mercoledì 5 ottobre 2016

A ROMA SFILANO LUSSO E COMODITÀ NELLA PASSERELLA DELLO STILISTA ROBERTO CAGNETTA Oltre Trecento ospiti a Villa Mercadante per la presentazione della Collezione di pellicce coloratissime per il prossimo Inverno


Vi ricordate la commedia americana “Il visone sulla pelle” in cui la bionda attrice Doris Day seduce Cary Grant con il suo elegante impermeabile foderato con una calda pelliccia di visone? Mai fuori moda anche se completamente destrutturate e colorate, ecco le nuove tendenze per la stagione 2016/17 della stilista romano Roberto Cagnetta, che da oltre trent' anni disegna e realizza preziosi capi di pellicceria nel suo laboratorio capitolino. Nel defilè tenutosi a Roma nei saloni di Villa Mercadante, nel cuore dei Parioli, Roberto Cagnetta ha presentato una collezione di pellicce double face dai tagli essenziali, con manica scivolata e pulita, boleri in visone nero o marrone scuro con ampi colli a righe colorate, cappottini e gilet chiusi con nappe e vistose zip in zibellino, weasel e astrakan nei colori del grigio perla e del nero, stretti in vita da alte cinture di pelle. Sciarpe e sensuali stole asimmetriche per la sera, perfette per tubini e abiti lunghi. 

Oltre trecento ospiti hanno applaudito le creazioni dello stilista, ma anche i gioielli della Maison GemmaGi, che ha proposto collier, orecchini e luminose spille ideate dalla designer Raffaella Serrapiglia, da applicare direttamente sui colli di pelliccia. Gran finale con le pellicce abbinate gli abiti da cocktail e da sera di Maria Monsè. Tante appassionati di moda accolti da Emilio Sturla Furnò tra cui Fanny Cadeo, Dani del Secco d’Aragona, Monica Agusta, Conny Caracciolo, Adriana Russo, Anadela Serra Visconti, Danila Bonito, Annapaola Ricci, Irene Bozzi, Elena Aceto di Capriglia, Barbara Carniti Bollea, Camilla Nata, Ester Campese, Daniela Jacorossi, Emanuela Fallini, Elisa Sciuto, Gabriella Chiarappa, Bianca Maria Caringi Lucibelli, Lucilla Petrelli, Carla Montani, Leandra Pavore, Roselyne Mirialachi, Francesca Billeci, Maria Teresa Stabile, Claudia Corinna Benedetti, Laura Nuccetelli, Patrizia Venturi, Sveva Cardinale, Enzo Merli, Mario Orfei, Antonio Paris, Gio di Giorgio, Maura Carotti, Riccardo Bramante.

Foto By Laura Pelargonio

                                      Giò Di Giorgio