venerdì 14 agosto 2015

"INCIUCI SOTTO L'OMBRELLONE" Scopri le ore migliori per fare sesso


Il momento migliore per fare sesso? Ce n'è più di uno. Anzi, in ogni fascia della giornata pare esserci un motivo valido per consumare. Secondo un'indagine condotta dalla rivista Maxim esisterebbe un orario indicato per il sesso, o meglio una tempistica precisa in base alla fascia oraria della giornata.La prima, sembra essere la più propizia ed è quella che va dalle 7 alle 10. 


I livelli di testosterone sono molto alti e il corpo, più riposato e ritemprato dal sonno, sarebbe in grado di prolungare il tempo del piacere più a lungo. Inoltre la pratica sessuale garantirebbe un rilascio delle endorfine che aiuterebbero ad abbassare la pressione e lo stress. La seconda fascia interessa l'orario solitamente dedicato al pranzo, magari veloce prima di ritornare in ufficio. Gli esperti suggeriscono di sostituire il break culinario con una sessione di sesso, almeno 30 minuti di attività così da contrastare lo stress accumulato per un rientro sul posto di lavoro carico di nuove energie.Si passa poi al dopo-cena (20-23). Qui è comprensibile avere momenti di difficoltà, la lunga giornata lavorativa è finalmente alle spalle, uno magari avrebbe voglia di rilassarsi e limitare al minimo la fatica fisica, invece secondo l'indagine fare sesso prima di andare a letto può aiutare a dormire meglio. Se durante il rapporto il corpo rilascia ossitocina ed endorfine, ormoni del buonumore, questa stessa reazione nel momento post-coitale può avere un effetto sedativo. 


Infine, Maxim non disdegna nemmeno un richiamo notturno, da giocarsi tre mezzanotte e le tre del mattino. Il risultato non è scontato, sia chiaro, può essere incredibilmente sexy o incredibilmente deludente. Ma vale comunque la pena di correre il rischio. Insomma che su 24 ore, 12 sembrano buone per fare sesso.


Daniela Dal Lago