venerdì 17 aprile 2015

LEONARDO MANERA da Zelig al Bagaglino



Ci vuole forza. Ci vuole coraggio. E un sorriso. Per andare avanti ogni giorno in questo nostro Paese pieno di contraddizioni, pieno di “furbi” ma anche di persone che ce la mettono tutta.


Così inizia Leonardo al Bagaglino per la prima, nonostante una rinofaringite acuta.
Leonardo Manera in questo spettacolo ci parla proprio di alcuni di questi italiani e ce li rappresenta, a volte solo con una voce oppure con una barba o una parrucca. Trasformandosi in pochi secondi in un cinico medico di pronto soccorso oppure in un tassista reazionario che ha fondato un movimento di cittadini “per bene”. E concludendo con un segnale di speranza perché, nonostante tutto, nonostante la crisi, ci sono un po’ ovunque dei “segnali di vita” che ci fanno sperare in un futuro migliore, cominciando con un sorriso. La scelta di avere in scena Leonardo Manera da parte del team di Nevio Schiavone, nuovo Patron del Salone Margherita e del suo team composto dal direttore artistico Enzo Iacchetti e dal collaboratore artistico Demo Mura, risponde al progetto di rilancio di uno dei più antichi e importanti teatri del varietà italiano.


Tanti gli ospiti in platea: Marchesa Dani del Secco d'Aragona,Maria Monsè, Alex Partexano,Marco Vincis e signora, Stefania Corradetti,Deborah Bettega, Nevio Schiavone e Signora, Demo Mura, Gianfranco Phino,Antonio Zequila, Gabriella Rea,Sabina Fattibene, Gaspare Maniscalco,Susanna Gecchele e tantissimi altri
                                                   ufficio stampa Carola Assumma

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                  Giò Di Giorgio