venerdì 26 febbraio 2016

“Fashion Vanity Revolution” di Maura Carotti al "Flag Disco"di Ariccia, Roma



Si è svolta nella splendida cornice del Flag Disco , il 20 Febbraio, e con il patrocinio del comune di Ariccia la rivisitazione della prima edizione di “Fashion Vanity”, svoltasi nell’anno passato nel comune di Lunghezza.
Questa volta “Fashion Vanity Revolution” segna un momento fondamentale nella vita della conduttrice e ideatrice del format Maura Carotti, e per questo ha voluto scegliere una location suggestiva come quella del "Flag Disco":è stata impegnata in manifestazioni e in televisione per molti anni ma stavolta ha voluto cimentarsi anche nel ruolo di organizzatrice per portare alla luce della ribalta un progetto che le stava particolarmente a cuore, una kermesse di MODA  ma non solo, di spettacolo, di glamour e di mondanità.
Tanti ospiti intervenuti anche per festeggiare il compleanno di Maura, per festeggiare i suoi 20 anni di carriera ma ancor di più per mandare un messaggio chiaro e autentico: CE LA SI PUO’ FARE SE LO SI VUOLE. 
 Reduce da una lotta alla malattia appena conclusasi da poco, la conduttrice ha pensato di tornare sul palco portando una serata divertente, allegra ma soprattutto atta a valorizzare la moda in tutte le sue forme.
Per il festeggiamento di Maura si era deciso di devolvere  i suoi regali del compleanno (ATTRAVERSO UNA VOLONTARIA  DONAZIONE) ad una associazione di beneficienza, ma purtroppo,nota dolente della manifestazione, l’associazione  "FLAMES GOLD" non si è mai presentata sul luogo dell’evento. La raccolta, che era stata voluta fortemente da Maura, con la volontà di svolgere un attività SOCIALE, non è andata a buon fine. Cosicché non si è potuta effettuare la raccolta con grande rammarico da parte di Maura e di tutti gli ospiti intervenuti ai festeggiamenti.
I Fashion Designer che hanno partecipato a questa seconda edizione sono stati Cinzia dell’Omo, Mexton Creazioni, e Giovanni Bilello. Tutti e tre hanno portato in passerella il meglio delle loro nuove collezioni con grandi applausi da parte del pubblico presente in sala.
Tra un défilé’ e un altro è intervenuta la cantautrice di origini dominicane Janily che ha portato per l’occasione due brani della sua nuova produzione in particolare il brano "Indigo" segna l’inizio della nuova collaborazione con la Way2 Play di Marco Zardi;
Durante la serata è stata conferita alla conduttrice la "LUPA CAPITOLINA,  per il grande impegno nell’alta moda" dal rappresentante del Comitato Roma Capitale Italia Europa, Jaime Trujillo, intervenuto per l’occasione.
Un ringraziamento particolare ai collaboratori di Maura che hanno voluto sposare questo progetto con il cuore e con grande volontà: Duglas Fusco, che ha curato la regia video, Daniele Cama, fotografo dell’evento, Andrea Silvestri ( dj set che ha curato le musiche), la coreografa e indossatrice  Kamila Klesh che ha saputo coordinare con grande maestria le modelle  intervenute;e in ultimo ma non per questo meno importante un ringraziamento agli amici che sono intervenuti, Enio Drovandi, Dylan di Dimensione Suono Due, BiBi Gismondi, Marco Bignozzi, Gianmaria D’Andrea, Michele Conidi, Gaetano Massari, Cornelio Sucilea, Elisa BInzeschi, Mauro Pallotta, Massimiliano Cesareo, e tanti altri….
Un plauso particolare a tutto lo staff della discoteca "Flag Disco" del comune di Ariccia che ha ospitato l’evento con grande affetto e collaborazione.

Daniela Dal Lago