venerdì 5 dicembre 2014

Belle de jour, belle de nuit, il calendario della fotografa Tiziana Luxardo presentato al Teatro Centrale di Roma

 
Tiziana Luxardo

Sappiamo bene in Italia che certi argomenti scottano, oppure c'è chi ride sotto i baffi, e se qualche ospite è arrivato con unpizzico di malizia, è stato smentito dai fatti. Difatti alla presentazione c'era il  Codacons, sempre in prima linea per le battaglie sui diritti civili, il quale ha sponsorizzato il calendario realizzato dalla brava fotografa Romana Tiziana Luxardo la quale ha presentato in questa stupeda Location " Teatro Centrale di Roma", il calendario Belle de Jour, Belle de Nuit" dodici scatti in bianco e nero, che ritraggono prostitute,Transessuali e gigolò. E come dice il comitato per i diritti civili delle prostitute: se la prostituzione non è un crimine, né un reato, ma una qualunque professione è d’obbligo riconoscere a tale attività diritti e doveri di un normale cittadino. Di qui l'abbinamento tra il calendario ed il Codacons. L'evento è stato organizzato magistralmente dal bravo e miticoloso manager Emilio Sturla Furnò che ha invitato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della moda:

 Fioretta Mari, l'attore Maurizio Micheli,la psicologa Irene Bozzi,l'attore Nicola Canonico, l'attore Antonio Zequila, lo stilista Marco Scorza, la ex Miss Italia Nadia Bengala, lo stilista Marco Calisse con la stilista Julienne Mihai, l'attrice Erika Kamese, la sceneggiatrice Paola Maccaroni, l'architetto Roberto Dionisi, il dott. Alfonso Spezzano, Stefania Corradetti,la principessa Conny Caracciolo, la giornalista Gabriella Sassone, la manager Elena Aceto di Capriglia con il marito dott.Camillo D'Antonio, la mitica Mara Keplero, l'editore Giò Di Giorgio, la manager Carola Assumma, l'organizzatore di eventi Francesco Caruso Litrico e tantissimi altri che hanno potuto ammirare sia la presentazione del calendario , sia le performance del  Burlesque eseguito dalla bella e conturbante Albadoro Gala, nel corso dell'evento  è stata offerta un'ottima cena con torta e champagne, un plauso alla direzione artistica del teatro, ed al personale tutto per la buona accoglienza. 

Foto By Aldo D'Ambrosio

                                                                                  Erika Ciancio 













 

Un Matrimonio del tutto speciale tra Mary Calvi e Simone Terranova






Il  messaggio che Mary diversamente abile, vorrebbe mandare dal racconto del suo matrimonio a tutti coloro che vivono la diversità e che hanno difficoltà o paura di confrontarsi con una società non sempre accogliente come la nostra, Mary si rivolge anche a tutte le giovani donne come lei che sin da piccole hanno sognato il matrimonio ma che hanno smesso di crederci perchè diversi, per Mary la diversità è una risorsa e non un punto di demerito.

Perchè mai due persone che si amano nonostante "diverse" tra loro, non possono fare un Matrimonio in grande stile e far capire che la Differenza alcune volte la fa chi guarda e non chi la vive?!
Non dimentichiamo che Mary Calvi, da 10 anni lavora nel campo del giornalismo nel settore cinema e spettacolo, e Simone Terranova, attore e produttore MaMa Entertainment & Communication, non solo hanno da 2 anni una storia d'amore entusiasmante, ma sono accomunati da un'altra grande passione: il CINEMA.
    


Come scritto nella breve biografia Mary, è anche Presidente dell' Associazione Onlus Sorridendo e si occupa in maniera assidua e passionale di case sociali e umanitarie, che possano permettere un'integrazione sociale e professionale per chi dalla società viene definito diverso. La Sorridendo!Onlus racconta la diversità a 360 ° con un sorriso, perchè una risorsa e non un punto di demerito. La sua Sorridendo!Onlus attiva da 2 anni ed ha quasi 1500 persone del mondo dello spettacolo che hanno appoggiato l'operato dell'Associazione, prestando la loro artisticità e il loro volto.



La Cerimonia, svoltasi magnificamente in grande stile il 26 settembre 2014, nella Basilica di SS. Giovanni e Paolo al Celio, insieme all'affetto dei familiari, dei colleghi e degli amici della nuova coppia di Sposi: Mary Calvi e Simone Terranova.

La serata continua a Villa Piccolomini dove altri amici dello spettacolo hanno raggiunto gli Sposi.
Grande allestimento di classe, magica atmosfera ma tantissimo divertimento.

A vestire gli Sposi l'Atelier CELLI alta moda con la Sig.ra Maria Celli, che ha saputo esaudire le richieste per l'outfit della coppia.

Per la preparazione di Mary e Simone è intervenuto con grande professionalità Gianluca Mech, che con i segreti TISANOREICA, ha messo a regime gli sposi per la prova abito.



Il matrimonio era pieno di persone che vogliono bene i due giovani sposi, molti di loro li hanno seguito durante i lunghissimi preparativi, l’ amata stilista Maria Celli e il preziosissimo Giampaolo Celli che hanno creato gli abiti degli sposi, Federico Fashion Style per l’acconciatura e la truccatrice di fiducia Emilia Clementi, gli affidabili wedding planner Erno e Densie Rossi, la flower designer Angela di Horios,  Andrea Paciotti per le foto meravigliose. Ovviamente tantissimi amici del mondo dello spettacolo e del cinema sono intervenuti sia alla cerimonia che al ricevimento Gianluca Mech, Luigi Abete e Desireè Colapietro, Antonio Catania, Livio Beshir, Andrea Roncato, Antonio Catania, Lidia  Vitale, Francesca Figus, Alessia Barela, Laura e Silvia Squizzato, Roberta Scardola, Jacopo Sipari da Pescasseroli, Gabriele Mainetti, Massimiliano Bruno, Marchesa d'Aragona, Barbara Bouchet, Fioretta Mari, Mario Cordova,Alessio di Clemente, Attilio Fontana, insomma erano in 260.
Anche chi non ha potuto presenziare a questo bellissimo giorno non ha esitatato a voler far arrivare i propri auguri alla coppia di sposi come la bellissima Valeria Marini, Lina Wertmuller, Claudia Gerini, Anna Falchi, Francesco Arca, Matteo Branciamore e tantissimi altri.

La cerimonia si è tenuta alla Basilica di San Giovanni e Paolo al Celio , il momento del SI è stato commovente e speciale anche grazie alle parole di Padre Augusto che ha celebrato la cerimonia. L'arrivo in Villa Piccolomini è stato fiabesco, il panorama suggestivo, gli amici che hanno accolto gli sposi sulle note della travolgente musica di Sarà perché Ti Amo. 

Mary Calvi








Alla Coppa d’Inverno del Marco Simone Golf & Country Club vincono Squarcia, Bocci e Semenova



 
L'attore del Posto al Sole Davide Devenuto

Tutti in campo al Marco Simone Golf & Country Club per la “Coppa d’Inverno” che ha registrato la vittoria in prima categoria di Massimiliano Squarcia che con 39 ha battuto di tre punti Davide Devenuto, attore della fiction di Rai Tre “Un posto al sole” e socio al Parco De’ Medici. Lordo a Giuliano Pozzilli con 34. In seconda categoria affermazione di Luciano Bocci che con 38 ha superato di tre lunghezze Marco Morisco dell’Olgiata. Infine in terza categoria vittoria di Tatiana Semenova con 38. Secondo posto a Michele Liberato, del Roma Acquasanta, con 36. Ladies a Stefania Cimmino con 33 e Seniores a Riccardo Finotti con 34.
Grande attesa poi per il Party di Natale del 13 dicembre dove sono attesi il presidente della Federazione italiana golf Franco Chimenti, Lavinia Biagiotti Cigna, la conduttrice Federica Gentile e Antonio Capitani, scrittore ed esperto di stelle che introdurrà gli ospiti ai segreti del 2015. “Dinner on the green” e musica e balli con lo Show Team della Dance Academy del Club.

Prossime gare: Domenica 7 con la “Coppa Dell’Immacolata”.


Lucilla Quaglia

mercoledì 3 dicembre 2014

Roma, al Brancaccio tornano gli Stomp




 








Con il loro rivoluzionario ed entusiasmante show dalle sonorità urbane contemporanee gli Stomp ritornano nella Capitale, forti del loro trionfo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo. Il progetto STOMP nasce a Brighton nell’estate del 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas. Durante il Festival di Edimburgo, la coppia voleva, infatti, creare uno show che mescolasse danza, musica e commedia in un unico spettacolo, ispirandosi ad un ipotetico viaggio intorno al mondo, alla ricerca dei luoghi di nascita del suono che costituiscono oggi la base della nostra musica. Molti ospiti Vip in sala:il musicista Stefano D'Orazio con la compagna, l'attore doppiatore Giorgio Borghetti, l'attore caratterista Roberto Nobile, l'ex icona di Mister Italia Beppe Convertini, la stilista Maria Monsè, l'attore Andrea Giordana, l'attrice Edy Angelillo e tanti altri...

  Foto By Aldo D'Ambrosio

                                                                              Giò Di Giorgio