martedì 21 giugno 2016

Grande successo dell’evento solidario “TUTTO… PER UN SORRISO” con L’Orchestra "I MIGLIORI ANNI" diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli , al Salone Margherita di Roma


Benin e Iraq sono le attuali missioni in corso, il Burkina Fasu (considerato il paese più povero del mondo) il prossimo progetto per continuare a salvare vite umane, quelle dei bambini in particolare, con particolare specializzazione in labiopalatoschisi, come anche ustioni da mine, bombe e patologie ortopediche.

Questo è il lavoro che Emergenza Sorrisi sviluppa da anni in collaborazione con gli enti diplomatici e le istituzioni locali dei luoghi dove, per emergenze, stati di guerre in corso e contesti sociali di assoluta miseria e denutrizione, ha deciso di portare il suo soccorso. A questa Associazione Onlus presieduta dal Prof. Fabio Massimo Abenavoli, che ha già sostenuto in condizioni disagiate più di 3500 interventi chirurgici ed ha formato più di 570 medici locali nei Paesi in cui ha portato il proprio aiuto, è stata dedicata questa serata di beneficenza, dal titolo "TUTTO… PER UN SORRISO", organizzata dalla società di servizi integrati per la comunicazione Everland
Colonna sonora dell'evento, è stata la rinomata Orchestra “I Migliori Anni” diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli che ha accompagnato dal vivo una cospicua serie di artisti che hanno deciso di aderire amichevolmente a questa giusta causa.

Nel corso della serata c’è stato un collegamento con la sala operatoria di Nassirya, paese dove verrà aperta una sede vera e propria di Emergenza Sorrisi, che resta tra l’altro l’unica associazione accreditata dal governo locale ad operare in Iraq. 

Hanno partecipato:Enrica Bonaccorti, Roberta Carrese, Gigliola Cinquetti, Luisa Corna, Gianni Coscia, Vincenzo Failla, Attilio Fontana, Tony Fornari, Gazebo, Giulia Luzi, Annalisa Minetti, Gianfranco Phino, Savino Zaba, Zé Galia, Miss Mondo per lo sport.
Performance dei danzatori Alice Bellagamba e Pasquale Di Nuzzo.
Con la partecipazione straordinaria di Fioretta Mari 

Ha condotto con maestria la giovane e simpatica Carolina Rey

ufficiostampa Elisabeta Castiglione

Foto By Laura Pelargonio

Giò Di Giorgio