venerdì 7 dicembre 2012

ll CALENDARIO 2013 - "L'ARTE DEL SORRISO"

L'on Antonio Paris con l'imprenditrice Rosalba Esposito modella del mese di Gennaio


L'amica Francesca modella del mese di settembre con l'on Antonio Paris

Francesca, On.Paris e Elda

 ANNA MURANTE ha progettato il calendario, facendolo realizzare dal figlio ROBERTO MURANTE esclusivamente per fare beneficenza alla Scuola di Lome',  inTogo...per la costruzione del tetto della scuola..!!! una lodevole iniziativa, tanto da coinvolgere come modelle e modelli persone non professioniste. 
                                                                                                                                       Giò Di Giorgio

Polvere di stelle d’arte, un omaggio a Monica Vitti al Margutta RistorArte














Un omaggio ad una grande attrice di grande personalità la mostra che mette a confronto arte e teatro "Polvere di Stelle d'Arte"  inaugurata a Roma negli spazi espositivi de Il Margutta RistorArte. Curata da Francesca Barbi Marinetti,raduna circa quaranta artisti. Ispirati dalle atmosfere del mondo dello spettacolo, teatrale o cinematografico, hanno prodotto stelle/opera da battere all'asta per sostenere una messa in scena.Ad ispirare il lavoro è stata l'autobiografia della Vitti, Sette sottane, da cui l'attrice Emanuela Tittocchia ha selezionato dei brani che durante l'inaugurazione ha fatto ascoltare ai tanti ospiti intervenuti, della sua interpretazione di Monica Vitti con l'accompagnamento al pianoforte del maestro Antonio Nasca. Il 20 dicembre sempre nelle sale del RistorArte è previsto un adattamento di Sette sottane a cura del regista Francesco Sala, e la partecipazione di Ottavia Bianchi e Ketty Roselli. Tantissimi ospiti intervenuti.

                                                                                                                           Giò Di Giorgio

"CHI E' L'ASSASSINO" di Roberta Bruzzone -Diario di una Criminologa






L'Università eCampus ha presentato il nuovo libro della celebre criminologa Roberta Bruzzone Come lavora, e ragiona, una criminologa? Quali tracce osserva sulla scena del delitto? Come conduce un interrogatorio? Da quali elementi risale al movente di un omicidio? Come ricostruisce il profilo dell'assassino? Come riconosce i tentativi di depistaggio? Roberta Bruzzone, criminologa, psicologa forense ed esperta di analisi e ricostruzione della scena del crimine, è stata consulente tecnico in alcuni degli episodi di cronaca nera più rilevanti degli ultimi anni, dalla strage di Erba all'omicidio di Sarah Scazzi. In questo libro ripercorre in prima persona tutte le tappe dei suoi casi più significativi: gli interrogatori, lo studio degli incartamenti, le analisi delle tracce sul luogo del delitto, i ragionamenti per entrare nella testa dell'assassino e risalire, passo dopo passo, al colpevole. I racconti della Bruzzone portano il lettore nel cuore delle dinamiche investigative più sofisticate, e negli anfratti più oscuri dell'animo umano. Giò Di Giorgio

“IL CAFFÈ’ DELLE RAGAZZE”












 “Salotto d’Autore” di Sara Iannone  a palazzo Ferrajoli ,per divulgare questa opera prima tutta al femminile  insieme alla sua  autrice :  Ilaria Dalle Luche Jones nata a Napoli, laureata in Giurisprudenza,  e per discutere di queste pagine sull’amicizia, l’ironia, e il coraggio delle donne, con i relatori: Cristiano de Masi, Sara Iannone, Ludovica Leuzzi del Secco d’Aragona ed Elisabetta Parise. Moderatore, Christian Floris. Tantissimi gli ospiti intervenuti.
                                                                                                                                           Giò Di Giorgio

martedì 4 dicembre 2012

PREMIO MONICELLI 1° EDIZIONE


Premio Monicelli I Edizione..... Ideatore Giuliano Ferravanti, Ospiti d'onore e coloro che hanno ricevuto il Premio Monicelli :la Guerrigliera del Sud Marilanda Maiello Ambasciatrice Per la Sicurezza Stradale, il Produttore Giuliano Simonetti venuto per l'evento dal Brasile, il Soprano Russo Elena Martemianova , Amedeo Goria, Giorgio Gobbi, Mario Donadone, Demetra Hampton , Donatella Codesta, il maestro Angelo Martini, Melissa Manna,Roby Ceccacci,Massimo Mauro, Cichago,i modelli dell agenzia fivestarproduction Genny Fiorentino, Pietro Passariello, la modella Giuliana Calise, riprese di Massimo Mahieux. La vincitrice Miss Albertone 2012 e' stato vinto dalla Sig. Anna De Leo di Avellino .