venerdì 7 ottobre 2016

Collezione Atelier Pieralisi a RomaSposa Anteprima 2017

Grande successo per la presentazione della nuova Collezione Atelier Pieralisi, che si è svolta il 6 ottobre al Palazzo dei Congressi di Roma, in occasione della inaugurazione del Salone RomaSposa Anteprima 2017. La maison Pieralisi è stata scelta come prima azienda della kermesse non solo per la sua storia aziendale, tutta incentrata sull'alta sartorialità e sul made in Italy, ma anche perchè rappresenta un esempio di azienda vincente, che si tramanda da madre in figlia ormai da tre generazioni. Eleganti, raffinate e perfette in ogni dettaglio, le spose Pieralisi hanno incantato il pubblico e gli ospiti istituzionali presenti, accorsi per la cerimonia di apertura del salone, ma che non hanno voluto perdere neanche un attimo dalla sfilata che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sono scesi in passerella abiti di straordinaria manifattura, tutti realizzati a mano. 
La Collezione Atelier Pieralsi 2017 si sviluppa su linee diverse per accontentare gusti ed esigenze fisiche di ogni sposa. Dal l'abito stretto al morbido, dal semi svasato all'ampio, per questo ogni abito ha una struttura ed una realizzazione studiata su misura. Il tessuto è l'anima dell'abito Pieralisi, georgette, chiffon, e tulle in seta vengono usati per abiti fluttuanti che scivolano leggeri sul corpo. Le organze, le saglia , i rasi, i mikadi e i tulle lavorati in maniera diversa danno origine ad abiti semi svasati ed ampi. Tutti questi tessuti sono la base del pizzo che viene lavorato con intarsi e ricami per impreziosire l'abito. 

I ricami sono anche loro interamente realizzati a mano con materiali vari e preziosi dai cristalli di Boemia e Swarovski, fili di seta in oro ed argento. Gli accessori che guarniscono le acconciature sono realizzati a mano riprendendo sempre un dettaglio dell'abito leggeri e luminosi per non confondere la pettinatura ma per guarnirla ed esaltarla. Molto apprezzati durante la sfilata dal pubblico e amati dalle spose, i veli in tulle ed organza, semplici o ricamati, di grande impatto scenico e di sicuro effetto sacrale. 

"Per il vestito finale che sembra uscito da un quadro ci ha raccontato la fashion designer Laura Pieralisi con cui ho chiuso che la sfilata mi sono ispirata la mio pittore preferito Monet. 
Una vera eccellenza nel tessuto unico ed esclusivo, una saglia garzata in seta e lino, con un disegno floreale ispirato ad un'opera vista anni fa su un libro d'arte e poi personalizzata nelle forma quasi architettonica delle volute. 
Un mix di colori che racchiudono le tende cromatiche della stagione moda sposa 2017" Presenti in prima fila accanto alla famiglia Pieralisi, i rappresentanti del comune di Roma, delegati della Sindaca Virginia Raggi a presenziare all'evento. La fashion designer Laura Pieralisi ha dichiarato alla fine della sfilata: "Sono felice di aver aperto con la mia sfilata questa importante manifestazione dedicata alla sposa, sono sorpresa della forte partecipazione del pubblico, e invito tutti coloro che non sono potuti venire oggi a contattarci per prenotarsi per le altre 4 sfilate che ci vedranno ancora protagonisti di RomaSposa Anteprima 2017, sabato 8 e domenica 9 ottobre ancora qui su questo bellissimo palcoscenico". 

Come paladina del made in Italy,continua Laura Pieralisi penso che sia importante partecipare a questi eventi per far conoscere al pubblico il nostro lavoro, il cliente va aiutato a scegliere e questo è il posto giusto per farlo. 
Il made in Italy, l'alta sartorialità, la ricerca della perfezione sono gli ingredienti dell' Atelier Pieralisi, punti fermi che si tramandano di generazione in generazione e che hanno fatto di noi un azienda leader nel settore, un bel riconoscimento che anche il pubblico oggi ci ha attribuito, con applausi scroscianti a fine sfilata". "L'atelier Pieralisi vi invita a venire in fiera per ritirare il voucher e per vedere e toccare tessuti, ammirare ricami e cuciture e per conoscere il nostro mondo e il nostro lavoro, vi aspettiamo!"


https://drive.google.com/drive/folders/0B9Z0cDUAR7tIOGFZZWR1MWJEbG8

 UFFICIO STAMPA/MULTIMEDIA CRISTIAMO MORELLI

foto by Andrea Damiani

                                            Giò Di Giorgio