giovedì 6 ottobre 2016

"Metti la testa a posto" vi parla della nuova tecnica di colorazione che arriva da Hollywood. L'Hair Strobbing è arrivato in Italia.


Dopo il Contouring, la tecnica di make-up che scolpisce il viso attraverso tecniche di chiaro-scuro, ora anche i capelli attraverso una particolare tecnica di luci e ombre scolpiscono i lineamenti delle donne, evidenziando i punti forti del viso e minimizzando le imperfezioni. L'hair Strobbing sapientemente usato e applicato nei punti focali delle attaccature sto capelli intorno al viso, ammorbidisce i lineamenti, snellisce visi paffuti, allunga la fronte dove necessario, illumina lo sguardo. 
Già popolare tra le star di Hollywood la nuova tendenza approda in Italia e sono tanti i corsi che preparano gli hairstylist alla messa in pratica di questa tecnica. La conoscenza della morfologia del viso ci aiuta a capire bene questa tecnica e ad applicarla in modo corretto. È proprio su questo concetto che l'hair strobbing prende il nome di Eyes strobbing se a dover essere valorizzati sono gli occhi, piuttosto il Cheek strobe che porta l'attenzione sul centro del viso illuminando si lo sguardo ma soprattutto dando importanza agli zigomi fino al Full strobe dove l'area di interesse è l'intero viso. Hair Strobbing non si applica solo con i colori naturali ma sono interessanti anche i toni pastello di grande moda in questa stagione, Il rosa quarzo, il blue, i rossi, il corretto posizionamento di queste tonalità pone ancora più in risalto i punti di forza del viso. La bella attrice Antonella Salvuci si è affidata a noi per valorizzare i suoi punti di forza e ha scelto l'hair strobbing. Guarda la gallery e illuminati come Antonella con l'Hair strobbing. Per le foto si ringrazia Michele Simolo ideatore del progetto fotografico "No violence"

By Lino Sorrentino