sabato 9 luglio 2016

Gran Galà per la solidarietà dell'A.f.m.a.l. Associazione Fatebenefratelli per i malati lontani all’ Ospedale San Pietro di Roma


Poche sere fa, all’Ospedale Fatebenefratelli di Roma c’e stato un gran galà a favore della solidarietà organizzato dalla L'A.F.Ma.L., "Associazione con i Fatebenefratelli per i Malati Lontani", libera associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell'ambito dell'emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale. 

L'Afmal è nata il 30 ottobre 1979 per desiderio di Fra Pierluigi Marchesi o.h., suo ideatore e cofondatore. Riconosciuta idonea ad operare nel settore del volontariato civile dal Ministero degli Esteri Italiano è tra le organizzazioni riconosciute dall'Unione Europea.

Dal 2004 è iscritta nell'elenco delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile. L'Afmal è patrocinata e supportata nelle sue attività dall'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, detto in Italia dei Fatebenefratelli. L'Ordine, fondato in Spagna nel XVI secolo da Juan de Dios, nei suoi oltre 500 anni di attività si è diffuso in tutto il mondo, fondando numerosissime strutture sanitarie. Attualmente svolge attività sanitaria in 294 sedi, distribuite in 50 paesi di tutti i continenti. 

Grande organizzatore e mentore della serata il mitico Fra Gerardo D’Auria, tantissimi gli ospiti intervenuti: sia i responsabile dell’ospedale, sia i primari, sia il personale tutto. Ovviamente non potevano mancare delle icone rappresentative dello spettacolo italiano, la prima ad arrivare la inimitabile ed unica brava cantante Patty Pravo, a seguire, per il cinema un’indimenticabile e inconfondibile, ancora affascinante, Stefania Sandrelli, accompagnata dal nipote Rocco , sorpresa anche per l’arrivo della brava imitatrice Gabriella Germani che si è anche esibita, imitando magistralmente la nuova sindaca di Roma, Virginia Raggi, per la gioia dei tanti ospiti che hanno molto apprezzato con risate ed applausi.
Sono anche intervenuti tanti personaggi della movida Romana molto rappresentativi: in primis la regina delle notti romane,la Principessa Conny Caracciolo, il giornalista di Rai 3 Fidel Mbanga Bauna Bohamba con la gentile consorte,la responsabile commerciale della Curcio Editori Roselyne Mirialachi, l’attrice internazionale Francesca Stajano con l’editore giornalista Giò Di Giorgio, il bello di “Uomini e Donne” Antonio Jorio accompagnato da Annamaria Pancallo,il Dott.Prof. Antonio Porfilio e molti altri pervenuti da altre strutture dei Fatebenefratelli di varie città. 

Un’ottima e abbondante cena ha accompagnato la lunga serata degli ospiti presenti sul prato antistante La dependance esterna dell’ospedale con tantissimi tavoli sistemati per accogliere al meglio i numerosissimi invitati. Lo spettacolo è stato condotto magistralmente da Fra Gerardo D’Auria, con il supporto musicale live del bravo pianista Francesco Mauro, si sono alternati giocolieri, Comici ed altri per rallegrare l’afosa notte romana. 

Finale con dolci e brindisi augurale per le tante missioni umanitari dell’associazione.

Foto By Laura Pelargonio 


                                                        Giò Di Giorgio







































venerdì 8 luglio 2016

"IN CHE MONDO VIVIAMO" di Pier Paolo Segneri


La location Lian Club sul Tevere, ha visto la presentazione del libro di Pier Paolo Segneri "In che mondo viviamo"  al centro un romanzo, uno scrittore ma, soprattutto, un regista. Difatti è emerso, l'indole del regista che, forse, è il principale talento Di Pier Paolo dopo la scrittura. 

Tanti gli ospiti presenti sulle rive del tevere: Antonello Avallone (attore e regista, Direttore del Teatro dell'Angelo di Roma), Antonella Alessandro (attrice e doppiatrice)la quale ha decantato con la sua voce calda e suadente alcuni brani del libro, Paola Ermini (produttrice cinematografica), Giuseppe Alagna (attore), Riccardo Mastrangeli (Assessore al Bilancio del Comune di Frosinone), Angelo D'Agostini (Direttore della Biblioteca comunale di Frosinone), Leopoldo Machina (Aiuto regista di Luigi Comencini) e tanti altri amici e conoscenti del regista Pier Paolo Segneri, soprattutto insegnanti, studenti e professionisti del mondo del teatro, del cinema e dello spettacolo. Ovviamente la moderatrice la bravissima professionista Camilla Nata , Giovanni Pirri (Direttore di fattidicultura.net), Maria Francesca Gagliardi (Casa editrice L'Erudita), l'editore giornalista Giò Di Giorgio la collega Elisabetta Castiglioni, la Dott.ssa Daniela Diaferi, il parrucchiere dei Vip Natalino Candido e l'attore Marco Petrillo. Dimenticavo tra gli ospiti come vule l'autore c'erano...Regine Corsari e Draghi
L'evento è stato interamente ripreso dalle telecamere di Liberi.tv

Foto By Laura Pelargonio

                                 Giò Di Giorgio