giovedì 24 dicembre 2015

"Il padrone di casa" diretto da Claudio Boccaccini al Teatro Marconi di Roma, fino al 10 gennaio


Gli attori: Felice Della Corte,Massimo Milazzo,Francesca Ceci,Riccardo Barbera,Gabriele Capparucci

Una commedia allegra, esilarante,piena di equivoci, attualissima per la situazione abitativa,il tutto nel rinnovato Teatro Marconi di Roma, con bravissimi interpreti. 

La storia: In un’epoca in cui il reperimento di un alloggio può rappresentare un problema insormontabile, soprattutto in situazioni di grave indigenza, può accadere che l’unica soluzione individuata da alcuni sia l’occupazione abusiva di una proprietà altrui. E’ quel che decide di fare Manuela, una giovane e bella donna cui la vita non ha fatto sconti , che ha perso il marito e vive con un figlio tredicenne, un vecchio padre invalido e un fratello nullafacente al seguito. Scovato al pianterreno di un palazzo vuoto e apparentemente abbandonato l’agognato alloggio, lei e la sua famiglia non esitano ad installarvisi con armi e bagagli. 

Finalmente una casa! Peccato però che l’appartamento che la famigliola ha occupato un vero padrone di casa ce l’ha: si tratta di Claudio, che ha acquistato l’intero immobile a un’asta giudiziaria per dare il via a una florida attività commerciale e, giunto per un sopralluogo ai locali prima di iniziare a progettarne la trasformazione, si imbatterà negli imprevisti quanto sgraditi occupanti. Fatalmente  e immediatamente gli interessi della famigliola di inquilini abusivi e quelli del legittimo proprietario dell’appartamento entreranno in rotta di collisione, sfociando in dispute tanto agguerrite quanto spassose. Ma tra le pieghe di questa “guerra” si farà strada tra Claudio e Manuela l’uno molto più sentimentale di quanto non ammetta neanche a sé stesso, l’altra che nonostante i rovesci della sua esistenza insegue sempre i propri sogni una reciproca attrazione che sposterà i termini della vicenda verso un esito inaspettato. 

 Il padrone di casa è una storia che rimanda a certa commedia italiana degli anni sessanta e settanta, dove la drammaticità del reale problema sociale che fa da sfondo al racconto ha il suo contrappunto nella esuberanza e comicità dei personaggi che lo animano e delle situazioni paradossali che creano continuamente occasioni di divertimento. Ospiti in sala per la prima: 
Le attrici Luciana Frazzetto, Francesca Stajano, Roberta Sanzò,Alessandra Filotei, gli attori Geppy Di Stasio, Gianni Franco, Mimmo Strati, Tommy Ferretty,la menager Daniela Bonacci, la pittrice Ester Campese in arte Campej con il marito Riccardo, l'editore giornalista Giò Di Giorgio,il regista Michele Conidi con la modella dell MTM events Nicol Ammannito, l'attore doppiatore Giorgio Lopez, Lino Bon della RAI con la ex Miss Elisabetta Viaggi e tanti altri

foto by Adriano Di Benedetto

                           Giò Di Giorgio 








La mia collezione per queste feste si ispira ai magici tempi de "la dolce vita" By Lino Sorrentino



 Esorcizzare le paure e le tensioni degli ultimi periodi ci auguriamo tanta Voglia di vivere, per donne che amano brillare, illuminate da capelli con riflessi caldi e chiome fluttuanti. I capelli saranno lucidi e corposi, prima arricciati con un ferro saranno poi raccolti in morbide onde o intrecciati tra loro, non ci sarà un giorno preciso per sfoggiare questi look, si passeranno tante serate in casa tra amici e familiari e l'essere curate e' imperativo. 

Per il natale capelli sciolti sulle spalle ma anche raccolti in uno chignon morbido e per stappare lo champagne di fine anno ciocche di capelli intrecciate che sfuggono e accarezzano le spalle. Grande importanza avranno gli accessori da inserire nei capelli, preziosi Swarovski, oppure nastri di seta rossa, frontini brillanti oppure nastri di pizzo. Marina Avella look-maker per il cinema e la televisione suggerisce per Il trucco: Viso perfetto e curato, l'arcata sopraccigliare ben accentuata, eyeliner nero intenso con un velo di kajal per occhi da "mille e una notte", il rossetto nude per il natale ma rosso lacca per la notte di capodanno, ciglia lunghe e ben separate.

 Il Blush sarà color marsala, di grande tendenza nelle ultime sfilate, perfetto anche il rossetto nella stessa tinta. La bella attrice Elena Ossola,che abbiamo visto nell'Eredita di Carlo Conti e a fianco di Massimo Boldi al cinema e in numerosi altri film, si e' gentilmente concessa per il nostro servizio fotografico, perfetta nel ruolo di modella, indossa perfettamente il mood che abbiamo realizzato per queste festività natalizie. Il mio sogno nel cassetto per il 2016? Seguire Madonna nel suo tour Rebel Heart, sogno da sempre di dedicarmi a lei, la bella cantante statunitense sempre in vetta alle classifiche per i suoi testi e' anche una icona in fatto di stile ma io avrei qualche consiglio da darle in fatto di hairstyle.... Intanto Vi attendiamo tutte per brindare al nuovo anno da Artemis & beauty a Colleverde e ai lettori di Inciucio.it, auguriamo di cuore, buone feste. 


Per le foto si ringrazia il maestro Michele Simolo.






 

ELEGANZA E COLORE CREANO “CROMIA”



 Nella splendida cornice di Piazza di Spagna, da Babington’s, il locale più elitario ed elegante di Roma, moltissimi personaggi si sono ritrovati per l’esclusivo Christmas Party di Cromia per gli auguri e per riscoprire la collezione di borse e accessori esposta per l’occasione. Cromia ha una sua boutique proprio in Piazza di Spagna, ma anche in città amate per lo shopping: Dubai, Hong Kong, Milano, Venezia, Bari, Palermo con showroom a Milano e a Mosca. Il marchio Cromia nasce da La.i.pe. S.p.A., un’importante azienda pellettiera fondata nel 1963 da Germano Sciamanna a Tolentino nella regione Marche. 

Sciamanna instaura rapporti con grandi Maison della moda italiane ed estere, tra le quali quella con Gianni Versace che, nel 1981, affida alla La.i.pe. la produzione e distribuzione degli accessori in pelle per la donna. Da queste importanti collaborazioni La.i.pe. cresce in maniera esponenziale portando al proprio interno il know-how del fashion system mondiale e nel 2003 grazie al figlio Sergio lancia il proprio brand: Cromia. Alla serata, invitati da Deborah Bettega, sociologa e volto Rai, erano presenti attrici bellissime ed estremamente richieste come Nicole Grimaudo, Caterina Misasi con il compagno attore e regista Pietro Bontempo, Benedetta Cimatti, Elena Bouryka, Monica Vallerini, Cosetta Turco, Benedetta Mia ma anche televisivamente seguite come Annamaria Malipiero con Luciano Roman, Elisabetta Pellini e Elena Russo. Non sono mancati personaggi televisivi particolarmente noti e amati come: Matilde Brandi, Rosanna Lambertucci, Carmen Russo, Daniela Poggi, Gianni Mazza, Amedeo Goria, ma anche attori affascinanti quanto bravi come Brando Giorgi, Rodolfo Corsato, Pino Quartullo, Edoardo Velo, Fabrizio Bucci, Beppe Convertini, Simone Amato, Andrea Scarduzio, Alfio Sorbello ma anche stimati come Mattia Sbragia, Claudio Botosso e Alex Partexano.
Il conduttore e politico Alberto Michelini, il notaio televisivo Giovanni Pocaterra, la giornalista Gabriella Sassone, lo stilista e duca Antonio Ventura De Gnon, nonché donne di spettacolo affascinanti come Metis Di Meo, Mirka Viola, Nadia Bengala, Demetra Hampton, Linda Batista, Alma Manera e Janet De Nardis. Arrivato dalle Marche anche Sergio Sciamanna, amministratore delegato dell’azienda pellettiera La.i.pe, per porgere personalmente gli auguri ai numerosi ospiti. La serata è stata allietata oltre che da cocktail e dalle deliziose degustazioni della cucina Babington’s anche dalla presenza dell’arpista Chiara Marchetti che con la sua arpa e la dolcezza della musica ha armonizzato la serata.  

Di Cromia che è un marchio italiano, ciò che colpisce è la qualità e la meticolosità con cui ogni prodotto viene creato. Cromia si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la scelta dei pellami, le importanti chiusure metalliche, il design e sicuramente gli accostamenti cromatici che sono diventati un riferimento all’interno di ogni collezione. Con le sue sfumature e i suoi giochi di colore, Cromia rende ogni modello di borsa un accessorio unico e voluto da chiunque fa dell’eleganza e della ricercatezza il proprio stile di vita. 

Deborah Bettega


 I

mercoledì 23 dicembre 2015

ENIO DROVANDI,UNA FESTA DA GUINNESS DEI PRIMATI....UN RECORD TUTTO ITALIANO!



Da 26 anni consecutivi, si tiene a Roma, un evento singolare, ma importante
"LA FESTA DELLA VITA!" Unica al mondo, richiama ogni anno centinaia di persone da tutta Italia, che omaggiano l'esistenza stessa.

 Tutto nasce, dall'uscita e rientro nel corpo del soffio vitale, accaduto a Enio Drovandi, eclettico Attore caratterista storico di tanti film "cult" Sapore di mare,Amici Miei, Abbronzatissimi, I ragazzi della terza C e tantissimi altri. Oggi apprezzatissimo uomo di teatro. Uscito miracolosamente da un incedente automobilistico, il 6 Ottobre 1989, Enio decise che avrebbe festeggiato ogni anno il suo nuovo compleanno...la sua nuova vita. 

Sapendo che da quel momento in poi, ogni attimo vissuto, sarebbe stato qualcosa da godere fino in fondo. Gelosamente conservato nella memoria, perche era qualcosa in piu'. Qualcosa che non avrebbe dovuto piu'esserci! Da una vita, ad una morte, ad una nuova vita! Testate giornalistiche, estere come il prestigioso Times, El Pais, hanno dedicato attenzione a questa unica ricorrenza mondiale. Quest'anno la festa è stata spostata sotto il Santo Natale, come testimonianza di amore e attaccamento alla vita, in un momento storico dove essa stessa, viene deturpata da attentati terroristici. Il binomio :FESTA DELLA VITA, E NATALE, ben si accostava all'essenza di pace del messaggio stesso. Presso lo storico locale Valle, a Roma.
Tantissimi gli ospiti intervenuti ,Vip e non :Maurizio Mattioli, Amedeo Goria,Niccolò Centioni,Nadia Bengala,Brice Matinez, Sofia Bruscoli, Marcelo Fuentes, Elisabetta Viaggi, Lino Bon, Antonio Paris, Sabina Fattibene, Alfonso Stagno, Angelo Antonucci, Emanuela Corsello,Oscar Garavani, Ely Ligouri,Riccardo Proietti,Fabrizio Pacifici,Gabriella Chiarappa,Maura Carotti,Vincenzo Scognamiglio,Sandro Cecchi,Vincenzo Di Micele,Selene De Rosa, Daniela Bonacci, Giò Di Giorgio,Mario Donadone,Giuseppina Iannello,Toni Marino, Pino Wolf,Elisabetta Viaggi, Diana Stefani,Franco Aicardi, Cinzia Loffredo, Maurizio Mincarelli,Guglielmo Giovannelli, Giuseppe Ferrajoli,Gaetano Massari,Tony al parlamento,Lucia Stara,Claudia Cavalcanti,Lilly Beta,Vittorio Rombolà,Angelo Martini,Irene Grant,Francesco Ruscio,Claudia Macri,Simone Marafina,Gianfranco Galli, e tantissimi altri, erano circa 600 le persone presenti, che hanno brindato e cantato con la Reo Confesso band fino a notte fonda.Ci scusiamo se abbiamo omesso qualcuno, basta chiamare e vi Aggiungiamo.
                                                         W LA VITA...TUTTA LA VITA  

Giò Di Giorgio