giovedì 28 gennaio 2016

I DELITTI DEL BARLUME CATTURATI DA MIGLIAIA DI FOTO. By Janet De Nardis

 Carlo Degli Esposti, presidente di Palomar ieri è stato consacrato per l’ennesima volta re dei social! Proprio ieri venivano festeggiati i due anni dall’inizio della fortunata serie “Braccialetti rossi”. 

 Il popolo della rete è impazzito con l’Hashtag Due Anni di Braccialetti andando in top trend in più momenti della giornata, ma ancora più incredibile è quello che è accaduto lunedì 18 gennaio con il gioco “Cattura il momento”, con il quale migliaia di giovani fan hanno scattato foto divertenti e ironiche alla tv durante la diretta de “I delitti del barlume”. Migliaia di foto tweettate nella rete, di cui cinquanta sono state scelte come vincitrici di un libro di Marco Malvaldi donato dalla casa editrice Sellerio. Anche in questo casoi tweet sono stati tantissimi e solo per poco l’hashtag Barlume 2016 non è entrato in top trend. Una vera macchina da guerra quella che è dietro le innovative idee della Palomar, che dopo i successi al cinema e in televisione, ha conquistato un posto in prima fila anche nel panorama delle web serie grazie a “Lontana da me”, storia di un amore riconquistato attraverso l’aiuto dei social network, di cui è protagonista Mirko Lodato (Braccialetti rossi) e Clara Alonso (Violetta) disponibile su RAI (http://www.ray.rai.it). 


Carlo degli Esposti con i suoi 40mila Followers su twitter crea giochi e li comunica attraverso il sito http://www.carlopalomar.it I curiosi potranno scoprire che attraverso questo piccolo mondo vengono sperimentate idee e inventati giochi per fare sentire i più giovani partecipi e protagonisti di un mondo che parla dei loro sogni, delle loro paure. Un modo intelligente di fare comunicazione e di capire cosa raccontare con quella delicatezza che, ad oggi, ha sempre contraddistinto i prodotti di Palomar. 

Alessandra Carrozzo