sabato 13 giugno 2015

Concerto “Sogno D’Amore” con la pianista Marina Ciubotaru e la soprano Nadezda Kolesnikova al circolo Ufficiali delle Forze Armate





Nella unica e splendida cornice del circolo ufficiali delle forze armate in Roma si è svolto il concerto piano e voce di musica classica, con la straordinaria concertista di origini Moldava Marina Ciubotaru e la strepitosa voce della cantante lirica Russa Nadezda Kolesnikova.


 Per più di un ora hanno deliziato l’attento  pubblico intervenuto per questo evento musicale d’inizio Estate, spaziando da Bach a Verdi, da Chopen a Mozart, da Strauss a Donizetti e così via, poi nel finale dietro richiesta del pubblico le due artiste, pianista e cantante, si sono esibite con  il classico dei classici”O Sole Mio” con la collaborazione di tutti i presenti. Insomma un momento di alto livello musicale che ha creato  una magica atmosfera in questa magnifica location. Dopo il concerto è stata offerta una cena nei saloni del circolo delle Forze armate, dove ho potuto intervistare sia Marina che Nadezda che mi hanno gentilmente rilasciato, per tutti gli utenti del ns.giornale una piccola biografia della loro grande ed importante carriera: 



Nadezda Kolesnikova si è diplomata al Conservatorio Musicale Luigi Cherubini di Firenze e si è laureata presso l'Università Statale di Mosca delle Arti come cantante lirica, musicista vocale da camera ed insegnante di canto. A Mosca, sua città di origine, ha lavorato per 7 anni nella Filarmonica di Stato e all’Accademia di Mosca, nonché con l’orchestra della flotta militare e l’orchestra sinfonica della regione di Mosca in qualità di solista.









Marina Ciubotaru M°di Pianoforte,diplomata al conservatorio di Chisinau,capitale della Repubblica di Moldavia.Nel suo paese ha svolto attività artistica di accompagnatrice musicale con diversi cantanti lirici e strumentisti,”St. Neaga”anche quello nella scuola di musica per bambini “A.Stircea” della Capitale Moldava. In Italia si è esibita in diversi concerti con repertorio sia di musica classica che Folkloristica multietnica. Ha fatto numerosi concerti di musica sia Napoletana che Romana con il tenore Umberto Maffei. Attualmente sta collaborando con le associazioni culturali “Maison des Artistes” e “Pianoterra” esibendosi sia come solista che come accompagnatrice in diversi concerti. 

Ospiti della serata: Angelo Inglese compositore e direttore d'orchestra, Vittorio Barbagiovanni ingegnere Aerospaziale,scrittore e Presidente di "Maison des Artistes", Il Critico d'Arte Giorgio Palumbi, la principessa Giulia Caracciolo, Donna Annamaria Brazzò, e tanti altri...
                                                            
                                                        Giò Di Giorgio