mercoledì 11 novembre 2015

Canale 10 nella trasmissione condotta da Carlo Senes "State comodi" ha ospitato il progetto No Violence insieme al fotografo ideatore del progetto Michele Simolo alcune delle protagoniste e la criminologa e sociologa Barbara Calabrese.



No Violence è un video di fotografie di Michele Simolo accompagnato da un sottofondo musicale che illustra tanti e diversi tipi di violenza subiti purtroppo spesso dalle donne, dalla violenza fisica a quella psicologica, all'abbandono , al degrado, alla mercificazione del loro corpo, le acconciature e il trucco sono affidati alle sapienti mani di Lino Sorrentino e Marina Avella che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro lavoro.

 Le artiste presenti in puntata hanno a turno spiegato le loro motivazioni profonde, alcune raccontando anche esperienze personali, che le hanno spinte ad aderire gratuitamente a questo progetto. Il progetto No Violence ha vinto il Premio Internazionale San Francesco ed è stato presente in diverse ed importanti manifestazioni. Le artiste si alternano, essendo molte a farne parte e a credere nel progetto tra le quali Marcia Sedoc , Chiara Pavoni, Antonella Salvucci, Maria Monsè, Jinny Stefan , Methis de Meo, Claudia Conte, Antonella Ponziani, Cosetta Turco e tante altre ,garantendone così la diffusione. In questa puntata vedrete del progetto No Violence Demetra Lisa Ann Hampton, Francesca Stajano, Carlà Dujany Solaro, Martina Menichini, Resy Kisha, Nora Di Monterano, Barbara Calabrese, De Nicola Marilu, Vanessa Jay Mulder, Natalia Simonova e Michele Simolo .

 Foto di Giorgio Algherini 

 LA PUNTATA ANDRA' IN ONDA SUL CANALE 18 DEL DIGITALE TERRESTRE GIOVEDI 12 NOVEMBRE ALLE 21 https://www.youtube.com/watch?v=KlFtDdzLKt8 (Video No Violence)

Daniela Dal Lago