lunedì 23 novembre 2015

L’osservatorio Nazionale Permanente sulla sicurezza (ONPS) in collaborazione con l’associazione “Il Cantiere”presente alla VII Edizione della Fiera del Panettone!!! Nel “Tempio Di Adriano” in Rm.



Un convegno all’interno di una fiera del panettone, per parlare di corretta e sana alimentazione? è a dir poco imbarazzante.

 Difatti nel momento in cui sono arrivato al Tempio di Adriano, nel cuore di Roma, con dibattito in corso,nonostante il momento particolare di tensione internazionale dei noti fatti,notavo una folla immensa che si accalcava ai banchi dei vari espositori,i quali proponevano i loro prodotti artigianali con abbondanti assaggi. Tra i tanti era presente “ l’associazione profumi della Calabria” dei Fratelli Serratore, con la Pr Mary Parioli, i quali importano prodotti di alta qualità dalla terra calabra.


 Il dibattito, nei due giorni della manifestazione è stato moderato dalla brava giornalista Rai, Camilla Nata, al tavolo con Lei, la D.ssa Presidente dell’ONPS Claudia Corinna Benedetti, nota esperta, che ha spiegato ai tanti presenti, l’importanza di una sana e corretta alimentazione, inoltre, il presidente della Gold Event Organization Dr.Emanuele Giordano ed il presidente dell’associazione “il Cantiere” il prof.Pier Paolo Segneri. Durante il convegno, nei dibattiti, si sono alternati vari Esperti del settore e non,per dire la loro sempre su una sana e corretta alimentazione. 


Insomma una bella iniziativa a fine culturale e culinario per non demonizzare l'alimentazione in genere, ma bensì far capire alla gente che bisogna privileggiare la qualità e non la quantità. 
Un plauso per tutte le aziende che hanno partecipato alla due giorni,dopo aver assaggiato le varie leccornie esposte, posso affermare che i prodotti presenti alla fiera,erano di altissima qualità,inerenti al tema del dibattito proposto dall’ONPS. 



                                                 Giò Di Giorgio