venerdì 22 maggio 2015

Roma Arcadia, Consolato presieduto da Gioia Letizia Nocelli dell'Académie des Gourmets et des traditions gastronomiques, l'Accademia internazionale della gastronomia con sede mondiale a Parigi e club in molti Paesi, ha organizzato uno spettacolo teatrale per beneficenza nell'ambito dei programmi per il 60' anniversario dalla sua fondazione.



Con la regia di Margherita Molfese, il gruppo “Tutti in Scena”, composto da stimati professionisti (avvocati, medici, imprenditori…, tra i quali Silvana e Gian Luigi Augero), divenuti attori per scopi benefici, hanno rappresentato “Niente sesso, siamo inglesi”, l’allegra commedia di Marriott e Foot, divertendosi tra di loro ed allietando tutti i presenti. 


La rappresentazione si è svolta nell’accogliente teatro dell’Istituto Leonarda Vaccari, presieduto dalla dinamica Saveria Dandini de Sylva, che svolge un’importante e riconosciuta azione per la riabilitazione, l’integrazione e l’inserimento delle persone con gravissime disabilità, alla presenza di un numeroso pubblico che ha applaudito a scena aperta con calore. Il ricavato è utilizzato quest’anno per la creazione di una serra /laboratorio per la coltivazione delle spezie, annessa ad una casa famiglia della fondazione Vaccari a Boccea, dove vivono una dozzina di questi ragazzi per i quali lo spazio verde diventerà un’occasione di lavoro, di svago e di vita. Un dinner light, organizzato e preparato con particolare cura dalle socie del Consolato di Roma Arcadia, ha completato la serata, che ha visto tra il pubblico la presenza del noto avv. Lucio Ghia, Giusy Rampin Vice presidente con il marito Olindo, industriale agricolo sponsor della manifestazione insieme a Carlo Repetto, Amministratore Delegato di Mencarelli Group Roma, l’ing. Claudio Solustri, Rettore d’Italia, il geom. Antonio Cipullo Segretario Generale dell’Académie des Gourmets con l’elegante signoraLuciana, Luisella Azzarita Cosentino, addetta alla pubbliche relazioni di Arcadia. Sono intervenuti, fra gli altri, la nota cantante Elena Bonelli conAdriano Cerasi, le attrici Paola Quattrini, Gisella Sofio con il marito avv. Lepore, l’attore Antonio Catania, lo stilista Dario Modena. 

Foto e ufficio stampa Marco Nardo