lunedì 18 gennaio 2016

Prima edizione del grande evento benefico "Tutti al Circo" avvenuto al Circo Lidia Togni in Roma

 
L'editore giornalista Giò Di Giorgio, ritira il titolo onorifico dell'Accademia Costantina

 Si sono spente le luci che hanno illuminato la prima edizione del grande evento benefico “Tutti al Circo” svoltosi lo scorso 17 Gennaio 2016 presso il grande circo LIDIA TOGNI più Il Circo sul Ghiaccio all’Ippodromo Capannelle di Roma















La manifestazione benefica,indubbiamente originale ed innovativa per il calendario artistico della Capitale, è nata dal genio creativo del conduttore televisivo Fabrizio De Luca , con la preziosa collaborazione del circo Lidia Togni diretto dal grande domatore Vinicio Togni. Di grande pregnanza sociale, inoltre, alla sua iniziativa benefica hanno preso parte l'Associazione Culturale Faja-Loby presieduta dall'artista Marcia Sedoc e l'Accademia Costantina presieduta dal Duca Dr. Cav. Don Gennaro Rimauro di Villalta
Scopo benefico dell’iniziativa è stato quello di portare tutti quei bambini e famiglie che, impossibilitati per motivi economici, non possono andare al circo. “Il circo affascina i bambini e io ero uno di loro” queste le parole di Fabrizio De Luca , che grazie al prezioso contributo del circo Lidia Togni e delle varie associazioni, è riuscito a regalare tanti sorrisi a centinaia di bambini meno fortunati che hanno potuto così assistere allo spettacolo gratuitamente. 

Nel magico cerchio della pista si sono susseguiti numerosi artisti circensi, dando vita così ad uno dei più importanti spettacoli del circo italiano, il tutto presentato dallo showman Fabrizio De Luca e dalla splendida Marcia Sedoc. Numerosi personaggi dello spettacolo e della cultura hanno preso parte all'evento mescolandosi tra i tanti bambini affascinati dal magico mondo del circo. Una carrellata di ospiti ha invaso il fourier del Lidia Togni, uno tra tutti il giornalista sportivo Rai Amedeo Goria, invitato personalmente dal patron dell'iniziativa benefica, a seguire: Beppe Convertini, Demetra Hampton, Alma Manera, Francesco Forte,Adriana Russo, e il giornalista dei vip Giò Di Giorgio, L’On. Gilberto Casciani, l'associazione volontariato "Amici Di Simone" e l'ass.Nazionale Famiglie numerose con il presidente Antonello Crocitti. Ospiti in platea: la ex Miss Elisabetta Viaggi, e la manager Daniela Bonacci.
Non poteva mancare il saluto del presidente dell’Ente Nazionale Circhi Antonio Buccioni, che ha sostenuto in prima linea l’iniziativa benefica . Inoltre il presidente dell'Accademia Costantina, il Duca Dr. Cav. Don Gennaro Rimauro di Villalta, ha consegnato personalmente le targhe di onorificenza a tutti gli ospiti presenti al circo sopracitati e all'ideatore dell'evento Fabrizio De Luca. Un plauso va rivolto a tutti coloro che hanno creduto in tale progetto lavorando 24 ore no stop e in particolare al circo Lidia Togni e a tutta la stampa che si è resa disponibile con la manifestazione. Ed ora, dopo la cascata di coriandoli piovuta su una delle più belle piste del circo italiano, l’attenzione della poliedrica mente artistica di De Luca è già lanciatissima verso la 2° edizione dell'evento benefico “Tutti al Circo”,“tutti uniti per regalare un sorriso in più”

 Ufficio stampa Valerio Schiavulli 

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                          Giò Di Giorgio