sabato 21 maggio 2016

Nuovi piaceri del terzo millennio


E' andata in scena per due repliche consecutive e con grande successo al Teatro "Le Sedie" la divertente e sottile commedia di Dario Santarsiero "Piaceri nascosti" con Francesca Stajano e Laura Sorel e la regia di Angelita Puliafito che si è avvalsa dell'aiuto regista Pamela Parafioriti. La commedia vede l'esordio di un duo comico irresistibile ed affiatato che sicuramente conquisterà il pubblico nelle nuove repliche previste il 27 Maggio al Teatrino dell'aiuto di Alan De Luca nel cuore di Napoli e il 29 di nuovo a Roma al Teatro Tordinona prima della pausa estiva in una serata speciale organizzata da me che sono ufficio stampa dello spettacolo e che vedrà presenti diversi nomi dello spettacolo e della mondanità romana. Francesca Stajano dimostra una verve sexy comica fantastica in scena che funziona alla perfezione con la comicità partenopea di Laura Sorel, mattatrice delle scene comiche e molto amata e seguita dal suo pubblico. 

La storia è originale e fa riflettere, la regista Puliafito usando tempi comici da sit com e vari piano d'ascolto che rendono lo spettacolo godibilissimo ci fa soffermare su un punto fondamentale,forse davvero le macchine ci sostituiranno in tutto ma non nei sentimenti, il bello del messaggio che arriva da questo bel lavoro infatti è proprio che noi esseri umani ormai invasi dalla tecnologia, siamo e saremo sempre diversi dai robot perché dotati di una batteria unica ed insostituibile...il nostro cuore. 

Tanto divertimento, risate e una sana riflessione sui nostri giorni, un mix vincente che farà di "Piaceri nascosti" lo spettacolo di punta della prossima stagione. Nella ripresa autunnale probabile l'ingresso di un uomo nello spettacolo, un uomo che di donne se ne intende davvero Antonio Jorio di Uomini e donne , renderà il tutto ancora più piccante e simpatico. 










Complimenti anche alla truccatrice e scenografa Jenny Tomasello , alla costumista Principessa Conny Caracciolo, allo sponsor storico Tiramisù, e ai nuovi sponsor in entrata, Oro Change e Ilù Lingerie & Beachwear





































In bocca al lupo dunque a questo fantastico duo neonato e a tutta la compagnia di Piaceri nascosti.


Giò Di Giorgio

Euroma2 Centro della Moda: Grande successo per l’Opening dell’evento “Fashion In Mall”

L’Accademia di Costume & Moda in mostra, svela i suoi talenti.

  Giovedì 19 maggio - Si è inaugurato nell’elegante privè di Euroma2 l’opening di FASHION IN MALL, oltre una settimana di eventi dedicati alla moda, con la Direzione Artistica dell’Accademia Costume & Moda.
 Al Cocktail party hanno partecipato celebrities, esperti di moda e fashion blogger. Le splendide attrici Milena Miconi e Georgia Veiro si sono intrattenute insieme alla Direzione di Euroma2, composta da Silvia Preti, Luca Caramella e Andrea Oberto. All’appuntamento ha partecipato per un saluto anche il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro. L’attore Beppe Convertini ha rilasciato interviste e scattato foto con i fan per poi brindare all’apertura della grande manifestazione dedicata alla moda insieme ai tanti amici dell’Accademia di Costume & Moda, tra giovani designer e affermati stilisti. Grande curiosità ha destato l’originale live painting eseguito dall’artista russa Anastasia Kurakina; la bellissima modella ritratta ha indossato un particolare outfit della collezione di Francesca Richiardi, presentato in occasione di Alta Roma edizione gennaio 2016. 

Delizie finger food e bollicine nella suggestiva cornice dello skyline dell’Eur, per festeggiare all’inaugurazione di “FASHION IN MALL”: in diretta live sui social, il team di fashion blogger accompagnati in un tour del Centro dal noto influencer luxury e moda Edoardo Alaimo. In serata, svelata al pubblico la maxi Big Bag, una gigantesca borsa alta 4 metri in stile pop art disegnata dagli studenti al 2° anno dell’Accademia di Costume & Moda per omaggiare Euroma2, Centro della Moda e fonte di ispirazione per i giovani talenti creativi. La Galleria di Euroma2 si trasforma in questi dieci giorni in un lunghissimo defilé, dove sarà possibile ammirare borse e accessori moda. Tanti gli outfit in mostra, e una linea esclusiva di borse disegnate appositamente per l’evento.

 Fino al 29 maggio a Euroma2 saranno presenti fashion stylist e personal shopper, a disposizione del pubblico per dispensare consigli in tema di abbigliamento. Un’occasione imperdibile per conoscere i nuovi trend e dare spazio alla propria creatività, sperimentando insieme ai fashion experts gli outfit più indicati per ogni evenienza. Tante le postazioni dedicate al beauty, dove ci si potrà rifare il look affidandosi all’esperienza di rinomati Hair Stylist e Make up Artists.


ufficio stampa Elena Matteucci e Nicola Bitetti



Giò Di Giorgio

venerdì 20 maggio 2016

RED CARPET "TOMMY CELEBRATION" ROOM 26 di Rm.


Erano tantissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno percorso il tappeto rosso di Tommy Celebration, la serata ideata da Massimo Mazzotta per ripercorrere dieci anni di successi di Tommy al Room 26.
La prima ad arrivare è stata Roberta Beta che, all’abito lungo, ha preferito la “divisa” d’ordinanza. La giornalista ed ex gieffina, infatti, è candidata alle prossime elezioni comunali con Roma Popolare per Marchini sindaco e in questi giorni è nel pieno della campagna elettorale. Impeccabile in uno splendido abito rosso come previsto dal dress-code, accompagnata dai fidati Erno Rossi,Denise Rossi e William Vittori, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.
Non sono voluti mancare, nonostante i numerosi impegni di questi giorni per la promozione della fiction Boris Giuliano, nemmeno Simona Izzo e Ricky Tognazzi. E ancora: l’attore Francesco Stella, il giornalista e scrittore esperto di bon ton Nicola Santini, il ballerino Francesco De Simone, lo stilista Mario Orfei, la make up artist Daniela Leuci, la vulcanica Barbara Foria, la regina dei salotti romani Mara Keplero con l’amica giornalista di La7 Eloisa Covelli, la stilista Morgana Lengfeld, i cantanti Chiara Ariè e Kelvin, il vincitore di Amici 6 Federico Angelucci e il concorrente di XFactor- team Pelù -  Marco De Vincentiis.
Intorno a mezzanotte, attesa dai flash dei fotografi, è arrivata anche Chiara Francini. L’attrice, grande amica di Massimo Mazzotta e di Tommy Night, non è voluta mancare ai festeggiamenti.
Tanti sono stati i momenti di spettacolo che hanno ripercorso i dieci anni di storia del marchio. Ma senza dimenticare il sociale. All’interno del Room 26 è stata infatti allestita la mostra fotografica Stop Violence di Michele Simolo e organizzata una raccolta fondi a favore della onlus FAJA LOBY, presieduta dalla cantante Marcia Sedoc, che aiuta e sostiene la lotta contro la violenza con sportelli aperti al pubblico a favore di ragazze madri, abusate e tanto altro. La Marchesa d’Aragona ha invitato le donne presenti, che siano madri, mogli o fidanzate, a denunciare con forza chi le maltratta. A non permettere a nessuno di alzare le mani su di loro. Perché l’amore è tutt'altra cosa. Roberta Beta, grande amica di Michele Simolo, ha poi mostrato un video di denuncia e spiegato in breve le finalità della mostra. Far parlare, attraverso le immagini di personaggi dello spettacolo, di un tema scomodo come quello della violenza e degli abusi sulle donne. Sottolineando come sia importante eleggere le persone giuste per iniziare a far cambiare le cose.
La serata è proseguita fino alle prime luci dell’alba con le Cacao Meravigliao che hanno fatto saltare tutto il pubblico sulle sedie. E poi Viviana Filippello, contorsionista e acrobata che ha iniziato nel Tommy come ballerina, Versus & Shemale, due dei personaggi più noti delle Tommy Nights, Valentina Shanti e Jesus, Michel du Male & Cristina Tempesta, Patty e Shiva Queen, Irma e Miss Gabry, Haley e Paul Lahmiesc, Ciro Acampora e Jasmine Criscenti. La consolle del Room 26 per l’occasione ha visto alternarsi i dj più famosi della Capitale: Andrea Torre, Max Leoni, Lorenzo Palma, Luca Perna. E ancora: Christian Marras, Manuela Doriani, Tamashi, Patrizio Mattei, Danny Omich. Tutti presenti al Room 26 per festeggiare uno dei marchi storici del mondo della notte a Roma.

La serata è stata realizzata in collaborazione con: Dolcincanto di Marta Lembo, Danilo Foresi Hair & Beauty, Subura – no ordinary store, Action Accademy di Nando Moscariello.



Giò Di Giorgio











“Accessori&Moda Estate 2016” Shooting del 5 maggio 2016 Styling e acconciature Michele Spanò, Staff: Brunella Preoteasa, Luca Barile ROBERTA BETTI USING MAC COSMETICS Abiti: SOUP – Via della Croce, Roma


La tendenza dell’estate 2016, secondo l’hairstylist Michele Spanò, sarà senza dubbio il turbante. Un turbante rivisitato e impreziosito di gioielli, fatto con foulard semplici monocolore o multicolor, foulard acconciati a bandana, annodati ed intrecciati fra i capelli. Il tutto impreziosito da accessori, di qualunque forma e colore: collane, bracciali, spille, anelli.
Utilizzati in modo eclettico e stravagante sui capelli, ma soprattutto in modo inusuale, quindi non più indossati in modo classico, ma intrappolati tra foulard e capelli, quasi a creare delle vere e proprie acconciature adatte per il giorno, il mare, un aperitivo glamour, una serata.. e soprattutto un look adatto a tutte le età! In versione teen-ager, versione fashion, sensuale, hippy e chic-raffinato da sera.

 Utilizzare i fiori come accessori per i capelli. Chi ha detto che i fiori tra i capelli si indossano solo per il matrimonio? Non c’è cosa più bella di raccogliere dei fiori e adornare i capelli. Un gesto molto poetico ma che vi farà sentire la primavera addosso. L’obiettivo è quello di valorizzare e creare una tendenza, ma soprattutto rendere a portata di mano questo stile e non solo a portata di hairstylist.

“C’è chi i sogni li rinchiude in un cassetto e poi c’è chi, come l’hairstylist Michele Spanò, li tira fuori ed insieme anche tutti i ricordi e accessori adatti a creare una nuova moda ed un look unico”. 

By Foto Marco Esposito

                                Sabrina Andriaccio





























giovedì 19 maggio 2016

Un ricordo cartaceo della rivista www.inciucio.it per i 20 anni dal primo numero, sui concorsi di moda e bellezze di qualche anno fa


In occasione dei vent'anni della rivista di costume e società www.inciucio.it la direzione ha deciso di festeggiare con Voi pubblicando online varie copertine di numeri cartacei. in questa occasione il numero 7 del luglio 2005.

Per coloro che non conoscono la ns storia editoriale citiamo alcune informazioni. La rivista "inciucio"(Spettegolare) fu registrata online nel lontano 1996 e fu fra le prime in Italia,nel 2003 divenne cartacea, prima free press per la città di Roma, poi Napoli e infine Milano, per poi essere allegata in edicola in tutt'Italia alla nota e storica rivista della RAI "RadiocorriereTv", nel 2009 per la crisi del cartaceo, terminò l'avventura, per ritornare solo online. Nè approfittiamo per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato in questi anni, sia interni sia esterni e tutti gli utenti cartacei ed online che ci hanno permesso ancora oggi di sopravvivere. Un grazie ai tantissimi contatti giornalieri in tutto il mondo ma maggiormente in Italia e la città di Roma con oltre 500.000 presenze.
Grazie grazie grazie...



Come ogni primavera estate, gli eventi pullulano di Miss, così scriveva nel lontano 2005 l'inciucio cartaceo,puntualmente invitato a partecipare nelle giurie di quasi tutti i concorsi nazionali con il suo Direttore Giò Di Giorgio

Mai titolo fu più centrato del numero 7 di Luglio 2005, "Miss mia cara Miss" famosa canzone cantata negli anni 50 dal Principe Antonio de Curtis in arte"Totò". Fra le tante miss di allora citiamo quelle in articolo: "Miss Intimo" del mitico Riccardo Modesti, ancora oggi  fra i concorsi più longevi d'Italia, all'epoca la sfilata avvenne nella location estiva della movida romana,il "Gilda on The Beach" in foto Riccardo con la vincitrice della tappa,Chiara Di Gianmarino. Ricordiamo gli altri concorsi di allora "Ragazza Moda" di Alfonso Stagno, "Miss Mondo" di Salvatore Spadaro, "Top Model of the Year" di Gianni Daniele, "Miss Africa in Italia" di Alex Ojinkeya,"La bella d'Italia" di Attilio Sanfelice

Giò Di Giorgio

Venerdì 27 Maggio, 2016 a Roma, "Rifessi" la mostra personale di Daniele Pacchiarotti


Al via Venerdì 27 Maggio, 2016, "Rifessi" la mostra personale di Daniele Pacchiarotti, uno dei massimi esponenti del "Nuovo Realismo", che esporrà la sua pregiata collezione di ritratti ispirata a grandi dive del passato Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Vivien Leigh, Anna Magnani e del presente, Madonna, Barbara de Rossi, Milly Carlucci, Raul Bova. Madrina della serata la conduttrice e stilista Pamela Olivieri, che in una sinergia con il suo amico pittore, proporrà istallazioni dei suoi Intimi della collezione
  "Shine", già proposta in Alta Roma, in una sintesi di sfilata, tra manichini e modelle. Il titolo "Riflessi", ideato dal Presentatore Angelo Martini, Art Director dell'evento, ispirato dalla grande sensibiltà e professionalità del M° Pacchiarotti, che vede in ognuno di noi il "Riflesso", della bellezza della nostra anima, riportata sapientemente su tela. L'Immagine del Vernissage è curata dal regista Antonello Martone, che in un video clip, racconterà una sintesi del Pacchiarotti Story's. Nell'accogliente Maison "Il Salotto Pensante", in via Guglielmo Mengarini 5, Roma, diretto dalla dottoressa Maria Teresa Altana, dalle ore 18 alle 22, si potranno ammirare le originali tele , toccare con mano l'arte del Maestro, in un percorso guidato all'interno dell'esposizione, dove "Il ritrattista delle Dive", spiegherà le sue opere, ricordando i suoi trascorsi su Rai, Uno Notte, in vari Talk Show, nel salotto di Gabriele La Porta, ma soprattutto per non dimenticare le sue origini, sponsorizzando il territorio, non è un caso che è stata scelta la location di via Portuense dove vivono i due artisti protagonisti dell'evento. Partener di Riflessi la ONLUS,"Il Girasole", Presidente la Dottoressa Elvira Pollicino, associazione che si occupa di arte per il Sociale, tra i progetti la compagnia teatrale "Il sorriso degli altri"

A sorpresa ci saranno delle esibizioni estemporanee di artisti amici del pittore, in una contaminazione delle arti, con un Cocktail a tema offerto da RistoTeatro da Mauro. Sono stati invitati esponenti della cultura e dell'arte: Maurizio Mattioli, Tony Esposito, il cantante Giulio Todrani, Toni Malco, Nadia Bengala, Carmen Di Pietro, Antonella Salvucci,la pittrice Internazionale Ester Camese ed il produttore Riccardo Bramante, Maria Monsè, Metis Di Meo, Enio Abbondanza, i principi Guglielmo Giovannelli, Irma Capece Minutolo, Oliver Doria, Kikò Nalli e Chicca Scarbolo art styles, Daniela Martani, Antony Peth, Giorgio Manetti, la cantante Jessica Morlacchi ex Gazosa, Georgia Viero, Alessandro Serra, Gabriella Chiarappa, Emanuela Corsello, Rossella Bova, Prof. Enrico Vidiotti Primario San Camillo, il manager Cristian Viola, il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo, l'editore Giò Di Giorgio, la giornalista Federica Rinaudo, l'autore Gianmaria Tavani, Mary Parioli, Sabina Fattibene, gli attori Pino Ammendola, Carmela lo Faro, Federico Perrotta, i registi Stefano Stefanelli Alessandro Prete, Federico Doria, il rapper Debbit, il giovane talento Daniele Butera, Dina Fillo, presidente Endas Lazio Mario Camera.. e tanti altri. " Sono molto emozionato come un esordiente, alle prime armi"- replica Daniele Pacchiarotti esporre le mie opere, far rivivere il riflesso dei miei personaggi, la diva che c'è ognuno di noi dipinti sulle mie tele, tutte le mie emozioni fissarle nella storia del mondo, esporre sul territorio dove sono vissuto e condividere la mia arte con gli amici di sempre, coinvolgendo la mia amica stilista, Pamela Olivieri, tutto questo mi riempie di gioia, che si rinnova in un mistero empatico ogni volta, che da solo mi ritrovo davanti ad una tela bianca, che prende vita in un nuovo ritratto, in un nuovo " Riflesso".

Daniela Dal Lago

mercoledì 18 maggio 2016

GIROLAMO CIULLA Metamorfosi e Magia a cura di Alessandra Belluomini Pucci Villa Bertelli, Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU Dal 2 giugno al 4 settembre 2016

“Dalla divinità all'uomo non è stato concesso niente di tanto prospero, che non sia tuttavia unito a qualche difficoltà, con un accoppiamento di miele e fiele.” L’Asino D’Oro di Apuleio

Inaugurazione e presentazione stampa: giovedì 2 giugno 2016 – ore 18.00


Le peripezie del giovane Lucio trasformato in asino e del suo ritorno alle sembianze umane, insieme ai significati reconditi di questa avventura del II secolo D.C. arrivano a noi, oggi più validi che mai, con la mostra d’arte Metamorfosi e Magia. Ospitata dalla Fondazione Villa Bertelli, nell’omonima villa dal 2 giugno al 4 settembre, e organizzata in collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi, la rassegna contiene sculture, stiacciati e dipinti dell’artista siciliano Girolamo Ciulla ed è curata da Alessandra Belluomini Pucci, direttore scientifico della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” di Viareggio.
Da Le metamorfosi di Apuleio, o L'asino d'oro – così come soprannominate da Sant’Agostino – a oggi, la mostra propone un percorso di 30 opere, attraverso l’idea stessa di identità e metamorfosi, voluta o imposta, che si fa sempre più contemporanea, facendo incontrare storia della letteratura e società attuale.
Un classico della letteratura, un tema sempre caro all’uomo, riproposto in  chiave artistica in Metamorfosi e Magia di Girolamo Ciulla.
Girolamo Ciu​​​​lla, espositore di rilievo alla Biennale di Venezia, in occasione dell'Expo 2015, ha esposto 4 Aurighe all'interno del padiglione Eataly di Oscar Farinetti nella mostra “I Tesori d'Italia”, sempre curata da Vittorio Sgarbi, suo grande estimatore.

Nome noto in Italia e all'estero, opere monumentali di Girolamo Ciulla, sono inoltre presenti nelle città di Seul (Corea del Sud), Assuan (Egitto) e Malindi (Kenya).
L’Asino ovvero la storia dell’uomo. “L’interpretazione di Ciulla segue un processo originale che lavora la  materia trasformandola in opere di potente suggestione: figure a tutto tondo, bassorilievi, disegni, riconsegnano la forza della natura e la vitalità della figura umana attraverso una tecnica personale che prima decompone la forma per poi restituire l’immagine, dove tocchi di colore e l’applicazione di materiali diversi muovono e rendono viva la composizione con giochi di contrasti, di pieni e di vuoti”, racconta la curatrice Alessandra Belluomini Pucci, che aggiunge: “L’artista è cittadino del mondo, ma quanto più il suo lessico è raggiungibile e apprezzato da culture e popoli diversi, tanto più deve richiamare le proprie origini per non incorrere nell’universalismo prodotto dall’appiattimento del mondo contemporaneo.
Il linguaggio dell’artista, manifestatosi nel profondo, supera i particolarismi delle diverse culture, se, nel contempo, conserva ed esprime i caratteri della sua matrice originaria, affondando le radici nel terreno su cui si è formato: più egli si sente cosmopolita, più ha necessità di celebrare la sua identità e la sua storia personale e Girolamo Ciulla esprime questa esigenza  in una dimensione e in una armonia singolare. Le sue opere ne fanno emergere nitida la sicilianità, così intrisa delle suggestioni dei miti della Magna Grecia, delle raffinate riflessioni delle civiltà antiche, concretizzandosi in quella tipica insularità che alimenta sogni lucidi e sensuali, passioni dell’intelligenza e della fantasia”.
La mostra di Girolamo Ciulla è corredata di catalogo con testi redatti dalla curatrice Alessandra Belluomini Pucci per conto della  Fondazione Villa Bertelli.

Fondazione Villa Bertelli | Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU
www.villabertelli.it - info: 0584 787251

Maison Signore detta le nuove tendenze della moda sposa 2017. Dal 21 al 23 maggio a Milano la presentazione delle nuove collezioni 2017 Signore Excellence, Victoria F, Enzo Miccio Bridal Collection e “Seductions” by Valeria Marini


Sarà la cornice di Palazzo Clerici (Via Clerici 5 Milano), la location nella quale Maison Signore (www.maisonsignore.it) detterà le nuove tendenze della moda sposa 2017 e presenterà dal 21 al 23 maggio, durante la wedding week milanese, le nuove collezioni 2017 Signore Excellence, Victoria F, Enzo Miccio Bridal Collection e Valeria Marini Seduction. 

L'azienda, leader di settore nella produzione artigianale di abiti da sposa, vanta numeri da record: più di quaranta anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra gli atelier di Napoli, Aversa e Caserta, quattro collezioni e più di duecento modelli diversi di abiti da sposa realizzati ogni anno. La Maison, che ha inaugurato ad aprile una nuova sartoria e un nuovo ufficio stile, è considerata un punto di rifermento nel settore ed oggi i suoi abiti sono nei più importanti showroom italiani, degli Stati Uniti e del Far East. La Maison dal 2014 ha arricchito la sua proposta aggiungendo alle collezioni Signore Excellence e Victoria F, che hanno reso celebre e portato al successo la Maison, la collezione “Seduction” nata dalla partnership con Valeria Marini e a fine del 2015 ha completato la sua offerta con la Enzo Miccio Bridal Collection ideata dal più apprezzato wedding designer italiano. L’azienda, giunta al quarantennale, è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile. Nel corso della tre giorni sarà presentata anche la campagna "L'Amore cucito addosso" per avvicinare i giovani alla sartoria artigianale, lanciata dall'azienda in occasione dell'inaugurazione della nuova sartoria e del nuovo ufficio stile.

 L'amore per il Made in Italy, per l'artigianalità e l'altissima qualità dei tessuti e delle sarte premiere che lavorano nello staff della Maison, sono da quest'anno ancora di più i punti di forza sui quali si investe per vestire le spose italiane ed estere. Infatti tutti gli abiti della Maison sono interamente Made in Italy e realizzati rigorosamente a mano da sarte e ricamatrici esperte. "Gli abiti che presentiamo quest'anno- dichiara l'amministratore di Maison Signore Gino Signore saranno con questa nuova collezione ancora di più “trasformabili” e potranno adattarsi sia al corpo di chi li indossa, che alla situazione; saranno smontabili attraverso delle zip, e la creatività e la comodità diventeranno le parole chiave di questo progetto. 

L'atmosfera con cui presenteremo le collezioni Victoria F ed Signore Excellence sono incantate e fiabesche: abbiamo scelto lo specchio d’acqua più famoso della letteratura, il Lago di Como, per realizzare i servizi fotografici e raccontare una storia romantica, una storia d’amore che si conclude con il finale più bello di sempre: “Sì, lo voglio“. Una fiaba, un sogno, una storia d'amore unica, che si rinnova sempre.

 L'Oro di Napoli,-continua Signore è il nome della nuova esclusiva collezione 2017 di abiti da sposa disegnata da Enzo Miccio nella quale celebriamo Napoli ed il suo stile. Miccio immagina di vestire una sposa sontuosa, una principessa contemporanea, romantica e senza tempo; in ogni abito c’è l’unicità della sartoria partenopea, quello “stile napoletano”, famoso in tutto il mondo. La linea Valeria Marini Seduction è frutto del sodalizio tra Maison Signore e l’attrice e stilista Valeria Marini. proporrà una collezione luminosa e originale caratterizzata da linee iperfemminili che accompagnano la silhouette, bustini stringati, trasparenze, scollature, drappeggi, effetti tattoo, ricami e ricercati pizzi francesi. Abiti, realizzati rigorosamente a mano in Italia da sarte e ricamatrici esperte, ispirata in parte all’intramontabile Old Hollywood style tanto caro a Valeria."




La Nave scuola Italiana “ Amerigo Vespucci “ arriva ad Ancona



La "Amerigo Vespucci" arriva ad Ancona e la Marina la festeggia con una mostra di opere di Martine Goeyens dedicate al mare e alla vela. 

Goeyens, artista belga, da anni vive e lavora ad Ancona, ha fatto del mare e delle vela i protagonisti della sua espressione pittorica sia nella fase impressionista che nel nuovo corso gestuale ed astratto. 
Le sue opere si possono ammirare Dal 20 al 27 maggio al Circolo Ufficiali 

            Roberto Di Paolo 
   Presidente Fondazione Di Paolo



martedì 17 maggio 2016

Un vero successo con l’Original Shopping della geniale Manager del Fashion Gabriella Chiarappa - Roma



Un ulteriore vittoria per la brillante manager del Fashion Gabriella Chiarappa, che si conferma con il successo dell “Original Shopping” tenutosi nello splendido “Palazzo Falletti” , con l’impeccabile organizzazione de “ Le Salon de la Mode”, oltre 300 ospiti presenti, per il provisional shopping, studiato appositamente per raccontare la Moda e le sue suggestioni” - ha affermato l’ideatrice , un progetto che vuole trasferire la capacità di valorizzare realmente il Brand, informando il consumatore attraverso notizie riguardanti l’artigianalità e la qualità di un prodotto e offrendogli l’opportunità di acquistare a condizioni di - Special Price- con giusto rapporto qualità prezzo . 
I nostri salotti , vogliono segnare un nuovo inizio che si diffonderà nelle principali città italiane e straniere, per riscoprire insieme l’immenso valore del Made in Italy-. Presentato da Angela Achilli, si ricordano inoltre presenze note che sono intervenute, tra cui : la giornalista Rai Roberta Ammendola che lancia un messaggio nobile nei confronti della solidarieta’ nello specifico per la “Onlus Gabriele Viti” , l’opinionista di Forum Turchese Baracchi la quale sostiene l’italianità e che a breve realizzerà una sua linea di accessori di lusso ed infine l’elevato contributo dell’avv. Giovanna Levrieri vice presidente delle Camere di Commercio Estere e Direttore Nazionale che in questa particolare occasione ha annunciato in modo ufficiale la collaborazione con “Le Salon de la Mode” e il nuovo incarico per la manager del fashion come Funzionario “ coordinatrice della moda per le camere di Commercio Estere – Cuba Repubblica Domenicana e Caraibi . Grandi eccellenze tra i brand partecipanti tra cui: Giulia Romana Bags, la vera artigianalità italiana con pelli accuratamente selezionate. 

I gioielli della Natura , oggetti lavorati con foglia d'oro e bronzo. Accessori moda Stybel per uno stile unico ed esclusivamente italiano. WA - LA LAB la sartorialità con lo stile poliedrico e trasformabile per chi è sempre attenta al proprio look. Belt Bag, l'arte del recupero con stile. Inoltre si è potuto ammirare uno spazio dedicato all’arte che affrontato un tema floreale, con le istallazioni di: Le sete dipinte di Carla Picciani l'arte espressa in modo diverso con quadri realizzati in seta e dipinti e le “figure floreali antropomorfe di Marco Colletti” .
 Villa Eta - con la più innovativa dermocosmesi, prodotti naturali derivanti dall'olio extravergine di oliva, lo Studio Medico Donatello. Il tutto allietato da una cocktail di benvenuto ed una performance d’eccezione eseguita dall’incantevole voce di Italia Vogna. Tra i numerosi ospiti si potevano riconoscere: Pino Ammendola , La giornalista Rai Mariella Anziano, il ballerino Etoile Giuseppe Picone, la rettrice della Uninettuno Maria Amata Garito, la produttrice cinematografica DBW Communication Cristina Marques, l’agente di cinema Andrea Lamia, l’agente Emanuela Corsello, il direttore Bcc Riccardo Costa, la pittrice internzionale Ester Campese, il produttore Riccardo Bramante,Panorama Tommaso Gandino, Rosalba Lupo, fashion dolls designer Alessandro Gatti, l’onorevole Adolfo Urso, il campione nazionale di Rugby Alessandro Baracchi, Il giornalista Leonardo Metalli, Sandro Di Castro, l’imprenditore Guseppe Pastore, il principe Giovannelli e la principessa Vittoria Giovannelli, Antonio Azzalini, Emanuela Scanu , il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti .

 Si ringrazia per la collaborazione lo staff “Le Salon de la Mode”, la Bcc Credito Cooperativo Roma, l’international look maker Mauri Menga, il Dj e tecnico del suono Antonio Sacco, la fashion Look Accademy, il fotografo, Antonello Ariele Martone, l’ufficio stampa Didi Mauro. Nulla a caso per Lei, che come sempre ci fa vivere emozioni autentiche nell’insegna del valore del made in Italy.



Giò Di Giorgio