lunedì 6 ottobre 2014

Grande successo al Marco Simone Golf & Country Club per la prestigiosa “Roma Classic 2014 Laura Biagiotti Parfums” vinta da Balsamà, Balducci e Macrì



Kaspar Capperoni con la moglie Veronica


Lavinia Biagiotti

Peppe Zarbo

Una grande festa del golf con lezioni gratuite per grandi e piccini 
 

Grande festa del golf al Marco Simone Golf & Country Club che come ogni anno ha ospitato la sua gara più prestigiosa, la Roma Classic 2014 Laura Biagiotti Parfums, con una giornata ricca di happening e soprattutto dopo un intenso restyling del campo e della club house.
La Città Eterna è del resto da sempre nei pensieri della stilista Laura Biagiotti che non a caso le ha dedicato la sua fragranza più famosa: Roma. La prestigiosa gara, nel solco della grande tradizione golfistica della capitale, si è svolta sabato 4 ottobre sullo splendido campo abilmente modellato dall’architetto statunitense Jim Fazio con tanti personaggi del mondo dello sport, della cultura e delle istituzioni.
A contendersi i premi in campo gli attori Kaspar Capparoni, Peppe Zarbo e Davide Devenuto e campioni come Michael Mair e Zibì Boniek e il giornalista sportivo Giacomo Crosa.
Per premiati in prima categoria vittoria di Sandro Balsamà che con 40 ha battuto di due punti Davide Devenuto. Lordo a Franco Usai con 35. In seconda categoria prima piazza per Stefano Balducci con 39, ad un punto da Zibì Boniek. In terza categoria primo premio a Indra Macrì che con 37 ha battuto Angela Cataldi. Ladies a Edda Anna Grilli con 36 e seniores a Fabio Pastori con 38.
Competizione ma anche spazio per i neofiti e per i bimbi al Kids Club che dal 18 ottobre andrà a regime con giochi, lezioni di golf e ballo per baby-campioni dai 4 ai 10 anni. In contemporanea lezioni anche per adulti con i maestri della Marco Simone Golf Academy. E poi il club oltre al golf ha previsto anche il ballo, per chi accompagna ma non gioca, con la My Dance Academy: anche lei appuntamento fisso dei fine settimana del club.
Quindi cerimonia di premiazione con il presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e il presidente del club Fabio Virgilii. A seguire Cocktail and Music con lo Show Team.
Tutto ciò rappresenta un grande appuntamento per il Gruppo Biagiotti che ha sempre creduto e investito molto nel golf, ama e segue lo sport ed è stato tra i primi sponsor dell’ambiente. “Il crescente desiderio di verde di ognuno di noi e uno stile di vita sano e sportivo – spiega Lavinia Biagiotti Cigna, vice presidente Gruppo Biagiotti – rappresentano il nostro obiettivo principale”.

Il Marco Simone – che comprende 27 buche estese su 110 ettari di natura incontaminata - é a soli 17 chilometri dal Campidoglio ed é
un circolo unico al mondo con la vista, dalla buca 18, della cupola di San Pietro: uno spettacolo che aggiunge decisamente emozione al gioco.
Il tracciato vanta inoltre una club house di ben 7.000 metri quadrati, ha ospitato nel 1994 l’Open d'Italia ed é considerato uno dei migliori campi d'Europa.
Insomma un polo di attrattiva non solo per appassionati golfisti ma anche per tutti coloro che amano essere circondati dalla natura.
 
                                            Lucilla Quaglia

Muck Mair

Lavinia Biagiotti con Diana Bianchesi