venerdì 4 marzo 2016

GINO RIVIECCIO con lo spettacolo “IO E NAPOLI” al “Teatro dell’Angelo” di Roma fino al 20 di Marzo



Dopo 4 sold out e il grande successo di pubblico al Teatro Sannazaro di Napoli, l’attore napoletano Gino Rivieccio celebra il suo grande ritorno a Roma portando in scena “IO E NAPOLI” al “Teatro dell’Angelo”, fino al 20 di marzo,lo spettacolo in cui l’attore ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso quel legame viscerale e particolare che ha con la sua amata città. Con la regia di Giancarlo Drillo, il recital è stato scritto dal protagonista Gino Rivieccio e da Gustavo Verde e celebra il capoluogo partenopeo tra ironia e riflessione, non limitando allo stesso tempo i toni di denuncia.


 “Io e Napoli” è un piacevole viaggio tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni magistralmente interpretate da una delle più belle voci del panorama musicale napoletano, Fiorenza Calogero, diretta al piano dal maestro Antonello Cascone. A impreziosire la scena, per tutta la durata dello spettacolo, una scultura del Maestro Lello Esposito. Alla fine della serata, l’intento di Rivieccio apparirà chiaro: provare a cambiare, con il suo messaggio, una realtà che offusca lo splendore di una delle città e delle regioni più belle del mondo. 
Non avevo dubbi sulla bravura del mitico Gino Rivieccio, un grande amico, un grande artista,un professionista che conosco da tanti anni, ma nonostante non l'avessi più visto in scena da oltre trentanni, appena si è alzato il sipario, ed è iniziato il recital,mi sono emozionato, vedendo lo stesso Gino esprimersi, muoversi e raccontare con la sua, la nostra Napoli, come se il tempo non fosse mai passato. Ad applaudire questo grande artista sbarcato nella capitale, che ci ha fatto emozionare, ridere, rflettere,un parterre d'eccezione di amici, colleghi e Vip:l'attore Pino Ammendola con Maria letizia Gorga, l'attrice Marina Suma,la Show girl Giò Di Sarno con l'editore Giò Di Giorgio,il M° Claudio Mattone,l'On Adolfo Urso, il giornalista Rai Enrico Varriale, L'On.Clemente Mastella con la signora Sandra, l'On. Italo Bocchino,Gianni Mauro dei Pandemonium,l'attrice Milena Stornaiuolo,l'attore Stefano Sarcinelli, L'attore Lucio Caizzi, Gustavo Verdi,Claudio Risi,Franco Bucarelli,Lello Abate, Milly Falsini,Renato Cortesi,Patrizia Fanelly e tantissimi altri

Foto By Adriano Di Benedetto


Giò Di Giorgio