domenica 30 novembre 2014

"Cairo Stars The Show" Opening Gala di Marhaba Rome Festival" - 9th edition Festival Internazionale della Danza Orientale e del Folclore Arabo












Il profumo delle Piramidi è arrivato a Roma con il Festival Internazionale della Danza Orientale e del Folclore Arabo, il tutto al Teatro Tendastrisce in via Giorgio Perlasca - Roma. E' un evento appassiona tutti i fans della danza orientale e del mondo arabo della capitale!

Marhaba Rome Festival giunto alla 9a edizione apre i suo riflettori con le star internazionali giunte per la sua serata di apertura, il Super Opening Gala "Cairo Stars The Show"!

Madrine della sera seratasono state la Maestra egiziana Raqia Hassan, ideatrice del primo festival mondiale del Cairo, Ahlan Wa Sahlan, al quale il nostro Marhaba è da sempre gemellato e coreografa delle più grandi danzatrici d'Egitto e la stilista di costumi di danza orientale tunisina Samira Zenati.

Si sono esibite Aziza Cairo, la nuova stella d'Egitto, Hosam Elmansy (Egitto) elegante primo ballerino della Reda Troupe, Zadiel Sasmaz (Turchia/Germania) energico danzatore, splendido esecutore del Raks Sharki, Anusch Alawerdian, nota in Europa per la sua scuola in Olanda e in Medioriente per la sua presenza costante presso l'Arabian Nights Village ad Abou Dhabi, Kristina Kozhul dalla Russia splendida interprete, vincitrice dell festival del Cairo Ahlan Wa Sahlan edizione 2014. Insieme non potranno mancare le fautrici artistiche di questo grande evento capitolino Maryem Bent Anis e Shahinaz, icone della danza orientale a Roma e direttrici della compagnia Marhaba Ballett, giovane progetto danzante che ha portato sul palco del Teatro Tendastrisce una compagnia di danzatrici preparata appositamente per Marhaba.

E ancora ospiti internazionali per la densa serata che si sono alternernati in una varietà di stili ed esibizioni: Johanna Rediers con la sua compagnia Yohara dal Belgio, la solista Ravilya Chubarkaeva dalla Russia, Le 1001 Notte da Padova, Suad da Roma, Soheir Troupe da Salerno, il percussionista Ashraf Said da Alessandria D'Egitto e dulcis in fundo la fenomenale partecipazione degli artisti della Scuola Nazionale di Circo diretta da Liana Orfei. Numerosi anche gli ospiti in platea: L'attrice Claudia Cavalcanti, l'attore Emanuele Ajello con la ballerina Eleonora, il modello Luca Ventura, l'attrice Manuela Morabito,l'opinionista Jolanda Gurreri, Moira Orfeo,Dario Salvatori con la compagna Barbara Bacci, Maria Monsè con l'inseparabile figliuola, l'attrice Adriana Russo con Francesco Caruso Litrico,L'attrice Luciana Frazzetto con il compagno Massimo, il manager Gipo Ciccone, l'editore direttore di inciucio.it Giò Di Giorgio e tantissimi altri...

La realizzazione dell'evento è stata possibile grazie al supporto dell' azienda internazionale BFD Energy e del suo Manager Fabrizio di Meo che ha sempre creduto e sostenuto i progetti interculturali dell'Associazione Taus Club.
                             Foto By Adriano Di Benedetto
                                                                                                                    ERIKA CIANCIO