sabato 13 dicembre 2014

La spesa diventa “GOURMET” al Carrefour Market di piazzale Morelli a Roma





Roma 11 dicembre 2014 – Parte oggi all’insegna dei prodotti tipici della cucina romana, il nuovo Carrefour Market “Gourmet” di piazzale Morelli 52 a Roma che, in occasione della presentazione alla stampa, guarda alla migliore tradizione enogastronomica e artistica della Capitale, con il live show cooking dell’Oste della Bon’Ora Massimo Pulicati e con la performance di Michele La Ginestra, tra i protagonisti della scena teatrale romanesca in salsa culinaria.
Completamente ristrutturato, su una superficie di circa 1.400 mq, il punto vendita segna la svolta di un nuovo format di supermercato, dove, in un ambiente curato nei minimi particolari, fare la spesa rappresenta una nuova e innovativa shopping experience. Gusto, ricercatezza e convenienza si fondono in una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori food per soddisfare i più appassionati tra i “food lovers”, unendo a questa vocazione per il “gusto” la praticità, la comodità e la convenienza di un supermercato di quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale, completano l’assortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour. 


Per Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia “Dopo Milano è la volta di Roma e anche in questo caso la mission di Carrefour Market è sempre quella di soddisfare al meglio i nostri clienti in ogni luogo ove siamo presenti. Abbiamo intrapreso una sfida importante in cui crediamo fortemente: differenziare il ruolo del Supermercato, per soddisfare un cliente evoluto, informato e consapevole, che ama risposte specifiche ai propri bisogni. In questo senso la strategia dei Supermercati Carrefour, che prevede differenti modelli commerciali con un posizionamento chiaro e preciso, va in questa direzione”.
Per Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia La  ricerca attenta di produttori strettamente legati al territorio di Roma e del Lazio e la nostra politica di referenziamento di prodotti locali  è alla base della proposta commerciale del nuovo Market di Piazzale Morelli. In questo modo crediamo di valorizzare l’enorme patrimonio di tradizione, di cultura intesa anche come cultura del cibo, di cui l’Italia è la massima espressione. Con questa apertura inoltre, siano certi di contribuire a dare impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari. Ci auguriamo che il pubblico romano – continua Kaufman – apprezzi il nostro nuovo format così come accaduto a Milano con l’apertura, lo scorso settembre,  del primo Gourmet di Piazza Gramsci.

Erika Ciancio