venerdì 12 dicembre 2014

Al Salone Margherita di Roma la prima nazionale dello spettacolo 'La Grande Risata' di Pierfrancesco Pingitore








Al Salone Margherita per la prima nazionale dello spettacolo 'La Grande Risata' di Pierfrancesco Pingitore, che dice: "Porterò in scena anche mafia capitale, con ironia". Dopo 4 anni lo storico teatro torna agli antichi splendori grazie alla nuova gestione del patron Nevio Schiavone. Alla direzione artistica Enzo Iacchetti e alla consulenza Demo Mura.
Pingitore ha chiamato a raccolta gli attori di sempre, da Martufello, a Mario Zamma, fino a Carlo Frisi e l'intramontabile Pamela Prati. Accanto a loro un'altra primadonna, Manuela Zero. Protagonista sul palco dell'ex Bagaglino il panorama politico italiano degli ultimi anni con le sue "velleità, giravolte, promesse continuamente disattese, i suoi salvatori della patria destinati quasi sempre, o sempre, a trasformarsi in macchiette", per dirla con le parole di Pingitore.
Da qui la carrellata di figure in scena: un sorprendente Matteo Renzi, generato dall’elegante talento di Demo Mura; il sindaco di Roma Marino; Beppe Grillo; Papa Francesco; ma anche Angela Merkel e Maria Elena Boschi. Immancabile il corpo di ballo. Con l’autore-regista i suoi storici collaboratori: Piero e Francesco Pintucci per le musiche, Maurizio Tognalini per le scene e i costumi, Evelyn Hanack per le coreografie e l’aiuto regista Morgana Giovannetti.





Il parterre degli ospiti presenti in sala: Lando Buzzanca con la fidenzata Virginia Barrett,Patrizia Pellegrino,Beppe Convertini,Daniela Terreri e Roger Garth ,Bibi Ballandi con la moglie,Patrizia De Blanck con il fidanzato Andrea e Giada De Blanck,Paola Caruso,Pippo Baudo ,Valeria Marini con la mamma,Adriana Russo con Francesco Caruso Litrico,Antonella Salvucci,Roberta Beta con il fidanzato,Gabriella Germani,Nevio Schiavone Patron del Salone Margherita con la moglie Anna Maria,Graziella Pera,Gigi Miseferi con la moglie,Maria Concetta Mattei con il marito,Carmen La Sorella,Angela Melillo,Marchesa d’Aragona,Dario Salvatori con Barbara Bacci,l’editore Giò Di Giorgio con Gabriella Rea, Chiara Basile Fasolo,Erika Kamese con Alfonso Spezzano,Lisa Bernardini,Massimiliano Rodi,Natalino Candido, Emanuela Corsello con Annalisa Qeen.



Foto By Aldo D’Ambrosio



                                                                  Erika Ciancio