venerdì 30 maggio 2014

Premio "Capitolino Excellence Award” per lo sport







L’Academy of Art and Image, in collaborazione con Enthusia e l’associazione Beatrice onlus,  hanno presentato - con il patrocinio di Roma Capitale nella splendida cornice della sala delle Carroze – la cerimonia di assegnazione del premio “Capitolino Excellence Award” a cura del relatore Marco Valerio Ricci, uno degli esperti più noti del panorama della crescita personale a livello Internazionale, si è tenuta la conferenza stampa per il nuovo progetto denominato C.O.R.A.P.I Coaching Academy. La fondazione  porta qualità e professionalità nel mondo della formazione e si pone come leader in Italia per la formazione di figure professionali nel Coaching. Dopo le precedenti edizioni, dedicate allo spettacolo e al teatro, il premio “Capitolino Excellence Award” punta sulle eccellenze sportive. Ad essere premiate, con la scultura del maestro Fabrizio Savi, personalità celebri che si sono contraddistinte per il loro impegno nel campo sportivo. Premiandi: Claudio Barbaro Presidente MSA (Manager Sportivi Associati) Manzini  Vice Allenatore della S.S. Lazio,   Sandro Corapi Mental Coach, Balde Diao Keita Calciatore Lazio,  Sinisa Mihajlovic Allenatore dell’U.C. Sampdoria,   Sebino Nela assente giustificato Calciatore e opinionista tv,   Mario Pescante Membro della giunta esecutiva Coni e Consiglio Nazionale,   Riccardo Viola Presidente della Giunta del Coni regionale del Lazio.  Ha Moderato presentando con classe ed esperienza la giornalista Paola Zanoni.
                                  Giò Di Giorgio


L’edizione 2014 del Premio Simpatia assegnata al cantautore Alex Britti





Molte Personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, eccellenze cittadine ed esponenti di rilievo delle istituzioni e delle forze dell'ordine. A loro è andato nella splendida cornice della Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma il prestigioso Premio Simpatia, giunto ormai alla 44esima edizione. Il riconoscimento, diventato uno dei simboli della Città Eterna e per questo definito 'l’Oscar capitolino', viene conferito annualmente a partire dal 1971 a chi si distingue nel sociale. Ideato dal celebre studioso della romanità Domenico Pertica. La Giuria d'eccezione composta da Carlo Verdone, Christian De Sica, Renzo Gattegna, Bruno Piattelli, Verdiana Bixio, Pippo Baudo, Giorgio Assumma, Alessandro Nicosia, Nicola Maccanico, Carlo Gianni, Simona Marchini, Marisela Federici, Athos De Luca, Gigi Proietti, Renzo Arbore e Micol Fontana.Quest'anno il 'Premio Simpatia' è andato al cantautore Alex Britti per essersi distinto nell'ambito della musica italiana e internazionale.
Variegata e articolata la rosa dei trentacinque premiati durante l'evento presentato da Paola Saluzzi e Pino Strabioli.
Per arte e cultura: Louis Godart, consigliere per il Patrimonio artistico del Quirinale, Patrizia Asproni presidente Confcultura e Paolo Crisostomi il chirurgo della carta. Per letteratura e giornalismo Massimo Gramellini, Irene Ranaldi, Fulvio Abbate, Andrea Delogu e Andrea Cedrola e Emanuele Carioti. Per la medicina il prof Luigi Masoni, primario Ospedale S. Andrea. Per lo spettacolo, teatro e cinema premi ad Edoardo Leo, Carlo Giuffrè, Ennio Fantastichini, Flavio Parenti, Roberta Lanfranchi, Anna Foglietta e Antonio Giuliani e al regista Sydney Sibilia per la sua opera prima “Smetto quando voglio”, interpretato tra gli altri da Edoardo Leo. Per la musica, oltre ad Alex Britti, premio alla concertista Marcella Crudeli e al tenore Claudio Di Segni, direttore del coro delle Sinagoga. E ancora per le storie riconoscimento alla Piccola Orchestra di Torpignattara. Per la solidarietà il sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini, Padre Giovanni La Manna, presidente Centro Astalli per i rifugiati, Associazione volontariato Città delle Mamme e Sport Senza Frontiere Onlus. Per lo sport Giovanni Malagò, presidente del Coni e Fabrizio Donato, campione olimpico di salto triplo. Per le tradizioni artigiane romane premio all’Antica Manifattura Cappelli di via degli Scipioni. La manifestazione, che sarà aperta e chiusa dal Gruppo Rinascimentale "Tres Lusores" di Cori, è stata realizzata con il patrocinio di Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e della Confcommercio di Roma.
  Giò Di Giorgio














giovedì 29 maggio 2014

Presentata in Campidoglio la quindicesima edizione di Mondofitness



Massimiliano Rosolino intervistato dalla Dott.ssa Lucilla Quaglia

Andrea De Angelis Titolare Mondo Fitness

al centro Alessia Fabiani


L'evento sportivo più importante dell'Estate Romana al via con tanti appuntamenti di fitness, sport, benessere, relax in 33.000 metri quadri di occasioni. Dal 9 giugno al 7 settembre, sempre nel Parco di Tor di Quinto 
 La palestra a cielo aperto più grande della capitale sta per riaprire i suoi sontuosi battenti. Nell’affascinante cornice della Protomoteca del Campidoglio è stata presentata questa mattina la XV edizione di Mondofitness che dal 9 giugno al 7 settembre offrirà al villaggio di viale di Tor di Quinto innumerevoli opportunità di svago. Tanti gli sportivi e le autorità intervenute alla presentazione, coordinati da Raffaella Salemi. A cominciare dal campione Massimiliano Rosolino, testimonial del villaggio assieme a Francesca Lollobrigida, campionessa di pattinaggio di velocità in partenza per la Corea, anche lei in presentazione. Nelle prime file anche Alessia Fabiani e l’ex campione di pugilato mondiale e intercontinentale dei pesi leggeri Fedele Bellusci che organizzerà insieme a Gianluca Nirchio tre serate di pugilato amatoriale Fpi al villaggio. Per le istituzioni l’Assessore allo sport di Roma Capitale Luca Pancalli, la presidente della Commissione sport di Roma Capitale Svetlana Celli, l’assessore allo sport del XV Municipio Alessandro Cozza con il consigliere Marco Paccione, il presidente di Vitattiva Alfonso Rossi – che al villaggio si occuperà del fitness per la terza età e varie attività sociali – e il patron di Mondofitness Andrea De Angelis. In agenda il 6 luglio una giornata speciale di solidarietà dedicata all’Ail, che in Campidoglio è stata rappresentata dalla vice presidente Maria Luisa Viganò.
                                        Giò Di Giorgio






martedì 27 maggio 2014

Belen Rodriguez mostra un fisico esplosivo al Gran Galà della pubblicità







Belen Rodriguez super sexy al Grand Prix della Pubblicità. La show girl, accompagnata dal marito Stefano de Martino, ha sfoggiato un fisico al top con un décolleté davvero «esplosivo»
Giò Di Giorgio

lunedì 26 maggio 2014

Compleanno del mitico Toni Malco nell’elegante cornice del Billions di Roma Settebagni.





Evento prestigioso ed elegante nella magica Location “Billions di Roma Settebagni” per festeggiare il compleanno del mitico Toni Malco, artista a tutto tondo, che appartiene alla grande famiglia dei cantautori romani,difatti è cresciuto artisticamente accanto al suo caro amico di quartiere il cantautore Rino Gaetano. Tifosissimo della Lazio tanto da scrivere l’inno “Vola Lazio Vola” Tantissimi gli amici che hanno partecipato all’evento sia Vip che non: incominciando da Viviana Natale, Antonio Jorio, Al Festa,Alan Soul,Cesare Christian Vigna, Toni Marino, Gerardo di Lella, Pino Polese, Andrea Arriga, Leopoldo Lambardi, Enio Drovandi, Alberto Mandolesi, Elisabetta Viaggi, Gabriella Rea, Carlo Saggi, Monica Mabelli, Jonis Bascir,Mara Giannini, Gabriele Marconi, Margie Newton, Cinzia Loffredo, Sabrina Isidori, Candida Bove, Roberto Desideri, Mario Castelnuovo, Franco Aicardi, Irene Pastore, Elena Berera, il proprietario del Billions Marco Francolini e compagna Sabrina Antici, Daniela Parrozzani, Sasha Altea, e tantissimi altri, scusandoci anticipatamente se ci siamo dimenticati di qualcuno. Ottima cena con tanto di Torta e Musica Live sia con Toni Malco, Mario Castelnuovo, Alan Soul, Gabriella Rea e una performance al piano di Al Festa, poi musica da ballo fino a notte fonda con il Dj Claudio Cesarin.
                                    Giò Di Giorgio