domenica 23 ottobre 2016

"500 Aforismi. Tra Saggezza e Provocazione” Presentazione del libro del professor Lamberto Nata curato da Camilla Nata, giornalista Rai.


                                                                                                                                                    
           Sabato 22 ottobre si è tenuta a Roma la presentazione del libro "500 Aforismi. Pillole di saggezza da assumere subito per sentirsi meglio" presso la Sala Baldini a piazza di Campitelli, 9 Roma.
La presentazione è stata curata da Camilla Nata, giornalista Rai, e Sara Iannone, presidente dell’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”

Presente l’autore, Lamberto Nata, giunto ormai alla soglia degli ottant’anni, redige un bilancio della propria vita attraverso la realizzazione di questo libro. Uno sguardo al passato e un’analisi critica e severa del presente, dove prevale, a suo avviso, la voglia di apparire, l’assenza di valori e di cultura. Dio, Famiglia, Cultura, Arte, Natura e Scienza, i cardini dell’esistenza dell’autore. Gli aforismi di questo livello scrive Camilla Nata nella presentazione del libro somigliano all'autore che li ha scritti. Mio padre è schietto, diretto, a volte lapidario, proprio come le parole che andrete a leggere. In 500 pillole, un concentrato della sua filosofia di vita.”. Un legame forte tra l’autore e la giornalista, che paragona il padre all’acqua: “L’Acqua assomiglia all’anima dell’essere vivente : è irrequieta e non ha posa, non ha principio, non ha fine, è confine e infinito, come infinito è il nostro legame anche a distanza…”. 
Gli ospiti sono stati allietati dall'esibizione della soprano Sabina Nata,grande sorpresa e sorella di Camilla, accompagnata al piano dal maestro Antonio Motteran, la conclusione è stata affidata al professor Pier Paolo Segneri

Molto fermento nei salotti culturali romani per questa “presentazione-provocazione” tanti gli ospiti presenti, sia Vip che non: Silvana Campisi; Antonione D’este Orioles; Roberta Feliziani; Carlo Prinzhoffer; Adele Mazzotta; Pier Paolo Segneri; Rosa Altavilla; Antonietta Lazzarulo;; Diego Giardino; Giorgio Donati,Natalino Candido, Maria Rosaria Sangiuolo e BiancaMaria Lucibelli, Giò Di Giorgio, Alessandro D’Orazio,avv. Laura Nuccetelli , Daniela Diaferio e tantissimi altri


Giò Di Giorgio