Quaglia

Profezia 21 dicembre 2012

L'artista Paola Romano con l'attrice Adriana Ruso

Atelier

Opere dell'artista Paola Romano

L'On. Antonio Paris e la profezia

L'attrice Adriana Russo, L'On Antonio Paris e l'artista Paola Romano
Grande successo l’altra sera per l’inaugurazione dell’atelier-showroom di Paola Romano a Monterotondo. Tra gli oltre duecento metri quadrati ricchi delle sue Lune, cavallo di battaglia dell’artista, e la nuova serie di affreschi dal titolo “Molecole”, il centinaio di ospiti è stato catalizzato dall’enorme installazione-profezia di tre metri e mezzo di lunghezza, che rappresenta la profezia Maya della fine del mondo – ovvero il 21 dicembre 2012 – e prende la forma di un animale preistorico dall’aspetto roccioso e scuro. Materico e in movimento, grazie anche ad un sapiente gioco di luci installato alla sua base, la scultura ben rappresenta la forza della opere della Romano, reduce dalla Biennale di Venezia ma anche dal recente successo riscosso nel corso della notte dei Musei: in questa occasione nel cielo di Via Margutta i romani - tra cui il sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’assessore alla cultura capitolino Dino Gasperini - hanno potuto ammirare alcune sue gigantesche Lune installate al di sopra della celebre strada.
Anche a Monterotondo via vai di nomi noti come l’attrice Adriana Russo, il direttore delle scenografie del Teatro dell’Opera di Roma Maurizio Varamo, l’onorevole Antonio Paris, l’artista Massimo Di Cave, i giornalisti Mario Cappelli, Umberto Renda, Paola Zanoni e Antonio Pascotto del Tgcom, l’editore Giò Di Giorgio, la presidente dell’Associazione Via Margutta Laura Pepe e la moglie di Gino Bramieri, Angela Baldassini.
Paola Romano debutterà inoltre il 6 novembre, presso l’Hotel First di via del Vantaggio, con una interessante mostra fashion dei suoi gioielli scultura in agenda dalle 18 alle 21.

                                               Lucilla Quaglia