mercoledì 24 giugno 2015

Grande successo per Claudio Di Biagio a Lungo il Tevere Roma 2015



Si è svolta con successo la serata dedicata alle web serie presso il palco della manifestazione "Lungo il Tevere Roma 2015". Star della serata Claudio Di Biagio tra i maggiori youtuber del momento e creatore del canale "nonapritequestotubo", che ha davvero spopolato sul web. 

Il talk che lo ha visto protagonista bordo Tevere è stato incentrato sulle nuove figure degli youtubers e sulla continua e sempre maggiore importanza che stanno avendo nel settore dei new media. Il maggior esponente della categoria è senza ombra di dubbio Claudio Di Biagio, che opera con il suo canale da circa cinque anni su youtube, portando avanti video, servizi, web series, scanzonati sketch. Recentemente è stato il regista del film (primo esperimento crossmediale) "Vittima degli Eventi" ispirato a Dylan Dog, presentato al Festival del Film di Roma nel 2014. Insieme a lui sul palco, per parlare del libro di successo "Roma Città Morta" scritto insieme a Giacomo Bevilacqua, l'autore Luca Marengo. Mentre il moderatore dell'evento e' stato Roberto Semprebene, che si occupa di Marketing & Comunicazione, scrive di cinema, videogiochi e transmedialità per diverse testate online. "YouTube sta diventando sempre più social, e' il suo destino", sottolinea Di Biagio mentre passano sullo schermo i suoi divertenti siparietti creati per il web. 


"Ho iniziato a mettere il mio primo video su YouTube nel 2010 senza avere le idee chiare su che cosa sarebbe diventato. La mia generazione va sul web perché li' c'è più spazio per per esprimersi. La televisione oggi ha poco da dire. Internet va più veloce". 


 
Lucilla Quaglia