sabato 28 maggio 2016

“ I RIFLESSI DEI RITRATTI DI DANIELE PACCHIAROTTI E GLI INTIMI DI PAMELA OLIVIERI“ “Il Salotto Pensante”- Roma

Grande successo di pubblico per il perfetto binomio tra il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti  e la stilista presentatrice Pamela Olivieri. Appesi alle pareti tanti ritratti di dive più importanti del mondo Madonna, Anna Magnani, Marilyn Monroe e gli intimi Shine incollati su tela, nella maison “Il Salotto Pensante” della dottoressa Maria Teresa Altana e il dott. Stefano Sarazani
Grande soddisfazione dell’Art Director e autore dell’evento, il presentatore di Numeri Uno Angelo Martini e il regista Antonello Martone, che ha realizzato il bellissimo clip, Pacchiarotti Story.
La kermesse presentata da Pamela Olivieri, madrina della personale, che ricorda emozionata le sue origini e quelle di Daniele, nati in zona di via Portuense a Roma, invitando sul palco una passerella di ospiti d’eccezione con la commozione del pittore per i tantissimi amici invitati: l’attore Mario Donadone del Padrino 3, la pittrice internazionale Ester Campese amica di Pacchiarotti che nel prossimo mese di Giugno presenterà a Spoleto le sue opere alla presenza di Vittorio Sgarbi organizzatore della mostra, 
i registi Stefano Stefanelli del video Shine e Sebastian Maulucci, l’autore Rai Gian Maria Tavani, Roberta Nenni, Carmen Morello, Elisabetta viaggi, la critica d’arte Sabina Tamara Fattibene, l’attore Pino Ammendola, Riccardo Bramante,  Simona Trungadi di Idea Città, le giornaliste Marzia Pomponio, Sara Lauricella, Chicca Scarbolo art styles, l’agente di moda Emanuela Corsello e la fashion moda Gabriella Chiarappa, Rossella Bova da Uomini e Donne, Oscar Garavani, Ennio Abbondanza di Centro Suono, Giorgio Ceccarelli, on. Antonio Paris, Star Elaiza, il fotografo Michele Simolo che ha presentato il sul clip No Violence, Diana Fillo, il produttore Giuliano Simonetti, il cantautore Frank Amore, Ivana Calicchia, le modelle Giorgia Gianello, Valentina Blandino, Andrea Duma, Giorgia di Salvatore, presidente Endas Lazio Mario Camera, e tanti altri…
Un momento di Danza di Luca Bombacino , con l’intrattenimento musicale di Michele Pacella. Tutti poi a degustare un mega Cockail offerto dal RistoTeatro da Mauro e Il ristorante Il Pacchero. “ Sono felice di aver incontrato tanti amici- replica Daniele Pacchiarotti- di essere affiancato da Pamela Olivieri, madrina dell’evento, risquotendo anche lei grande successo nell’istallazione dei suoi intimi, mi emoziona tutta questa energia che ricevo nei complimenti di tutti, ma soprattutto poter immaginare di far rivivere sulle mie tele i Riflessi di tanti volti che hanno fatto e faranno la storia del mondo”

By Angelo Martini




















A Villa Bertelli (Forte dei Marmi – LU) il concerto evento di ferragosto Per la prima volta insieme Gino Paoli e Peppino di Capri “Tutto in una notte” Domenica 14 agosto ore 21.00 Villa Bertelli, Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU


Ci hanno fatto sognare nelle notti Versiliesi degli anni Sessanta e Settanta, sono due colossi della musica leggera italiana, due caratteri opposti, ma con una sola voglia: continuare a stupire. In un concerto unico in Italia, che per la prima volta li porta sullo stesso palco, il 14 agosto per Estate a Villa Bertelli 2016, Forte dei Marmi rivivrà il fasto della Versilia musicale, quello che l’ha resa nota nel mondo come simbolo delle vacanze italiane, quando nei locali si alternavano loro:

Gino Paoli e Peppino Di Capri, tutto in una notte. Per la prima volta insieme.

Un megaconcerto in cui saranno protagonisti Gino Paoli e Peppino Di Capri, due tra i più grandi nomi della musica leggera italiana di tutti i tempi, per proporre, anche insieme, i loro successi più famosi e i loro brani memorabili: una serata evento che solo la Fondazione Villa Bertelli ha potuto realizzare.

“Avevo questa idea in testa da diversi mesi” ha dichiarato Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli. “Per convincerli è bastato poco: ho chiesto loro di tornare a Forte dei Marmi a farci sognare. Nessun vincolo. Fate quello che sapete fare ho detto sia a Gino che a Peppino. Un ringraziamento va a Sandro Giacomelli di Live Emotion Group che produrrà assieme a Villa Bertelli la serata in collaborazione con AD Management”.

“È professionalmente divertente e stimolante mettere insieme sullo stesso palco due mostri sacri come Paoli e Di Capri, con due percorsi di vita completamente differenti: uno cantautore e l’altro mattatore da night” ha proseguito Carlo Fontana. “Due generi diversi, ma con un comune denominatore: entrambi hanno fatto cantare intere generazioni e qui in Versilia, tra la Bussola, La Capannina e Oliviero hanno lasciato un ricordo indelebile. Non è un’operazione nostalgia, ma un omaggio a due protagonisti della musica leggera italiana. E Forte dei Marmi per una sera tornerà idealmente a quelle notti“.    

Daniela Dal Lago

Tutti i concerti di Estate a Villa Bertelli 2016: Versiglia in bocca (15 luglio), Steve Hackett (16 luglio), il Musical di Masha e Orso (23 luglio), Fabio Concato (30 luglio), Fiorella Mannoia (6 agosto), Giovanni Caccamo (7 agosto), Accademia Teatro alla Scala (9 agosto), Francesco Gabbani (10 agosto), Andrea Pucci (11 agosto), Antonello Venditti (12 agosto), Massimo Ranieri (13 agosto), Gino Paoli e Peppino di Capri per la prima volta insieme (14 agosto), Stadio (16 agosto), Gianna Nannini (17 agosto), Patty Pravo (18 agosto).



La Bohème al Teatro Manzoni di Milano Lunedì 6 giugno, ore 20.45

Portare l’opera fuori dai canoni tradizionali e collocarla in un teatro prestigioso come il Teatro Manzoni,non ha prezzo, si offre la possibilità di assistere ad un genere come l’opera a un maggior numero di appassionati e avvicinare nuovo pubblico.

Il dramma lirico de La Bohème racconta la vita e le storie d'amore di giovani artisti poveri. Parigi - In una misera soffitta, quattro giovani artisti conducono "una vita gaia e terribile": la "bohème".


Siamo nel 1830 circa ed i soldi mancano quasi sempre, spesso si digiuna, ma la gioventù e la spensieratezza aiutano a superare molti ostacoli.
Nell'opera si dipanano le storie d'amore fra Marcello e Musetta e fra Rodolfo e Mimi concludendosi con la morte di quest’ultima
Il libretto del capolavoro di Giacomo Puccini, che ha smosso il sentimento del pubblico di tutto il mondo, era ispirato a "Vie de bohème", un bel romanzo di Henry Murger.
Curato in modo quasi ossessivo in tutti i particolari dal compositore, La Bohème è risultata una fra le migliori opere della storia della lirica.






Ufficio stampa Claudia Grohovaz   grohovaz71@gmail.com 
Cast:
Rodolfo - Luigi Albani
Mimì - Olivera Mercurio
Musetta - Antonella Bertaggia
Marcello - Giorio Valerio
Schaunard - Marco Sportelli
Colline - Daniele Biccirè
Parpignol - Mario Penacchio

Corale Lirica Ambrosiana Maestro del coro Roberto Ardigò

Coro di voci bianche '' In Canto'' della Scuola Media Sacro Cuore di Milano

Orchestra Alessandro Manzoni diretta dal M° Roberto Gianola

Luci - Marco Caccialupi

Costumi Antica sartoria Bianchi Milano

Regia - Gennaro D'Avanzo

Scene usate da Pavarotti a Modena con regia Bepe de Tomasi



venerdì 27 maggio 2016

Roma - Convention al casale del Parco, fra politica cinema musica e moda.

Stelle del cinema, teatro, danza, musica, moda, giornalisti, sindacati, imprenditori e politica al Casale del Parco, un’oasi naturale nel bosco di via Raffaele Canevari-Salaria.
L’evento, organizzato dalla inossidabile manager immobiliarista Rosalba Esposito, suo marito il giornalista Francesco Garruba e il loro caro amico ex assessore  Ezio D’Angelo, si è concluso con la consegna di due targhe in segno di riconoscimento delle loro attività e impegni sociali all’etoile internazionale della Danza Giuseppe Picone e all’Ambasciatrice per la Pace cantante Numa Palmer.
Il Presidente del Casale del Parco Francesco Spena ha reso ancor più magica la serata grazie al genuino e prelibato buffet e la musica live del cantattore Gigi Miseferi accompagnato al piano da Michele Ferrazzano.
Inoltre hanno impreziosito l’evento la Principessa  Conny Caracciolo, l’attrice Adriana Russo,Roselyne Mirialachi, l’organizzatrice d’eventi, Carola Assumma,On. Luciano Ciocchetti, On. Cozzoli e Barbato,l’editore giornalista Giò Di Giorgio,la Dott.ssa Carla Di Lazzaro,l’attrice cantante Giò Di Sarno,le manager Daniela Bonacci e Maria Teresa Santodonato,Patrizia Federico,Gabriella Chiarappa,l'attrice Luana Cannistraci,la giornalista Antonella Picariello,Claudia Macri, la Presidente movimento politico Vox Populi, Lucia Pinsone,Vincenzo Scognamiglio, Pasquale Intraversato, il mito della moda Oscar Garavani, Pino Wolf e compagna, Antonella Mancari,Il patron di Miss Intimo Riccardo Modesti con Paola Capparè, l’imprenditore Ferdinando Ventura,Christian Cesare Vigna, Christians Don Vito e tanti tanti altri nomi illustri. 












Grazie, dunque a Rosalba, Francesco ed Ezio per averci regalato una magnifica serata sotto le stelle.  




Giò Di Giorgio