lunedì 12 ottobre 2015

TRIBUTO A LUI ... IL GENTLEMAN MODERNO




Da un'idea di Gabriella Chiarappa l'happening dedicato alla vanità maschile Lui. L’uomo di oggi in una lettura moderna, tra Stile, Moda, Nuove Tendenze, allestita in un pomeriggio domenicale nel cuore della Capitale, nei saloni di Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna 355.


 Un racconto preziosol sul mondo maschile attraverso un i percorso espositivo dal titolo “Mr. Big The Gentleman”. “Un universo in continua evoluzione” – come ha spiegato, nel suo benvenuto agli oltre quattrocento ospiti, l’ideatrice dell’evento Gabriella Chiarappa – “Ho voluto dedicare a Lui la quinta edizione de Le Salon de la Mode, il salotto che raccoglie storie di Moda, di Arte e di Attualità”. La figura del gentleman, è stata narrata a partire dagli Anni ’50 per arrivare ai giorni nostri; un’ analisi attenta per descrivere i diversi stili e le diverse personalità.


 A corredo degli allestimenti anche performance dal vivo. Ed una solenne premiazione al gentleman, suddivisa in categorie: “L’eleganza Sartoriale”, “Cinema”, tv e danza. Tra gli ospiti e giurati il fotografo Dirk Vogel, Paolo Conticini, Marco Bonini, l’etoile Giuseppe Picone, la campionessa di scherma Margherita Grambassi, il look maker Pablo Ardizzone, Eva Carducci, Galina De Bouard per Pierre Cardin Paris, Kusainov Vadi, Pino Ammendola, Maria Letizia Gorga, Eleonora Albrecht, Andrea Roncato, Umberto Salamone, e Dani del Secco d’Aragona, Valeria Mangani, Bianca Maria Caringi Lucibelli e Ivo Pulcini,l'attrice Francesca Stajano, la Pr Mary Parioli,la manager Emanuela Corsello,la cantante Ely Ligouri,il M° Angelo Martini, il manager Fabrizio Perrone,la stilista Vanessa Foglia, la wedding planner Camelia Lambru, Adriana Pannitteri che ha moderato la tavola rotonda sul tema delle vanità maschili e la figura del nuovo gentleman.


 Nel corso della manifestazione - col patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio - gli ospiti hanno applaudito una suggestiva performance di danza sulle note di Frank Sinatra e una di arte della barba a cura di Americo Leonardi. Numerosi i brand hanno mostrato agli ospiti le nuove tendenze, arte sartoriale e accessori: Filippo La Fontana, Berta Quinti, Maria Enrica Nardi, DiamondDiamond, Shooz, Masina Unique, Francesca Borsella accessorize, Giulia Romana, Bewell, Luxury wood. Nelle sale del palazzo gli invitati hanno apprezzato il percorso olfattivo di Emozioni a cura di Angelo Caroli e il cocktail d’autore di Mr. Big, le prelibate degustazioni dell’arte cioccolatiera di Quetzalcoatl Chocolatier ed infine la torta creata dalla celebre cake designer Paola Azzolina Alla manifestazione danno contributo tecnico: Torte D'autore di Paola Azzolina, Cherubini Banqueting & Catering, Terre del Principe, Savinelli Pipe 1876, Il Vizio dei Fiori, Emozioni di Angelo Caroli , Studio Medico Donatello, Fashion look Academy, Roma World Luxury& Lifestyle, Radio Godot , Quetzalcoatl Chocolatier. Partner dell’ evento: Official Club Ferrari e l’Onlus Tutti per un Cuore. 

Foto By Adriano Di Benedetto

Giò Di Giorgio