mercoledì 10 dicembre 2014

L’IRRESISTIBILE COPPIA DELLA MUSICA CLASSICA PEGORARO-PORZIO INCANTA IL PUBBLICO E FA DIVERTIRE ALL’AUDITORIUM DEL SERAPHICUM








ROMA - Reduce dalla tournée negli Stati Uniti e dall’importante concerto tenuto a fine novembre alla famosa Carnegie Hall di New York, dove ha ottenuto un tutto esaurito e tre standing ovation, la pianista Cristiana Pegoraro ha regalato sabato al pubblico romano, insieme al direttore Lorenzo Porzio, una serata d’eccezione all’Auditorium Seraphicum.

Una grande produzione che ha visto sul palco anche i 70 musicisti dell’Orchestra L’Armonica Temperanza e del St.Paul’s Choir di Roma, e Silvia Scicolone soprano, Katia Castelli contralto, Pablo Cassiba tenore, Michele Loda basso.

In programma brani di Bach, Mozart, Haydn e Handel, un vero e proprio viaggio musicale nel cuore d’Europa.

Erano presenti tra gli altri  il Prof. Francesco Baglio con la Consorte  Simona Travagnini, l’Architetto dello Sport Luciano Messina con la Moglie Avv. Paola Conforti, Laura Pertica con il Marito Piero, ecc.

Il concerto si e’ concluso con una sorpresa finale che attesta come la musica classica possa essere anche divertimento ed intrattenimento: un inedito e spiritosissimo arrangiamento della Marcia Turca di Mozart, dove il direttore d’orchestra ha lasciato i musicisti suonare da soli per prendere posto accanto alla pianista ed eseguire il brano a 4 mani, tra spumeggianti botte e risposte musicali, intrecci pirotecnici di mani e il pubblico in visibilio che scandiva il tempo.

Il concerto e’ stato l’occasione per presentare l’ultimo lavoro discografico di questa irresistibile coppia della musica classica: il CD con il programma della serata edito da Eden Editori.
                                         Marco Nardo