mercoledì 16 novembre 2016

L’Hair Stylist Internazionale Michele Spanò premiato a “Doc Italy Calabria”nel tempio dei dioscuri di Roma

Un evento unico dedicato alle eccellenze Calabresi nel mondo, organizzato dalla brava e poliedrica Tiziana Sirna,nel tempio dei Dioscuri di Roma. Premio Internazionale Doc Italy conferma il suo percorso segnato “solo” da grandi successi "La Calabria ha conquistato Roma" con le sue straordinarie Eccellenze e raddoppiato gli appuntamenti. 

Grazie alla collaborazione della Fondazione CRE, promotrice dell’iniziativa, nella persona del Presidente Avvocato Domenico Naccari, l’ Associazione Nazionale Doc Italy ha portato la Calabria nel Cuore della Capitale. Nella suggestiva Cornice del Teatro dei Dioscuri al Quirinale una vera e propria maratona delle eccellenze che ha visto dalla mattina dominare il palco la Straordinaria giornalista Paola Zanoni che alle 18:30 ha passato la fiaccola dell’Eccellenza ai due protagonisti storici del Premio Internazionale Doc Italy “Camilla Nata”, giornalista Rai & “Anthony Peth” Ambasciatore del Made in Italy. 

Ad alternarsi sul palco tanti volti e tante storie; è l’Avv. Domenico Naccari ad aprire i Workshop delle sezioni "Doc Italy &"Sua Eccellenza Calabria" in cui sottolinea la peculiarità dell’evento in cui la Calabria si promuove "al Resto d’Italia", non nella suo eccezionale Campanilismo ma nella volontà di far conoscere ai “NON CALABRESI” una regione da scoprire, ammirare e rivalutare. 

Interessante l'incontro Nord Sud che ha visto protagonisti l'On. Lella Golfo, Pres. della Fondazione Bellisario e il Senatore Bartolomeo Amidei ideatore e Promotore del Ddl sulla Pizza e la Figura del Pizzaiuolo Importante l’intervento dell’ambasciatore del Congo S.E. Albert Tshiseleka Felha che aspira ad uno scambio interculturale con la Calabria e l’Italia tutta già in itere grazie ad un progetto denominato “Pitagora Mundus” dell’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali 
“I Scapi” Cuore e momento fondamentale dell’Evento la premiazione delle figure che portano alto il nome della Calabria in Italia e nel Mondo, dall’Ambasciatore della Cultura Marchese Luigi Lombardi Satriani al Modello di Accoglienza e Solidarietà “Alta fiumara Resort”, dall'Azienda Eccellente “I Greco” al Personaggio Eccellente tra tradizione e Innovazione “Dott. Franco Simone”, dall’Hair Stylist internazionale Michele Spanò, premiato, cedendo lo scettro, dal collega Natalino Candido,la poliedrica Dott.ssa Arcangela Galluzzo, dall’Ambasciatrice dell'Arte Anna Romanello a quella del Gusto Iside De Cesare, otto nomi un solo leitmotiv “l’Eminenza Calabrese”. “Calabria” l’opera appositamente dipinta dal Maestro Marco Orlandi che reinterpreta i Bronzo di Riace, il Monumento ai Caduti e la Cattedrale di Reggio, anello di congiunzione tra Nord e Sud, simbolo della ricchezza di stili e contaminazioni che caratterizzano una terra ricca e variegata di tradizioni, dialetti, usi e costumi grazie ad un passato pregno di dominazioni. 
Colonna sonora a cura del Dj Andrea Bruzzese 
Sala gremita all'inverosimile con tante leccornie proposte per gli ospiti: il grande chef di nome e di fatto Bruno Brunori, la ex Miss Italia Nadia Bengale con il compagno Alessandro Severo Stocchi che ha proposta tutti gli ottimi prodotti della sua azienda, e tantissimi altri espositori,inoltre il dott. Alessandro D'Orazio, l'avv, LauraNuccetelli,l'attore David Necci,l'imprenditore Franco Carchella con la moglie Patrizia Venturi,l'attore Vincenzo Soriano,il giornalista enogastronomico Giuseppe De Girolamo, Monsignor Grieco, Diego Giardino e tantissimi altri

Foto By Laura Pelargonio

 Giò Di Giorgio