mercoledì 4 febbraio 2015

Calendario dei “Tv Angels”






Marc Evans, noto fotografo conosciuto nel mondo del fashion nazionale e internazionale, si è cimentato nella creazione di un connubio perfetto tra moda e televisione nei 12 scatti del calendario dei “Tv Angels” presentato lunedì 2 febbraio all’Old Fashion Milano. Otto volti noti tra showgirl e personaggi televisivi si sono uniti per dar vita ad un progetto unico nel suo genere, ideato dalla modella Elisa Scheffleril cantante Guillaume Goufan. Sinonimo di bello, moda e glam il calendario dei “Tv Angels” segna l’anno che verrà, grazie a volti celebri come: Enrica Saraniti modella ed ex concorrente del “Grande Fratello”, Rosy Dilettuso showgirl e concorrente de “La Pupa e il secchione”, Malvina Seferi modella ed ex concorrente di “Pechino express 1”, Franklin Santana attore ed ex concorrente de “La Talpa”, Simone Ravanelli modello ed ex concorrente de “Mammoni”, Vera Atyushkina showgirl ed ex velina di Striscia la Notizia,nonché i due affascinanti ideatori. I principali sponsor sono Chateaux d’Ax, offrendo come location lo showroom di Milano e iLoby, il nuovo social network ideato dall’avvocato Christian Gaston Illan, di cui il gruppo dei “Tv Angels” fa parte. Una prima di serata di successo del loro tour presentata da BollicineVip.com con la partecipazione di ospiti vip comeEliana Ziliani, l’artista del programma di Raidue “Detto Fatto” condotto da Caterina BalivoLuca Dimoon cantante internazionale e la sexy Veronica Graf ex concorrente del “Grande fratello 13”. Un insieme di svariate e sexy bellezze, declinate in forma di calendario unico ed imperdibile, che non vi resta che osservare.

Erika Ciancio

Alta Roma Alta Moda Daniela Di Francesco Moda al Foro di Traiano




Lunedì 2 Febbraio 2015 nella prestigiosa cornice di Palazzo del Gallo al Foro Traiano a Roma si è tenuta la presentazione della nuova collezione della stilista Daniela Di Francesco Moda nell’ambito della fashion week di AltaRomaAltaModa. Una serata molto importante alla presenza di personaggi illustri tra cui la prima ballerina televisiva Eleonora Scopelliti con il marito e modello Humbert Glaffo, la showgirl Antonella Salvucci, la cantante Sara Galimberti e il conduttore televisivo e ambasciatore del Made In Italy nel mondo Anthony Peth che ha indossato per l’occasione il primo modello di giacca della nuova collezione al maschile della stilista Daniela Di Francesco. Non sono mancati nelle prime file anche ospiti blasonati come il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi e il Marchese Giuseppe Ferrajoli. Una serata che ha riscosso una grandi consensi e che ha chiuso in grande stile i giorni dell’Alta Moda Alta Moda Roma. Presente all’evento anche la Federmoda, nella persona di Massimiliano De Toma che ha partecipato per la prima volta ad Ata Roma Alta Moda attraverso questa azienda sostenendo la nuova collezione realizzata nel prezioso tessuto Artemisia.
 

 L'Azienda “D&B moda” è nata su iniziativa di Daniela Di Francesco, donna imprenditrice che vanta una lunga tradizione familiare di stampo artigianale nel settore “abbigliamento donna alta moda” si è trasformata nel tempo e sviluppata, conquistando nicchie di mercato sempre più prestigiose. Quest’anno Artemisia è il risultato di un lavoro di tessitura eseguito secondo gli antichi canoni della più pura tradizione italiana: è realizzato con fili di gran pregio, scelti con cura e sapienza da abili mani: il cachemire mescolato a seta, lino e viscosa che si uniscono con l’oro per dare luogo ad un tessuto capace di trasmettere morbidezza, eleganza, ma anche forza e resistenza, quest’ultima ottenuta dalla sapienza artigiana di modulare i giusti "gradi" del telaio. Caratteristiche che unite alle sfumature di colori rendono Artemisia "speciale", quasi inimitabile. Il messaggio che la maison vuole esprimere attraverso le sue creazioni è: femminilità, forza, tradizione e arte, caratteristiche che coincidono con l’identikit di una figura del tutto atipica nella storia dell’arte italiana ma anche europea, quella di Artemisia Gentileschi. La stilista: La stilista Daniela Di Francesco, dopo avere frequentato il liceo classico e coltivato la sua passione musicale come pianista, si iscrive all’Accademia di Costume e Moda della Pistolese. Nel periodo di formazione accademica imparava, presso l’azienda di famiglia, la tecnica di creazione dei tessuti in maglieria e l’utilizzo dei macchinari che consentivano, già da due generazioni. di produrre filati e capi di abbigliamento già molto apprezzati dagli stilisti dell’epoca. Daniela Di Francesco, è stata subito affascinata dal potenziale creativo che i macchinari utilizzati dalla famiglia le consentivano di sviluppare. Ovvero la possibilità di trasformare un filo in cachemire, seta, cotone.., in opera d’arte. 

Proprio il desiderio di dare libero sfogo alla sua creatività, l’ha spinta a fondare “D&Bmoda srl” e a mettersi in gioco in prima persona lanciando il brand “Daniela Di Francesco moda”. Le forti prospettive di crescita, specialmente sui mercati esteri, hanno portato l’imprenditrice a ricercare un nuovo socio che apportasse nuove competenze manageriali, per il consolidamento del brand in Italia e lo sviluppo internazionale: nel luglio 2014 entra Maria Grazia De Angelis, con significative esperienze nel mondo consulenziale e finanziario. La produzione, interamente italiana, curata con passione e con l'esperienza pluriennale, è al servizio di una donna sofisticata, e al tempo stesso moderna e “grintosa”, che vuole l'ELEGANZA. La possibilità di realizzare modelli originali e con taglio impeccabile e rifiniture a mano rende il prodotto estremamente RAFFINATO. La progettazione del capo che, può essere studiata ed elaborata a “misura” di cliente, garantisce la sua UNICITA' E QUALITA’. Il prossimo piccolo passo è la presentazione della nuova collezione e di ΑRτεMισια in Brasile, in Cina e negli Stati Uniti, nell’ambito di progetti mirati a portare all’estero le eccellenze italiane. Il Tessuto: Avvalendosi di macchinari antichi dei primi del ‘900, revisionati secondo le normative della Comunità Europea, ma pur sempre gestiti da mani sapienti ed esperte, perché non totalmente meccanici, vengono realizzati pregiati tessuti con utilizzo di filati, come cachemire, seta, pura lana, lino, canapa, e confezionati a mano capi di manifattura italiana in grado di distinguersi per l’originalità del taglio e la qualità. La possibilità di creare tessuti con fibre naturali di alta qualità combinate in modo che tengano conto di possibili problemi allergici del cliente lo rende un capo ECOSOSTENIBILE Perché Artemisia? La stilista e la mente operativa della maison, Maria Grazie De Angelis, hanno lavorato per mesi con un panel di operatori qualificati del comparto moda per trovare il nome giusto a un tessuto eccellente: un nome che fosse coerente con le caratteristiche fisiche del manufatto, ma anche con quelle intangibili legate al target di clientela cui si indirizzano e ai valori che intendono comunicare.


                                                              

 Un nome che avesse il pregio della facile memorizzazione e dell’internazionalità, oltre alla sua protegibilità come prodotto identificativo della maison “Daniela Di Francesco Moda”. Grande artista e grande donna: pittrice caravaggesca del XVII secolo, è stata la prima donna ad essere accettata nell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze; donna che le cronache dell’epoca descrivono di straordinaria avvenenza; donna che ha vissuto esperienze personali emotivamente forti, ma anche donna capace di muoversi in diverse realtà (Roma. Firenze, Venezia, Napoli e Londra). Definita «l'unica donna in Italia che abbia mai saputo che cosa sia pittura, e colore, e impasto», come testimoniano i colori squillanti utilizzati e le “luminescenze seriche delle vesti” (caratteristico il suo giallo), l'attenzione e la cura nella riproduzione dei gioielli. Come Artemisia Gentileschi dedica una cura meticolosa al dettaglio dei gioielli, così ΑRτεMισια nella sua versione di altissima gamma si presenta con l’applicazione di pietre preziose (ad esempio diamanti bianchi e neri, zaffiri) nei ricami. E’ in fase di finalizzazione un accordo di collaborazione con una delle più rappresentative realtà del settore delle pietre preziose. 

Foto By Adriano Di Benedetto 

                                                                                         Erika Ciancio