sabato 27 giugno 2015

Jazz Jazz Jazz e non solo al ristorante il “Pincetto” noto locale della capitale

Il gruppo storico dei mitici:da sx Ermanno Marcangeli, Giorgio Rosciglione e Eddy Palermo

Serata Live con dei bravissimi musicisti, Ermanno Marcangeli alla batteria, Giorgio Rosciglione al contrabasso e dulcis in fundo ciliegina sulla torta uno dei più grandi chitarrista jazz, il mitico Eddy Palermo, a coronare questa magnifica serata di musica, tre splendide donne cantanti doc: 
Eddy Palermo,Gabriella Rea,Ermanno Marcangeli e GiorgioRosciglione


Gabriella Rea, Carla Cocco e Francesca Di Fazio. Tutti immersi in questa splendida location del ristorante”Il Pincetto”nel suggestivo giardino, assaporando le leccornie proposte dal patron Massimo. Insomma una di quelle serate estive che restano impresse per la qualità sia musicale che culinaria. 

                                                                                   Giò Di Giorgio 

la cantante  Carla Cocco
il batterista Ermanno Marcangeli
Gabriella Reanella sua performance canora
il patron del Ristorante il Pincetto con la cantante Gabriella Rea
Gabriella Rea
il mitico controbassista Giorgio Rosciglione
Il grande Eddy Palermo con la brava acantante Francesca Di Fazio, Ermanno Marcangeli e Giorgio Rosciglione

VILLA TORLONIA LE NOTTI DELLA MODA


la scalinata che porta al suggestivo ed imponente ingresso del Museo, verranno allestite, senza minimamente alterare uno scenario unico nel suo genere, passerella e platea per 250 ospiti. Venerdì10 , Sabato 11 e Domenica 12 luglio con inizio alle 20, 30 tre serate esclusive incastonate in una estate romana che si prepara ad accogliere l'Alta moda italiana ed internazionale e che a Villa Torlonia vorrà tributare il giusto omaggio alla nostra grande sartoria artigianale. Le prime due serate verranno dedicate alle sfilate di stilisti che in questi ultimi anni sono riusciti a coniugare i temi classici con idee e prodotti innovativi. La terza avrà invece come filo conduttore l'abito da sposa declinato in cento modi .Quattro gli interpreti di un capo amato e ambito non solo dalle donne italiane. Sarà l'occasione per dare il giusto risalto ad un settore della moda in costante crescita di fatturati sia per il classico che per il moderno . La manifestazione "Villa Torlonia -Le notti della moda", alla prima edizione nasce da una idea di Mara Parmegiani, giornalista e storica della moda con la regia di Fulvio Valente. 

 Il tutto nel rispetto dell’ambiente. 
Le sfilate si svolgeranno lungo la scalinata proseguendo poi con una passerella bianca lungo la parte finale delle scale. In alto nei, vani le colonne illuminate faranno da sfondo. Gli ospiti troveranno posto nello slargo, sotto la scalinata, nel numero di 250

 Un esempio di collaborazione tra pubblico e privato che permetterà di offrire ai cittadini la ricostruzione di un momento esemplare della storia artistica di Roma Capitale.

                                                                           Giò Di Giorgio 

venerdì 26 giugno 2015

Iniziano gli inciuci estivi...Nina Zilli paparazzata in topless alle Canarie



“Non mi metto in topless neanche in spiaggia”, diceva Nina Zilli, 35 anni, parlando del suo imbarazzo nel girare il video di “Sola”, il brano con cui si è presentata all’ultimo Festival di Sanremo. Ma a quanto pare, la cantante ha cambiato idea. Almeno a giudicare dalle foto apparse su Novella 2000 e scattate alle canarie, dove è andata in vacanza qualche giorno prima di incominciare il “Frasi & Fumo tour”. Capitata su una spiaggia di nudisti, Nina si è semiadeguata alla situazione e il pezzo di sopra del costume è scomparso.


G.D.G.

Deborah, la ex di Pirlo, conquista tutti a Forte dei Marmi con un lato b da urlo



VIAREGGIO - Deborah Roversi, la ex di Andrea Pirlo, conquista tutti a Forte dei Marmi con un mini bikini da urlo. Per la ex moglie del campione della Juve, tintarella, bagni e relax che catturano i flash dei paparazzi e infiammano la spiaggia della Versilia sfoggiando forme super. Deborah Roversi, senza figli e fidanzato, si gode la vacanza in compagnia di un'amica. 

Michela Di Cuffa

giovedì 25 giugno 2015

VIP E NOBILI PRESENTI AL TEATRO LO SPAZIO DI ROMA ALLA PRIMA DE “IL CALAPRANZI” CON LA GIOVANISSIMA REGISTA VITTORIA CITERNI di SIENA




Grande prima ieri sera con Vip e Nobili al Teatro Lo Spazio di Roma per “Il Calapranzi” di Harold Pinter, diretto dalla regista Vittoria Citerni di Siena, figlia della Contessa Rita Siciliano di Rende e nipote della Duchessa Monica Sforza Cesarini, ed interpretato dagli attori Giuseppe Pisacane e Alessandro Giova


Molti i personaggi intervenuti, tra gli altri la Contessa Carolina Borromeo, l'attrice Fioretta Mari, le Duchesse Monica e Polissena Sforza Cesarini, la Baronessa Tina Cinquemani, Donna Isabella Viscogliosi, Donna Nunzia Citerni di Siena, i cugini Lupo e Tancredi Gargallo di Castel Lentini, il Conte Roberto Siciliano di Rende e la sua splendida moglie Paola, Emanuela Tittocchia, Amedeo Goria, Gabriele Marconi e Alex Partexano. A fine spettacolo tutti gli intervenuti si sono fermati nel cortile del Teatro a complimentarsi e commentare lo spettacolo, con la Regista, gli Attori e tutto il giovanissimo gruppo di lavoro. 


La regista Vittoria Citerni di Siena, classe 1992, vanta all’interno del suo curriculum, una carriera internazionale, tra Spagna, Inghilterra e Italia. Vittoria incomincia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo durante gli anni del liceo, entrando a far parte della compagnia teatrale Il Quadriportico a Roma, nel ruolo di aiuto regista. E’ assistente di produzione di Giulia Giordano, nel cortometraggio BILE, finalista al Milano Film Festival. Firma la sua prima regia a diciotto anni, con il cortometraggio 5 MINUTI, che verrà in seguito scelto in versione teatrale, all’interno di due concorsi, al MACRO Pelanda e al Teatro Lo Spazio di Roma. A questo si susseguono altre regie, come quella del mediometraggio Io ci Credevo, dei corti Il Risveglio ed Il valore della musica, del documentario L’Aquila che non c’è, dello spettacolo teatrale prodotto da Latina Lirica, Vissi d’Arte, vissi d’amore con attori del calibro di Marco Morellini e cantanti come Olga Romanko e Ignacio Encinas. 
Firma la sua prima aiuto regia di un lungometraggio con A Dark Rome, diretto da Andres Rafael Zabala e prodotto da FarbeVideo a soli 19 anni. E’ cameraman, assistente di produzione ed aiuto regista in numerose produzioni di cortometraggi. Tra le ultime: aiuto regia ed assistente di produzione nel cortometraggio FUOCO diretto da Saul Espinoza Lopez, general manager ed aiuto regista nel cortometraggio THIS CONNECTION diretto da Emanuele Daga ed assistente di produzione ed aiuto regista nello spettacolo teatrale La Forma delle cose, prodotto da Italia Spettacolo, lo scorso novembre, al Teatro delle Muse di Roma, con la regia di Emanuela Metri. In parallelo, si occupa di organizzazione eventi. Al momento si divide per esigenze lavorative, tra Roma e Londra, dove di recente ha lavorato presso il Finborough Theatre. Ha inoltre lavorato con la compagnia teatrale Second Skin Theatre come stage manager ed aiuto regia nello spettacolo Phoenix, andato in scena al Phoenix Artist Club di Londra ed aiuto regia nello spettacolo Tales of Melikmammed, diretto da Andy Mcquade al Chelsea Theatre di Londra. E’ assistente alla regia nello spettacolo Cyrano… al mio amore diretto da Enrico Maria Falconi al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma. E’ regista del booktrailer Progetto AE di Maria Vittoria Zanchetta. E’ nella produzione di Don Bosco il musical in scena il 23 e 24 Maggio 2015 all’Auditorium della Conciliazione di Roma Parla perfettamente italiano, inglese e spagnolo.


Si è laureata ad ottobre in filmmaking alla RUFA‐Rome University of Fine Arts di Roma. La Trama: Ben e Gas, interpretati rispettivamente da Giuseppe Pisacane e Alessandro Giova, sono due killer che attendono nel seminterrato di un vecchio e squallido ristorante, una busta contenente il nome della loro prossima vittima. Nel corso dell’attesa, qualcuno invia loro biglietti di carta con indicazioni da ristorante, tramite l’ausilio di un calapranzi. Il misterioso personaggio che si muove dietro le quinte di questa enigmatica vicenda, attraverso una serie apparentemente incomprensibile di messaggi, metterà alla prova la fedeltà dei due killer. 


 Nel gruppo di lavoro, tutti giovanissimi, sono presenti: Gialuca Lasaracina come aiuto regia, Daniele Giannetti come Stage Manager, Sara Mignogna come assistente di produzione, Samantha Giova come scenografa, Margherita di Domenica come costumista Marianella Garcia, come grafico Marco Mazzilli, lo studio fotografico Roscetti, il Consulente Legale Giampietro Maria Teodori. 



foto e ufficio stampa Marco Nardo

DA GIOVEDI’ A GIOVEDI’ interessante spunto di Teatro e d’Amore…al Delle Muse di Roma




La messa in scena di DA GIOVEDI' A GIOVEDI' sancisce la nascita di questo gruppo che si pone l’obiettivo di crescere sempre più negli anni a seguire attraverso il Grande Teatro di Prosa che è stato condizione fondante e inscindibile della nostra tradizione e cultura nazionale. 


Crediamo che il miglior modo di restituire dignità al mondo del Teatro vessato da un sistema economico poco lungimirante sia quello di affermare con orgoglio e fermezza che questo mondo deve essere popolato soprattutto da attori che interpretano personaggi piuttosto che da figure autoreferenziali sempre più personaggi e sempre meno attori. Naturalmente restiamo consapevoli che bisogna evitare qualsiasi rischio di isolamento, così come siamo consapevoli del fatto che l’Arte dell’attore ha molteplici sfaccettature e va vista da infinite angolazioni. Per questo, e ve ne accorgerete negli anni se continuerete a seguirci, non disdegneremo di spaziare negli ambiti più imprevedibili degli stili, delle discipline, dei repertori e delle epoche. 


Ma a condizione che sempre di Teatro si tratti. A tale proposito, noi crediamo, che non poteva esserci migliore inizio della messa in scena di una commedia del 1959 che si inscrive nel repertorio del vero teatro borghese italiano; un testo volutamente datato che ci consente una chiave di lettura simbolista, comica e stilisticamente imprevedibile. Aldo De Benedetti, perfetto confezionatore di commedie delicate che qualcuno ha addirittura accostato al precedente cinema dei “telefoni bianchi”, ci offre uno spunto di riflessione sulla coppia abitudinaria. Complice la contemporanea nascita delle prime agenzie di investigazioni, De Benedetti ne trae ispirazione per costruire una vicenda vista dal punto di vista del femminile deluso. 


Noi, senza alcun intento traditore, ma solo per sfuggire ad una contestualizzazione non necessaria, preferiamo vederla un po’ più universalmente dal punto di vista dell’amore stricto sensu. La scelta estetica del monocromatismo è un modo di prendere le distanze dal racconto per avvicinarci all’essenza dei rapporti di coppia che non possono mai prescindere dalla passionalità che va ravvivata sempre, costi quel che costi. Altrimenti si rischia la fine di Letizia, suocera patetica ma simpatica che vuole solo sfuggire l’invecchiamento. E fa in tempo a capirlo Adriana, sua figlia, che a qualche livello recondito, senza razionalità, solo per istinto di conservazione meno tardivo di sua madre, reagisce “istintivamente”. Alla sensualità troppo ordinaria, della coppia Paolo-Adriana si contrappone quella della figura socialmente sottoposta come la cameriera, Adele, che incarna l’istinto basico che è considerato ingrediente indispensabile in un ménage completo. La caratterizzazione di entrambi gli investigatori sta a sottolineare che la possibilità di amore deve essere data a chiunque, semmai la discriminante sta nel modo di metterla a frutto. 


A questo punto la scelta di alleggerire i tratti del carattere di Paolo, marito di Adriana e genero di Letizia, è venuta naturale perché vogliamo sostenere che in amore non basta soltanto non avere nulla da rimproverarsi, perché anche sospettare della fedeltà coniugale di una moglie è una colpa che diventa imperdonabile se non ci sono guizzi di vitalità erotico-sentimentale. Il sospetto praticato attraverso il ricorso all’indagine ci pone su un piedistallo cadendo dal quale si rischia di farsi molto male. Tutto questo, crediamo, proprio perché semplice, proprio perché datato, E’ TEATRO!

Geppi Di Stasio 

  Gli Interpreti: Corrado Scalia,Patrizia Bellucci,Angela Salustri,Manuela Atturro,Stefano Santini,Filippo Bubbico Regia Geppi Di Stasio
Luci:Andrea Bruno Fotografia Emanuele Sanità.



Ospiti della serata: le attrici Francesca Stajano,Roberta Sanzò,gli attori Andrea Villanetti, Vito Cupo, l'editore Giò Di Giorgio,Giusy Buccino,Eleonora Manara, e l'Avv. Luigi Di Maio volto noto della Tv difatti, Nel 1989 debutta in televisione nella trasmissione di Rai 3 Chi l'ha visto?, alla cui conduzione rimane fino al 1992, affiancato da Donatella Raffai prima ed Alessandra Graziottin dopo. 



mercoledì 24 giugno 2015

Grande successo per Claudio Di Biagio a Lungo il Tevere Roma 2015



Si è svolta con successo la serata dedicata alle web serie presso il palco della manifestazione "Lungo il Tevere Roma 2015". Star della serata Claudio Di Biagio tra i maggiori youtuber del momento e creatore del canale "nonapritequestotubo", che ha davvero spopolato sul web. 

Il talk che lo ha visto protagonista bordo Tevere è stato incentrato sulle nuove figure degli youtubers e sulla continua e sempre maggiore importanza che stanno avendo nel settore dei new media. Il maggior esponente della categoria è senza ombra di dubbio Claudio Di Biagio, che opera con il suo canale da circa cinque anni su youtube, portando avanti video, servizi, web series, scanzonati sketch. Recentemente è stato il regista del film (primo esperimento crossmediale) "Vittima degli Eventi" ispirato a Dylan Dog, presentato al Festival del Film di Roma nel 2014. Insieme a lui sul palco, per parlare del libro di successo "Roma Città Morta" scritto insieme a Giacomo Bevilacqua, l'autore Luca Marengo. Mentre il moderatore dell'evento e' stato Roberto Semprebene, che si occupa di Marketing & Comunicazione, scrive di cinema, videogiochi e transmedialità per diverse testate online. "YouTube sta diventando sempre più social, e' il suo destino", sottolinea Di Biagio mentre passano sullo schermo i suoi divertenti siparietti creati per il web. 


"Ho iniziato a mettere il mio primo video su YouTube nel 2010 senza avere le idee chiare su che cosa sarebbe diventato. La mia generazione va sul web perché li' c'è più spazio per per esprimersi. La televisione oggi ha poco da dire. Internet va più veloce". 


 
Lucilla Quaglia

martedì 23 giugno 2015

Un compleanno da star… per Anthony Peth




Nel cuore di Roma, all’Antica Biblioteca Valle, noto locale cult della capitale, si è festeggiato la giovane età della star… ma già icona internazionale Anthony Peth, tantissimi gli ospiti intervenuti nonostante un caldo afoso che ha attanagliato tutta la serata, per questo piccolo grande Sardo, che sempre di più si sta inserendo alla grande nel mondo dello spettacolo. 


Per i trentanni, Anthony ha voluto anche la presenza dei genitori, arrivati direttamente dalla Sardegna. L’evento è iniziato con una conferenza stampa per presentare il classico calendario dell’icona Peth, dopodiché tutti a correre presso l’abbondante bouffet, mentre sul red carpet allestito al piano superiore, Peth pensava a farsi immortalare con Vip e non, dai tanti fotografi intervenuti. A notte fonda, mega torta con tanto di acquario,  bollicine a gogò, e cori goliardici di tanti auguri.


Ospiti della serata: Sandra Milo, lo stilista Luigi Auletta,il Principe Guglielmo Giovannelli, la Marchesa Daniela d’Aragona con Antonio Paris,le attrici Elisabetta Pellini, Francesca Rettondini, Francesca Stajano,Georgia Viero,Luciana Frazzetto,Marcia Sedoc,Nadia Bengala,Adriana Russo,Samanta Panetta,Antonietta Vasquez Suarez,Diana Dieppa,Kyra Ruffo,la conduttrice Rai Roberta Ammendola,Marco Scorza, la stilista Vanessa Foglia,l'ex Miss Italia dei sordi Elisabetta Viaggi,la manager Emanuela Corsello con l’agente Fabrizio Perrone,la sociologa Irene Bozzi,Emilio Sturla Furnò,la cantante Ely Ligouri,Antonio Jorio di uomini e donne, gli attori Gabriele Marconi e Raffaello Balzo, Daniela Martani, le gemelle Squizzato inviate Rai, Carlo senes le wedding Planner Tiziana Amorosi Dadda e Silvia Jacopini,
Mary Calvi con consorte,la Pricipessa Conny Caracciolo,la fotografa Marcella Pretolani con l'imprenditore Roberto Cercamondi,l'Hair stile Lino Sorrentino e signora Marina, Roberto Carminati e consorte,la manager Paola Pisani con il parrucchiere dei Vip Natalino Candido, il disturbatore del Web Michele Conidi, Lisa Bernardini, il m°Angelo Martini, dott. Alfonso Spezzano, Bibi Gismondi e tantissimi altri…

Ufficio Stampa Daniela Chessa

By foto Flavio Di Properzio e Luigi Giordano
                                                                     

                                                                   Giò Di Giorgio