lunedì 10 agosto 2015

"Metti la testa a posto" vi augura buone vacanze!!! con 10 consigli utili per nutrire i capelli al mare. by Lino Sorrentino




 I capelli al mare si sfibrano e risultano opachi e secchi ma con pochi, semplici rimedi , i capelli non subiranno lo stress delle vacanze e al rientro avranno tutta la lucentezza e il beneficio di una pausa vacanza. 10 rimedi da utilizzare durante la pausa estiva per capelli da (a)mare: 1) Stendere sui capelli umidi una buona dose di maionese e raccogliere i capelli in una treccia durante l'esposizione al sole (La maionese contiene tutti i principi nutritivi di cui il capello ha bisogno per evitare di sfibrarsi). 2) Risciacquare sempre i capelli con acqua dolce dopo essersi immersi in piscina oppure al mare ( il cloro e la salsedine impoveriscono lo stelo del capello e lo disidratano)
. 3) Nel beauty-case delle vacanze non deve mai mancare un flaconcino di Olio di mandorle dolci, soluzione miracolosa per pelle, unghie, ciglia e capelli, da stendere sui capelli, sempre, come trattamento di bellezza prima dello shampoo. 4) Non usare piastre liscianti, ferri e phon in vacanza, una leggera pre asciugatura col phon se i capelli sono lunghi e folti e poi lasciarli asciugare con il sole tiepido del pomeriggio, in fondo le onde fanno tanto mare. 5) Assumi lievito di birra e pappa reale, una piccola dose di questi alimenti ti darà tutte le vitamine e gli elementi di cui la pelle e soprattutto i capelli hanno tanto bisogno. 6) Non partire senza un appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia, le doppie punte vanno tagliate "prima" di partire per le vacanze, bastano pochi centimetri per risanare le lunghezze. 7) Una maschera ottenuta con frutto di avocado e olio di oliva restituisce ai capelli salute e bellezza. 8) Cappelli e foulard sono tanto chic da indossare soprattutto se abbinati al costume e al prendisole e proteggono il viso e i capelli da eccessive esposizioni ai raggi UV. 9) Unisci il succo di mezzo limone ed olio extravergine di oliva, applicato su lunghezze e punte ridona ai capelli forza e brillantezza e elimina l'effetto crespo.  

10) Goditi questa pausa estiva e lascia che il sapore del sale sulla pelle ti ritempri, fatti coccolare dalle onde adagiata su un bel materassino in mezzo al mare, i benefici saranno così tanti e il tuo parrucchiere al ritorno dalle vacanze saprà sicuramente come occuparsi delle tue chiome, questa terapia e'sempre vincente: la rivincita del crespo!!!


Modella: Aurora Sorrentino
Location Artemis & beauty
 
 
 hairstylist Lino Sorrentino