sabato 13 dicembre 2014

BURLESQUE CAFÈ al Salone Margherita “ELISIR” Di Alessandro Casella Coreografie Originali e Corpo di Ballo: LE FROU FROU DEL TABARIN! Musica dal Vivo: MIRKACCIO e le sue TRISTI PANTOFOLE




Da lunedì 15 dicembre 14’alle ore 21,00 al SALONE MARGHERITA ritornerà a casa il BURLESQUE per rivivere  le atmosfere della  Belle Epoque e Cafè Chantant, che lo hanno reso celebre all'inizio del XX secolo.
Si parte con lo spettacolo  ELISIR... Atmosfere fuori dal mondo, mondi fuori dall'Atmosfera... dalle 19,30 aperitivo al Salone e dalle 21,00  aprirà il sipario con ……i fumi e i profumi del suo salotto dove si alterneranno le canzoni, i balletti e gli esotici spogliarelli delle Dive del Micca Club. Mirkaccio vi accoglierà con il suo più ameno e grottesco repertorio di macchiette, canzonette e barzellette senza speranza. Una magica pozione per guarire dai dolori della gretta quotidianità e per ammalarsi di voglia di vivere! Suona un pianoforte, echeggia il mugugnare di una fisarmonica, l'ambiente è già saturo del profumo acre del vizio e della perdizione…………….”L’incontro con il Salone Margherita è stato un amore a prima vista, un luogo magico e ricco di storia, da sempre fonte di ispirazione per gli spettacoli uniti alle magiche sensazioni che ci regalano la Belle Epoque e Cafè Chantant . Avere l'occasione di produrre finalmente spettacoli di Burlesque al Salone Margherita è come tornare a "casa", una casa artistica e ricca di antiche suggestioni”Alessandro Casella direttore artistico del MICCA CLUB. Ogni lunedì dal 15 Dicembre 14’al 27 aprile 15’il MICCA CLUB sarà sul palcoscenico del SALONE MARGHERITA il più importante Teatro di Varietà italiano con il BURLESQUE CAFÈ ! Gli spettacoli del BURLESQUE CAFÈ rientrano nel progetto di valorizzazione e rilancio del Salone Margherita, legato ai temi della sua tradizione, grazie al nuovo Patron Nevio Schiavone e al suo team composto dal direttore artistico Enzo Iacchetti e al collaboratore artistico Demo Mura.

Erika Ciancio

“La Bellezza nell’Arte e nel Cinema” al Teatro dei Dioscuri al Quirinale Tanti ospiti d’eccezione tra cui Giancarlo Giannini



Roma, giovedì 11 dicembre 2014. Si è inaugurata lo scorso 8 dicembre, nella prestigiosa cornice del Teatro dei Dioscuri al Quirinale, la manifestazione “La Bellezza nell’Arte e nel Cinema”, con il patrocinio del MIBACT - Ministero per i Beni, le Attività Culturali e Turismo, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Italian Trade Agency.
La rassegna, organizzata da Marta Bifano per la Loups Garoux Produzioni, in collaborazione con My Italy Global di Francesca Pedrazza Gorlero, prevede otto giorni di eventi dedicati alla cultura espressa attraverso le varie arti. In apertura di rassegna gli ospiti hanno preso parte all’esclusivo vernissage delle mostre di pittura, scultura, fotografia e splendidi costumi per il teatro e il cinema. Tante le degustazioni di prodotti tipici volte ad esaltare l’eccellenza dell’Italia nel settore enogastronomico e in chiusura di serata, gli ospiti si sono riuniti per ascoltare il benvenuto dell’organizzatrice Marta Bifano ed assistere all’esibizione one woman show della cantautrice Lucina Lanzara, che con la sua voce ha incantato il pubblico presente regalando suggestioni tratte dalla “Trilogia suite mediterranea per grano, mare e sole” (Nota Preziosa e Edizioni Rai). Sono intervenuti numerosi ospiti, tra cui l’attrice e produttrice Ida di Benedetto, Paola Quattrini, Roberta Beta, la giornalista Lea Gasparoli, direttrice di Feme Alfonso Spezzano Direttore di LN International, lo stilista Massimo Bomba, la fotografa Tiziana Luxardo con Emilio Sturla Furnò, il regista Domenico Briguglio, il pittore Lorenzo Nardelli, Deborah Bettega e tanti altri. Rappresentanti del grande cinema e dell’arte si sono incontrati in questi giorni al Teatro dei Dioscuri: in occasione della Masterclass di Vittorio Storaro, dal titolo “L’influenza della luce di Caravaggio nella cinematografia di Vittorio Storaro” sono intervenuti il regista Angelo Longoni e il Maestro d’Armi Renzo Musumeci Greco.


Le serate procedono con l’arrivo di grandi nomi: ieri sera è stata la volta dell’attore e regista Giancarlo Giannini che ha introdotto il suo film “Ti ho cercata in tutti i necrologi” e si è intrattenuto per una degustazione a base di gnocchi, preparata dallo chef Massimo Scarpetta. Il grande attore è stato accompagnato dall’organizzatrice e attrice Marta Bifano lungo tutto il percorso espositivo mostrando grande interesse per le opere esposte. Presenti tra gli ospiti l’attrice Antonella Salvucci, l’artista Monsieur David, Laura e Silvia Squizzato, il pittore internazionale Franco Azzinnari, il regista Giuseppe Racioppi, l’artista contemporaneo Massimiliano Di Grazia, il regista Carlo Roberti, l’attrice Claudia Salvatori e tanti altri. Per l’arte e la cultura, oggi alle ore 16:00 interverràil critico Vittorio Sgarbi, che animerà un dibattito su Matera Capitale Europea della Cultura 2019

Foto By Sabina Felice
                                                                            Erika Ciancio 






La spesa diventa “GOURMET” al Carrefour Market di piazzale Morelli a Roma





Roma 11 dicembre 2014 – Parte oggi all’insegna dei prodotti tipici della cucina romana, il nuovo Carrefour Market “Gourmet” di piazzale Morelli 52 a Roma che, in occasione della presentazione alla stampa, guarda alla migliore tradizione enogastronomica e artistica della Capitale, con il live show cooking dell’Oste della Bon’Ora Massimo Pulicati e con la performance di Michele La Ginestra, tra i protagonisti della scena teatrale romanesca in salsa culinaria.
Completamente ristrutturato, su una superficie di circa 1.400 mq, il punto vendita segna la svolta di un nuovo format di supermercato, dove, in un ambiente curato nei minimi particolari, fare la spesa rappresenta una nuova e innovativa shopping experience. Gusto, ricercatezza e convenienza si fondono in una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori food per soddisfare i più appassionati tra i “food lovers”, unendo a questa vocazione per il “gusto” la praticità, la comodità e la convenienza di un supermercato di quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale, completano l’assortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour. 


Per Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia “Dopo Milano è la volta di Roma e anche in questo caso la mission di Carrefour Market è sempre quella di soddisfare al meglio i nostri clienti in ogni luogo ove siamo presenti. Abbiamo intrapreso una sfida importante in cui crediamo fortemente: differenziare il ruolo del Supermercato, per soddisfare un cliente evoluto, informato e consapevole, che ama risposte specifiche ai propri bisogni. In questo senso la strategia dei Supermercati Carrefour, che prevede differenti modelli commerciali con un posizionamento chiaro e preciso, va in questa direzione”.
Per Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia La  ricerca attenta di produttori strettamente legati al territorio di Roma e del Lazio e la nostra politica di referenziamento di prodotti locali  è alla base della proposta commerciale del nuovo Market di Piazzale Morelli. In questo modo crediamo di valorizzare l’enorme patrimonio di tradizione, di cultura intesa anche come cultura del cibo, di cui l’Italia è la massima espressione. Con questa apertura inoltre, siano certi di contribuire a dare impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari. Ci auguriamo che il pubblico romano – continua Kaufman – apprezzi il nostro nuovo format così come accaduto a Milano con l’apertura, lo scorso settembre,  del primo Gourmet di Piazza Gramsci.

Erika Ciancio

L’ 11 Dicembre presso L'HOLLYWOOD di Milano si è svolta la presentazione del sexy calendario dell'ex pupa e gieffina Francesca Cipriani.





La prosperosa Francesca ha posato per un calendario uscito in allegato al Settimanale Eva 3000 ieri 11 Dicembre in tutte le edicole d’Italia.

Il calendario 2015 è stato realizzato dal fotografo Fabio Scarpati in collaborazione con la Star’s Management ed ha come tema il cibo, oltre alle forme della giunonica Francesca, e per ogni mese c’è una gustosa ricetta con prodotti di stagione, preparata e scelta dalla protagonista con la collaborazione del ristorante San Glicerio 2 di Milano.

A festeggiare l'evento oltre al suo manager Paolo Chiparo della Star's Management ed al fotografo Fabio Scarpati, anche le amiche Giovanna Rigato (GF), Clara Ventura, Erika Braidich (GF) e Siria De Fazio, oltre a Massimo Scattarella (GF), Gilberto Savini, il figlio maggiore di Stefano Tacconi Andrea, lo staff e gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del calendario. 

Erika Ciancio