mercoledì 2 aprile 2014

Ti taggo o non ti taggo? L’amore ai tempi di Facebook



Da giovedì 10 a sabato 19 Aprile 2014 Teatro Testaccio Via Romolo Gessi, 8 - Roma i Me Gusta in scena

Che cosa succederebbe se le più celebri coppie della storia avessero Facebook a loro disposizione? La Compagnia Me Gusta prova a immaginarlo portando sul palco del Teatro Testaccio di Roma (Via Romolo Gessi, 8) Ti taggo non ti taggo? L'amore ai tempi di Facebook. L'appuntamento con lo spettacolo, interpretato da Maria Elisa Barontini e Gustavo Maccioni, è dal 10 al 19 Aprile (lunedì e martedì riposo).
Un divertente tuffo nel passato per scoprire come il più noto dei social network avrebbe potuto cambiare il destino degli innamorati che ci hanno preceduto. Leopardi avrebbe mai trovato il coraggio di chiedere l’amicizia di Silvia? E Lancillotto e Ginevra sarebbero riusciti a mantenere segrete le loro peccaminose chat?
Facebook diventa il mezzo per superare il tempo e lo spazio, la chiave per provare a immaginare il privato di Leopardi e della sua Silvia, di Napoleone e della sorella Paolina, di Lancillotto e Ginevra, di Antonio e Cleopatra, e, infine, di Adamo ed Eva. I celebri innamorati, alle prese con i problemi “tecnologici”, mettono alla prova i loro amori davanti allo schermo di un computer. Mostrano così le conseguenze, più o meno buone, di Facebook e di Internet sulla vita di tutti i giorni, permettendoci di esorcizzarle con una risata.

I ME Gusta
La compagnia nasce dalla collaborazione tra Maria Elisa Barontini e Gustavo Maccioni che sono interpreti, ma anche autori e registi di teatro. I ME Gusta (Maria Elisa e GUSTAvo) si misurano in scena, per il terzo anno consecutivo, con le loro imprevedibili creazioni: un mix di storia, ironia, parodia e comicità è alla base del loro lavoro. Per un teatro tutto da ridere e da... GUSTARE!

Ti taggo o non ti taggo? L’amore ai tempi di Facebook
Interpreti: Maria Elisa Barontini, Gustavo Maccioni
Luci e fonica: Maurizio Lollobrigida

Testi e regia: Maria Elisa Barontini