martedì 15 dicembre 2015

Cena spettacolo per solidarietà a favore del Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico I di Roma.



 Terza gara di solidarietà a favore del Reparto di Oncoematologia del Policlinico Umberto I di Roma – Università La Sapienza di Roma per l’acquisto di un Apparecchio per rilevare la pressione arteriosa e la saturazione dell’ossigeno - Modello V6 BLT organizzata dalla Dott.ssa Elena Galifi e il Dott. Walter Scognamiglio, presidente ASFOL Uni Pegaso, in collaborazione con la Onlus Vivi la Vita.

 Raggiunto l’obiettivo in una unica serata di gala con il Concerto Natalizio di Beneficenza, grazie ai tanti ospiti intervenuti ed alla proprietà della struttura. La magica serata è stata condotta magistralmente dalla brava e bella attrice salentina, Francesca Stajano, che “ha dato il là” alla serata presentando l’associazione Corale Polifonica Santa Monica e i ragazzi del Coro Baba Yetu, diretti dal Maestro Marcello Cangialosi, “Musica armonia dell’anima”, tenutosi nella area eventi della location cult della capitale "Billions", alla presenza del primario del Reparto, Prof.ssa Anna Clerico
L’attrice nei vari interventi, ha ricordato il frutto positivo di una integrazione tra il dovere del pubblico e la preziosa generosità del privato che ha permesso alla stessa organizzazione, la consegna nel 2013 di un ecografo portatile e nel 2014 di un ventilatore polmonare, favorendo il sostegno psicofisico dei piccoli pazienti e il sostegno delle loro famiglie. Certo la solidarietà è molto positiva tant’è che la prof.ssa Clerico, ha confermato che grazie ai contributi dei privati e non solo, negli anni, almeno nel suo reparto sono stati fatti, passi da gigante per gli acquisti di nuovi macchinari, che hanno contribuito a migliorare la guarigione e la qualità della vita dei bambini malati. 

Durante la cerimonia il Dott. Scognamiglio e la Dott.ssa Elena Galifi, in collaborazione con una valletta d'eccezione, la bella Miss Giada Costantini, hanno voluto omaggiare di targhe al merito il M° Marcello Cangialosi, che ha deliziato tutta la serata con il suo coro, ed e alla conduttrice,l'attrice Francesca Stajano per la sua bravura, la sua sensibilità e di aver accettato la conduzione dell'evento, solo a fine di beneficenza. Fra gli ospiti ricordiamo il conduttore Angelo Martini, l’editore giornalista Giò Di Giorgio, la Famiglia Micolano con Carlo regista della rivista storica “Grand Hotel” il figlio Fabio ispettore di produzione e la manager di tanti personaggi cinematografici e televisivi,Mafalda Ratti e tantissimi altri.

"L'abito indossato dall'attrice Francesca Stajano è della stilista Vanessa Foglia"


Foto by Adriano Di Benedetto

                                               Giò Di Giorgio