domenica 21 agosto 2016

"Metti la testa a posto" Tre star americane a confronto per capelli perfetti al rientro delle vacanze. By Lino Sorrentino


Il rientro dalle vacanze e sempre l'occasione per rivedere le amiche e commentare i benefici del tempo trascorso in riva al mare. La pelle abbronzata di gambe, viso e décolleté regala un aspetto riposato e smagliante ma ahimè i capelli allo stesso tempo risultano spenti e opachi e con indesiderati riflessi di colore. il sole e la salsedine arrecano ai capelli non pochi danni soprattutto se abbiamo tralasciato di proteggerli con schermi protettivi e trattamenti nutrienti dopo sole. 

Il consiglio di Lino Sorrentino, hairstylist e look-maker e' di fissare quanto prima un appuntamento dal proprio parrucchiere di fiducia, l'ideale infatti al rientro dalle ferie è dare una spuntatina ai capelli, effettuare un bagno colore e nutrire i capelli con un trattamento rimpolpante a base di oli essenziali e sieri richeratinizzanti. Tre semplici gesti che senza modificare la lunghezza dei capelli aiutano a restituire lucentezza e salute alle chiome. Per chi non avesse tempo di andare dal parrucchiere esistono dei rimedi domestici molto validi e indispensabili per chi non vuole presentarsi al lavoro con una scopa di saggina al posto dei capelli. 



Tre trucchi delle star per capelli lucidi e setosi: 1) Una tazzina di maionese da passare sui capelli dalla radice alla punta, in posa per un ora con i capelli avvolti con pellicola trasparente, effettuare due passate di shampoo delicato e un po' di maschera, così come suggerisce Julia Roberts. 2) Jennifer Aniston ammette in un intervista: man mano che passano gli anni i capelli diventano sempre più fini e più fragili. Per limitare i danni la domenica, se non ho impegni di lavoro, applico una maschera nutriente e rinforzante e devo dire che sta dando buoni risultati. Uso anche degli spray protettivi simili a quelli che si usano in spiaggia e che hanno il vantaggio di non contenere siliconi. 3) La bella e giunonica Kim Kardashian suggerisce invece un impacco di olio di argan prima dello shampoo ma da una sua dichiarazione alla stampa ammette: Lavate poco i capelli. La splendida Kim, lontana da red carpet e impegni professionali, fa riposare i capelli evitando di stressarli troppo con ferri e piastre e usa lavare i capelli solo una volta a settimana usando giornalmente poche gocce di olio di argan per nutrire i suoi capelli.