venerdì 7 giugno 2013

Cecilia Gayle Ha presentato “Recuerdos del alma” Giovedì 6 giugno, all’ Instituto Cervantes di Roma in piazza Navona









Nell’ambito del progetto “Latinografias - Costa Rica el país más feliz del mundo” - organizzato dall’Ambasciata del Costa Rica in Italia e dall’Istituto Cervantes, con il patrocinio di Roma Capitale - giovedì 6 giugno l’ammaliante e bella  Cecilia Gayle si è esibita. La cantante costaricana ha presentato il recital “Recuerdos del alma”. Con lei sul palco – in questo viaggio in musica tra le perle della tradizione latinoamericana la bella Cecilia è stata accompagnata da Paolo Iurich al pianoforte, Valter Paiola alle percussioni e Juan Carlos Albelo Zamora al violino.
Biografia di Cecilia Gayle:
Ottava di undici figli, proveniente da una famiglia contadina di Limòn, Cecilia inizia la sua carriera artistica interpretando proprio i classici della canzone latinoamericana. Arriva poi al successo con “El pam pam”, “El tipitipitero” e “Jinga, jinga!”, brani che ormai fanno parte dei classici dei balli di gruppo e che l'hanno consacrata come una delle cantanti latine più quotate nel panorama europeo. Salsa, baciata, merengue, tanto ritmo e allegria sono gli ingredienti del suo successo planetario. In Italia è nota anche per aver partecipato al cast di “Domenica in” nel 2000 e per l’album di cover della Carrà pubblicato per Antibemusic, dal titolo “Cecilia Gayle canta Raffaella Carrà”.
Tantissimi ospiti intervenuti sia Vip che no fra questi non poteva mancare L’ambasciatore del Costa Rica con la sua signora, l’ambasciatore del Venezuela, la console del Nicaragua e tanti tanti altri.
Bellissima serata all'insegna dell'allegria e della vita, grazie Cecilia.
Giò Di Giorgio