giovedì 24 gennaio 2013

WANDA PIROL, RINO SANTORO, GEPPI DI STASIO IN SCENA CON LA COMMEDIA “IL CORAGGIO” SCRITTA E DIRETTA DA GEPPE DI STASIO TEATRO DELLE MUSE FINO AL 5 FEBBRAIO 2013


Il coraggio di far riflettere regalando un sorriso. Questa l’ennesima sfida di Geppi Di Stasio autore e regista della nuova commedia “Il Coraggio”, in scena al Teatro delle Muse con Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio fino al 5 febbraio.
Come spesso accade nel panorama artistico italiano sempre un po’ ingiusto, “Il Coraggio”viene ricordato principalmente per il film che negli anni Cinquanta vide impegnati i grandi Totò e Gino Cervi. Sono in pochissimi a sapere che questa è una piéce di un solo atto scritta dal commediografo Augusto Novelli nel 1919.
Il nuovo lavoro di Geppi Di Stasio si propone con il solito garbo, ma anche lo straordinario talento e la bravura dei protagonisti impegnati in una storia, ambientata negli anni ’50, che contiene una comicità fatta di paradossi che divengono di una logica ferrea mano a mano che si procede nella evoluzione del racconto.
                                                                                                             Federica Rinaudo