martedì 20 ottobre 2015

E-bola, il film sugli ebola fighters alla Festa del cinema di Roma regia Christian Marazziti



Annunciato lo scorso 15 luglio di fronte ad una platea internazionale di istituzioni del mondo sanitario, professionisti ed esperti della formazione, e-bola arriva in sala in occasione della Festa del Cinema di Roma. 



 La prima al Cinema Barberini pieno di ospiti sia famosi che non. Un film unico, stavolta davvero diverso da qualunque altro e con una precisa finalità, quella di formare (la classe medica) e informare (chiunque) sul virus dell'ebola che continua a mietere vittime. Parla di un gruppo di giovani ricercatori, membri selezionati di una task force in arrivo da Paesi diversi di Europa, America e Asia,  uniti da un unico obiettivo, fronteggiare il nemico comune, l’Ebola, un virus mortale, descritto in Sudan e in Congo nel 1976 e che ha registrato più di 27 mila casi di contagio e oltre 11 mila morti. Un’infezione virale che viene trasmessa con facilità attraverso il contatto con sangue o liquidi corporei. Attraverso il lavoro e l’interscambio di questi giovani di culture diverse, The e-bola Lesson racconta la storia di una malattia che per sua intrinseca natura è sovranazionale e riguarda tutti gli esseri umani senza alcuna distinzione. Intervistato il bravo regista Christian Marazziti, qui all'esordio nel lungometraggio,spega, l’importante è stato mantenere un equilibrio dovendo il film da un lato avere una storia comunque avvincente e dall’altro fornire informazioni e dati scientifici e tecnici oggettivi.

 Il Cast internazionale è formato da: Paolo Bernardini, Melanie Gerren, Valentina Izumì, Silvia Mazzotta, Robin Mugnaini, Benjamin Stender, Gerry Shanahan, Haruhiko “Hal” Yamanouchi e Daniela Poggi, Demetra Hampton. The e-bola Lesson è stato prodotto da Consulcesi Club con la consulenza scientifica dell’Istituto per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e l’Università Sapienza di Roma, ma soprattutto con l'aiuto del Dottor Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency, contagiato e diventato il paziente zero del virus e fortunatamente sopravvissuto. 

La regia è stata affidata al bravo attore Christian Marazziti, alla sua prima esperienza come regista cinematografico, e visto i risultati ottenuti della prima,bisogna assolutamente affidargliene altri, la fotografia Leone Orfeo, montaggio Maurizio Baglivo e Christian Marazziti, le musiche di Stefano Switala Come già detto cinema gremito da tantissimi ospiti, nè citiamo alcuni: La bella e mitica Daniela Poggi,Elena Aceta di Capriglia,lo stilista Luigi Bruno, La Marchesa Daniela del Secco d’Aragona con il suo Hair stilist Lino Sorrentino,l’attrice di ritorno da Los Angeles, Francesca Stajano con l’editore giornalista Giò Di Giorgio,l'attrice comica Annalisa Aglioti, il grande della terza C,Enio Drovandi,Federico Moccia,la Principessa Conny Caracciolo,Emy Veevers, Eleonora Sergio, Linda Battisti, Tony Gallo, Francesca Anzalone,Valentina Vinci Orlando con lo scrittore Davide Chiara, Marco Cimaglia,Antonella Salvucci,Saverio Vallone,Morena Rosini dei Real Milk and Coffee con la bella figlia, già attrice Denise Faro...
                                                                foto By Luigi Giordani

ufficio stampa Carola Assumma

                                                                         Giò Di Giorgio