venerdì 22 luglio 2016

GABRIELLA SASSONE SBARCA IN VERSILIA: SERATE A TUTTO GOSSIP PER TUTTA L’ESTATE OGNI DOMENICA SERA CON VIP E SPETTEGULESS DEBUTTO DEL “SAX-LOTTINO” VENERDì 22 LUGLIO CON MISS ITALIA ALICE SABATINI


Col caldo che fa, anche il gossip e la mondanità si trasferiscono in riva al Mare. Per tutta l’estate, la temuta eppur simpaticissima giornalista Gabriella Sassone, collaboratrice storica di Dagospia, del quotidiano Il Tempo e di vari settimanali rosa, che firma anche la rubrica di spetteguless “Sax in the City” su Eva 3000, condurrà un “Sax-Lottino” del Gossip in Versilia, a Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta. Ogni domenica sera, dalle 23, fino alla fine dell’estate, a rotazione nei locali più cool. Il primo appuntamento con il “SaxLottino è anticipato a venerdì 22 luglio, alla Locanda del Gusto, nel centro storico di Pietrasanta, meta del jet-set. 

La prima a sedersi sul divanetto bollente della Sax sarà Miss Italia 2015 Alice Sabatini che racconterà il suo primo anno da Miss in attesa di cedere lo scettro il prossimo 10 settembre a Jesolo. La seconda, il 31 luglio, sarà una delle regine di Forte dei Marmi: la principessa Patrizia d’Asburgo Lorena, neo compagna di Alessandro Sallusti dopo che il marito Dimitri si è “accasato” con Daniela Santanchè. Il Salottino del Gossip è un marchio legato al nuovissimo premio “Oscar del Gossip”, ideato da Simone Barazzotto e realizzato con la media partnership dei settimanali Eva3000, Vip e Mio, che si svolgerà alla fine dell’estate. Sponsor degli eventi saranno Magrì Arreda, Brosis Abbigliamento, Ferrari Spumanti e B Selfie. Partner ufficiali: Basketartisti, Chic Zone e Wave Tribe. Molti i personaggi che ad agosto e settembre, soprattutto quelli che passano le vacanze in Versilia, saranno ospiti della penna più pungente e divertente del pettegolezzo di casa nostra. Tremate, tremate!

Gabriella Sassone

Cocktail estivo per i fashion victims ospiti al Summer Shopping Party alla Limonaia di Villa Torlonia Tra gli invitati anche il seduttore Giorgio Manetti di Uomini & Donne Over di Maria De Filippi



Un cocktail per fashion victims della Capitale a cui anche Giorgio Manetti - il personaggio più discusso e amato di "Uomini & Donne Over" - non ha voluto mancare. anche per annunciare il suo prossimo seminario dedicato all'arte della seduzione che si terrà a Roma nel prossimo autunno coadiuvato dalla managerGabriella Chiarappa ideatrice dell'evento. Tanti i volti noti presenti al "Summer Shopping Party" accolti dal patron della Limonaia di Villa Torlonia Andrea De Filippo assieme all'event manager Vito Rastello e al press agent  Emilio Sturla Furnò.

Tra i numerosi volti noti anche Nadia Bengala, Marina Occhiena, Aline Pilato, la star italiana del BurlesqueAlbadoro Gala, Irene Bozzi, Daniela Jacorossi, Anita Madaluni, Elena Aceto di Carpiglia, Bianca Maria Caringi Lucibelli, il giudice Antonio Marini, Laura Nuccetelli, Marco Colletti, Andrea Lamia, Emanuela Corsello,Maura Carotti, Daniele Pacchiarotti, Simona Di Bella, G.razia Guccello, Mariella Anziano, Francesca Guidetti, Irene Mandelli, Gio Di Giorgio, Angela Achilli.

"Ai fashion victims più sofisticati e a tutti coloro che amano la moda e sono attenti alle ultime tendenze made in Italy è dedicato questo appuntamento estivo - spiega l'organizzatrice - Si tratta di un particolare fashion cocktail per scoprire le ultime novità dell'estate 2016 in cui l’ospite viene a contatto con i produttori e i designer che espongono. Il percorso prevede installazioni statiche e allestimenti di nuovi brand selezionati: abiti, borse e accessori sono presentati da stylist esperti pronti a suggerire la scelta più adatta, l’abbinamento più cool con un gradevole sottofondo musicale di Dj set lounge e chill out.

Tra i brand presenti, la nota stilista tunisina Zina Couture con le sue nuove creazioni accessori, N’ella diDaniela Vitale un concetto nuovo di stile unico e ricercato, Stybel accessori moda per un’eleganza senza tempo, Brutta Spose fantasia e stile si fondono per realizzare un sogno indimenticabile, xmestile con le preziose borse in plexiglass, My creative shoes l’arte nella scarpa, Giorgia Marescio GioielliSeangolare diCinzia Dell’Omo Costumi Oltreoceano, Bioptron Salute e Benessere e Terry Manna di Stile Art.

Il Summer Shopping Party è studiato appositamente, non solo per raccontare la Moda e le sue suggestioni, ma per poter offrire l’opportunità ai brand di qualità di promuoversi nella Capitle e per gli aspiranti acquirenti di acquistare a condizioni di special price.
Delizioso il rinfresco deato per l'occasione con una variegata selezione di cocktail e bollecine e un variegato menù a base di cous cous e varietà di pizze artigianali.

   


                                   Giò Di Giorgio















giovedì 21 luglio 2016

Nella Street adiacente a Piazza di Spagna e Via del Corso, stracolma di gente va in scena la prima edizione di "Roma è Moda" 2016


Fascino della moda illumina "Via della Croce" nel cuore pulsante di Roma. Nella Street adiacente a Piazza di Spagna e Via del Corso, stracolma di gente va in scena la prima edizione di "Roma è Moda" 2016, in una sinergia delle arti, tra modelle, ballerini, cantanti, personaggi big, per ricreare una piccola "Donna sotto le stelle", firmata Vanessa Foglia e Mario Orfei, veri protagonisti della kermesse, che lanciano le collezioni 2016/17. 
L'eventop resentato dal conduttore di Numeri Uno su Rai Due, Angelo Martini, che introduce introduce la sfilata personale, Cakewalk, verso un bagno di folla, nella stupenda Street capitolina. 

Lanciando subito la prima griffe ABITART, la collezione titolata "Panta Rei" firmata Vanessa Foglia", ispirata al Kosmos dell'antica Grecia: Logos il pensiero dal gusto per lo chic e l'energia del rock, Ethos il carattere,le geometrie sinuose, Alfa e Omega le lettere dell'alfabeto, i colori intensi con stampe macro dettagliate, ma soprattutto il Pathos l'emozione dei tagli e tessuti.

 La collezione accompagnata dalla splendida voce della cantautrice Sally Moriconi, con i suoi inediti in perfetto stile moda, con al sax il M" Tommaso Costantini, e le performance danzanti delle ballerine dirette dalla carismatica Dominga Giardullo. Ed ecco arrivato il momento dell'altro protagonista Mario Orfei che mette in passerella inediti abiti uomo/donna : "Dandy Riversal", ricominciamo dal Dandy, per un uomo padrone di se, tinte uniche e preziose, dal bianco alle nuance più scure, un ritorno al gessato e il Principe di Galles con tinte decise marroni e blu. Insieme alla new collection BGLAM donna "One more time", un tuffo negli anni 70, quando la donna diventa sempre più protagonista, stile collegiale dal gusto British, classica divisa rivisitata nei tessuti jacquard, pelle e pied de poul, colori caldi, grafiche geometriche, stampe floreali dal gusto retró, pantaloni a zampa, gonne 3/4, con raffinate bluse e camice di georgette, un tocco sexy e glamour per una lady emancipata e indipendente, in un glamour 70 trasportato nel life contemporaneo. 

La sfilata delle modelle e modelli accompagnata dall'originale Medley "Mina diventa Rock", del giovane cantante Vito Iacoviello, per gli arrangiamenti di Gabriele Bertozzi, progetto curato da Nadia Patti. Sfilata terminata con l'ingresso dei protagonisti con Mario che tiene per mano la piccola Maria che sicuramente sarà la testimonial top model del 2030. Il conduttore Angelo Martini ha piacevolmente intervistato la Marchesa Daniela del Secco D'Aragona che ha lodato questo tipo di eventi, che fanno capire quanto sia importante portare il Made in Italy, il fascino, le creazioni sulle strade di Roma, in mezzo alla gente, scenario unico al mondo.

 Tra gli altri ospiti intervenuti Angela Melillo, Janet de Nardis, Massimo Bonetti, Marina Occhiena, Milena Miconi Giulia Luzi, Metis Di Meo, Mara Keplero, Conny Caracciolo, Barbara Foria Serena Iansiti, Daniele Bocciolini, la conduttrice Maura Carotti, Alex D'Andrea, Mita Medici, Elisa Silvestrin, Luisa Bassotto,Lisa Marzoli, Stefania Marchionna, l'editore giornalista Gió di Giorgio,Barbara Foria, la pittrice Anna Maria Ballarati, il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo. 

Un ringraziamento dei protagonisti al curatissimo Make Up e Hair Styles del gruppo Spanó, e Grazia Carboni per l'uomo, direttore creativo Luca Barile, amministratore delegato Bglam Paolo Timpano, Adele del Duca di Italia Eventi, i fotografi Franco Olivetti, Salvatore Dragone e l'ufficio stampa Mirella Dosi. 

Tanti i personaggi vestiti dagli stiliti per Vanessa Foglia: l'attrice Francesca Stajano durante il Burbank Film Festival di Hollywood in California ha indossato un vestito Abitart, la cantante Fiordaliso, per Bglam di Mario Orfei: Laura Freddi, Sofia Bruscoli, e per entrambi gli stilisti Manuela Aureli, Metis Di Meo, e tanti altri. 

"Siamo felicissimi ed onorati" -dichiarano emozionati e soddisfatti, Vanessa Foglia e Mario Orfei di aver contribuito con Roma è moda, al presente e futuro lancio di vecchi e nuovi talenti, una rete di imprese che insieme si incontrano per sviluppare idee, fascino e bellezza in una Roma magica e capitale artistica insostituibile nel mondo". 

 foto by Laura Pelargonio 

                                                                           Giò Di Giorgio