martedì 28 giugno 2016

May Events di Alessandra D'Amato e Gioia Hartung per stilisti emergenti tra i 18 e i 30 anni al Leonardo da Vinci Hotel di Rome Airport


E' andata in scena la prima edizione del LeoSummer, un premio ideato dalla May Events di Alessandra D'Amato e Gioia Hartung per stilisti emergenti tra i 18 e i 30 anni ai quali è stata data la possibilità di presentare le proprie creazioni su costumi da bagno/accessori per l'estate 2016 entrando in contatto con le scuole di moda. L'evento si è svolto in una location prestigiosa: 

il Leonardo da Vinci Rome Airport Hotel in via Portuense 2470 ed è stato sponsorizzato dal Leonardo Restaurant. Perché il premio LeoSummer? Visti i costi ingenti di una sfilata, che molti giovani difficilmente potrebbero permettersi, abbiamo pensato a una vetrina gratuita perché il merito di ciascuno va incentivato. Gli stilisti hanno avuto a disposizione modelle, dj , service luci con i quali accordarsi per presentare al meglio, secondo il loro stile, le proprie creazioni. 

Quattro i nuovi brand presentati: Blonde Cintre di Viviana Vlachopulos, Daiquiri lime di Allegra Palloni e Allegra Bortone, Amanì di Giulia Marullo e Chiara Penteriani, Eea di Elisa Zurlo e Domizia Deiana. Prima della sfilata il Leonardo Restaurant ha deliziato i suoi ospiti con le sue inconfondibili Pinse Gourmet, inoltre è stato allestito uno show room che esponeva oltre che i costumi delle stiliste in gara, anche le creazioni di giovani stiliste di accessori tra cui: Simmetrie 13 di Tiziana Orecchio,Omicron di Lucretia Abatzoglu, Sins di Manola Capriotti.

Sono stati presenti diversi negozi multi-marca per offrire ai ragazzi l'ulteriore possibilità di essere visionati ed eventualmente acquisiti come nuovi brand. Le vincitrici, Allegra Palloni e Allegra Bortone stiliste di Daiquiri Lime, sono state premiate da una giuria formata dall'attore Paolo Calabresi, dal giornalista sportivo Alberto Mandolesi, dalla docente e giornalista di moda Mariella Valdiserri, dall'autore televisivo Massimiliano Piccinno, dalla giornalista e fashion blogger Erika Gottardi, dall'attore e conduttore Savino Zaba.

comnuicato e foto Marco Nardo