sabato 6 agosto 2016

E la Nave va!!! con "Oro Change"di Silvio Gagliesi

Magnifica serata organizzata dalle aziende Gagliesi per i propri dipendenti alla Nave di Fregene. Sulla splendida terrazza, meglio definirla ponte, dello stabilimento dove si è cenato e ballato fino alle quattro del mattino. 
In veste di Presentatrice della serata, o Presentattrice come ama definirsi, l'attrice internazionale Francesca Stajano in un magnifico abito, firmato Vanessa Foglia, ha tenuto brillantemente il timone dell'evento nonostante un vento asfissiante
 "siamo pur sempre su una nave!" 

Nato come evento per ringraziare e premiare con medaglie e coppe i collaboratori delle aziende Gagliesi, "Oro Change", si è ben presto trasformata in un colorato Capodanno estivo, con maschere, coriandoli e lanterne cinesi che per il grande vento non sono mai decollate, nonostante i ripetuti tentativi degli ospiti, fuochi d'artificio e giochi di prestigio, lettura di carte della sensitiva Vladi, tanta bella musica grazie al Dj Piero e al cantante Chiodino, che hanno fatto ballare tutti, ma proprio tutti fino alle prime luci dell'alba. 


In una serata così bella non potevano mancare ospiti Vip come la special guest La Principessa Conny Caracciolo, la sciantosa cantante e attrice napoletana Laura Sorel, il bello di uomini e donne Antonio Jorio, la travolgente e scatenatissima attrice Luciana Frazzetto accompagnata dal bravissimo regista e attore Massimo Milazzo, l'attore prestigiatore e poeta Stefano Dragone, l'editore giornalista sempre in prima linea Giò di Giorgio, che tra l'altro si occupa come ufficio stampa anche delle aziende Gagliesi, e la  Make up artist Elisa Massari.

In questa magica atmosfera Agostana, sulla terrazza dello stabilimento La Nave si poteva ammirare un mare agitato e ventoso con uno spicchio di luna saracena, che faceva da cornice alla splendida festa. Insomma davvero una magica atmosfera perfettamente organizzata dalle aziende Gagliesi,  che per l'occasione, oltre a premiare i dipendenti di Oro Change, ha voluto omaggiare la bella e affascinante attrice, Francesca Stajano, con una coppa ed una medaglia per la sua grande professionalità e simpatia, e con una bellissima collana di perle l'esuberante e travolgente attrice, Luciana Frazzetto, tra l'altro entrambe saranno in scena in Ottobre al Teatro delle Muse di Roma in via Forlì, con una commedia divertentissima Affittasi camera da letto per la regia di Massimo Milazzo.


E infine in una serata così gioiosa e allegra il patron delle aziende Silvio Gagliesi ha annunciato il suo matrimonio in settembre con la sua splendida bionda e solare Paola!!! A coronare il tutto, fiumi di champagne, una mega torta alle fragole, ed i meravigliosi fuochi d’artificio che hanno illuminato la notte Agostana. 

 Tanti Auguri e la Nave va!!! al mitico ed unico titolare Patron "Cavaliere" Silvio Gagliesi.

                        

                  Giò Di Giorgio












































giovedì 4 agosto 2016

"Inciuci sotto l'ombrellone" "Emma e De Martino insieme nella villa di Maria e Costanzo". Ritorno di fiamma?


Emma Marrone e Stefano De Martino insieme nella casa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. I due ex fidanzati, sono entrambi ospiti dei due coniugi nella loro villa di Ansedonia sono stati notati martedì 2 agosto "mentre insieme entravano nella villa a bordo della stessa auto! Ridevano, scherzavano, insomma sembravano molto felici".

Daniela Dal Lago

mercoledì 3 agosto 2016

"NO VIOLENCE" LA DONNA NON SI TOCCA NEANCHE CON UN FIORE" by Angelo Martini

Grande successo di "No Violence" il progetto firmato dal fotografo Michele Simolo che ha affrontato il tema della violenza sulle donne con una toccante mostra fotografica. L’evento si è svolto nella prestigiosa location dell'Isola Tiberina - Isola del Cinema a Roma, gremita di gente in un afoso 2 Agosto. 

"La donna non si tocca neanche con un fiore" è la frase slogan della canzone del rapper Gianluca Grauso G&G, composta insieme al M° Andrea Tosi e Angelo Martini, quest'ultimo  anche il presentatore della serata intrattenendo i tanti ospiti presenti all'evento, raggiungendo il clima per quando è arrivato, a sorpresa, il grande fotografo della dolce vita Carlo Riccardi che ha portato una parte della sua  lunga tela di cinque metri che ha avvolto Piazza del Popolo nel 1986, in cui aveva disegnato tante mani colorate; allora era stato un vero anticipatore del problema della violenza, come a volerci dire: "La donna, le cose belle e la vita non si toccano". Bellissimo il rosso dominante degli abiti indossati dalle modelle testimonial di Carnevali Spose, che hanno affascinato tutta l'Isola.

Il cuore dell'evento,realizzato in collaborazione con Francesca Piggianelli e l'ospitalità del direttore artistico dell'isola Giorgio Ginori,è stato il toccante il video composto dalle foto scattate da Michele Simolo e commentate dalle musiche di Nando Cittarella, in cui alcune rappresentanti del mondo dello spettacolo hanno voluto interpretare la condizione della violenza subita da molte donne. L'attrice Antonella Salvucci, intervistata da Angelo Martini, ha ripercorso il giorno in cui ha scattato la sua foto ed è rimasta sdraiata sull'asfalto, immedesimandosi in quella situazione. Nadia Bengala, ex Miss Italia, ha dichiarato con grande emozione quanto sia difficile per le donne trovare la forza di denunciare una violenza, in special modo quando l'accusato è il marito o il ragazzo.

 La scrittrice Sonia Radaelli, nel suo libro "Giallo dietro le sbarre", racconta il delicato incarico di mediatrice tra l'accusato e la vittima; l’intento è quello di trovare un accordo, pur nella consapevolezza che la vittima rimarrà comunque“imprigionata” dalla sua esperienza per tutta la vita. L'On. Michele Baldi ricorda con soddisfazione la legge approvata dalla Regione Lazio contro la violenza nei confronti delle donne, che possono trovare ampio appoggio psicologico e pratico nelle istituzioni. Il giornalista editore del magazine “Inciucio”Giò di Giorgio ha dichiarato quanto sia importante mantenere viva l'informazione per arginare questo problema ormai dilagante. Daniele Pacchiarotti ha ringraziato Simolo per essere intervenuto con i suoi ritratti delle dive alla sua personale "Riflessi"ed ha sostenuto che la bellezza della donna messa su tela o su una foto mantiene viva la nostra storia. La Principessa Conny Caracciolo è vicina a tutte le donne rimanendo completamente a disposizione per qualsiasi supporto pratico e psicologico. Vanessa JayMulder ha poi cantato a cappella una frase estratta dal suo ultimo album “The Batterfly Experience”, dedicandola ai presenti.

Sono intervenuti alla serata tanti altri ospiti: le presentatrici Floriana Rignanese, Maura Carotti, Gorgia Viero, il principe Olivier Doria, l'agente di moda Emanuela Corsello, la fashion manager Gabriella Chiarappa, l'avv.Antonio Castellani,Iolanda Gurreri, Frank Amore, le modelle Lara Basso, Resy Kisha, Valentina Blandino, Elisabetta Viaggi,Andrea Duma, Charice Gonzales, l’On. Antonio Paris, Iolanda Cipriani creatrice delle bellissime locandine, la pittrice Anna Maria Ballarati, Erno e Denise Rossi, William Vittori, fotografi Giorgio Algherini Antonello Martone, Giacomo Prestigiacomo, Laura Pelargonio,Giancarlo Fiori, Renata Marzeda,l'attrice Roberta Sanzò,la manager Roberta Calciati, la cantante Star Elaiza, Fabrizio Pacifici di eventi Roma, il fotoreporter Marco Nardo e tanti altri.... La canzone “No Violence”, arrangiata magistralmente dal compositore e direttore d'orchestra M°Andrea Tosi che ha firmato anche la colonna sonora del cortometraggio "Frammenti" con Francesca Stajano con la regia Raffello Sasson, finalista al Burbank International Film Festival di Los Angeles, sarà la colonna sonora di “No Violence 2017”, insieme al nuovo progetto “Facewall”di Michele Simolo che ha dichiarato: “In tutti i nostri progetti e idee dobbiamo metterci la faccia per essere credibili nei confronti degli altri, ma soprattutto ricercando una credibilità intellettuale personale interiore nel pensare giorno dopo giorno positivo".

Foto Laura Pelargonio