martedì 22 novembre 2016

GLORIA GIACOSA E’ LA PROTAGONISTA DI LEADING CALENDAR il 28 nov. al "Just Cavalli di Milano"

Leading Calendar è un calendario in cui conta non solo la bellezza di Gloria Giacosa e la meravigliosa composizione delle immagini, ma è tanto più rilevante la finalità benefica a cui chiunque può contribuire con un piccolo contributo. 

Già nel 2016, Gloria era stata protagonista di un calendario a favore delle vittime di stalking a seguito di una brutta vicenda che l’aveva toccata dal punto di vista personale. Per il 2017, la scelta di Gloria è stata nuovamente quella di porsi a disposizione degli altri, sfruttando la propria immagine, con l’intento di raccogliere fondi a favore di chi ogni giorno deve combattere con un nemico ostile.
Parte del ricavato del calendario infatti, oltre a essere devoluto alla Lilt, sezione provinciale di Savona, che da anni aiuta le persone a custodire la loro salute e a “invertire la rotta” attraverso attività di diagnosi precoce e prevenzione, aiuterà il crowdfounding lanciato per sostenere il progetto H-Maps. “Affrontare un tumore rimane, comunque lo si viva, un’esperienza difficilissima. Ma proprio per questo è auspicabile rendere tale percorso di vita il meno pesante possibile.”





Il calendario, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi, da anni impegnato in charity calendars con celebrities, sarà presentato il prossimo 28 Novembre 2016 in un esclusivo party presso il Just Cavalli di Milano.


ufficio stampa 
Fabio Scarpati



Giò Di Giorgio