sabato 4 luglio 2015

Il Roma Web Fest, il cinema ai tempi del web, si terrà il 25, 26, 27 settembre 2015 presso il Maxxi, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo.


Il giorno 26 settembre sarà dedicato al mondo del fashion con la cerimonia di premiazione del concorso per fashion film che aprirà domani (2 luglio) le iscrizioni.


Oggi si concludono le riprese di un progetto creato dal Roma Web Fest, in collaborazione con l’Accademia del Lusso, omaggio a “La Grande Bellezza”, premio Oscar firmato dal regista Paolo Sorrentino. Nove fashion film nati dalla collaborazione tra stilisti emergenti dell’ Accademia del Lusso e nove filmmaker talentuosi che vedono protagoniste nove tra le più interessanti e seguite fashion blogger italiane: Ida Galati (www.lestanzedellamoda.com), 
Martina Cancellotti (www.glamourmarmalade.com), Fabrizia Spinelli (www.cosamimetto.net), Nadia La Bella (www.asmileplease.it), Martinandrea Chiella (www.armoiredesmodes.com), Valentina Marzullo (www.thechicattitude.com), Tamara d’Andria (www.looklikeamodel.it), Eleonora Branca (www.kaleidoscopicmirror.com), e l’unico uomo del gruppo, Edoardo Alaimo (www.edoardoalaimo.com).  
Partner di eccezione per questo progetto, fortemente voluto dalla fondatrice e Direttore Artistico del Roma Web Fest, Janet De Nardis, sono la Simone Belli Academy per il trucco e L’Oreal per le acconciature realizzate da Monica Marchetti Parrucchieri e Kaminoke Parrucchieri; l’Accademia L’Oreal di Roma, inoltre, si è trasformata in un set per le riprese dei fashion film che oggi ospiterà oltre 100 persone tra fashion blogger e attori tra cui Anthony Peth e molti diplomati dell’Accademia Artisti.

RWF è il primo festival dedicato alle webseries, alla cineserialità esplosa in rete e ai Fashion Film. Tre giorni dedicati alle migliori produzioni per il web, diventate oggi la nuova frontiera delle storytelling televisivo e cinematografico, indipendente e non.
INOLTRE PARTE OGGI CON LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK RWF FASHION FILM
Per informazioni scrivere a info@romawebfest.it
Gli Hashtag ufficiali:     #FashionRWF #RWF2015 #accademiadellusso #nellemanigiuste #lorealpro #simonebellimakeup #accademiaartisti
Ufficio Stampa  Barbara Molinario - barbara@fashionnewsmagazine.com


       Giò Di Giorgio