sabato 19 novembre 2016

"Lago di Garda" UN PREMIO DALLE MILLE EMOZIONI PRESENTATO DALLA BELLISSIMA E BRAVISSIMA SHOWGIRL VERONESE SUSANNA GECCHELE con tanti ospiti e I PREMIATI DEL 17° CONCORSO NAZIONALE LETTERARIO - PREMIO RIVIERA LAURENCE OLIVIER VIVIEN LEIGH


E' stata un'estate caldissima per la showgirl veronese Susanna Gecchele, già volto Rai e Direttore Artistico di 'Verona Voice', reduce dai WIND Music Awards in Arena che mercoledì 29 giugno è stata anche la Madrina e Presentatrice della 17esima edizione del Premio Riviera a Garda - evento andato in onda su Telenuovo Rete Nord - dove partendo da Palazzo Carlotti alle ore 20.45 per poi trasferirsi presso il Palazzo del Municipio di Garda - con autorità e note personalità del mondo culturale - che hanno poi salutato il folto pubblico accorso per ammirare le star e la lussuosa limousine che dopo la serata di cerimonia gli ha portati a Bardolino per la cena di gala - per le premiazioni del Premio Letterario, Susanna assieme al Patron Andrea Torresani - Direttore del Corriere della Riviera 
le Showgirl Pamela Prati (solo virtualmente e telefonicamente presente, in quanto per motivi personali non è potuta purtroppo presenziare live all'evento) il gruppo rock dei Camaleonti - premiati con il Laurence Olivier 2016 - Simona Tagli Premiata con il Vivien Leigh e Bruno Prosdocimi con l'Alloro della Riviera hanno preso parte alla manifestazione che e' sempre più prestigiosa, in quanto ricordiamo che nel 2014 ha ricevuto ben tre medaglie dalla Presidenza della Repubblica e nello stesso anno sono state consegnate anche alla Presentatrice Susanna Gecchele e al Direttore Artistico Andrea Torresani durante la cerimonia di premiazione con il premiato L. Oliver ovvero Michele Mirabella, due medaglie del Comune di Garda consegnate ai due protagonisti dal Sindaco Antonio Pasotti, a riconoscimento dell'ottima attività svolta e che da anni regalano grandi emozioni ai gardesani. Ritornando all'edizione di quest'anno ricordiamo che in attesa dell'inizio dell'evento è stato possibile per gli ospiti invitati ammirare nel Palazzo la mostra di arti figurative allestita dall'organizzazione sugli attori Laurence Olivier e Vivien Leigh personaggi che negli anni 50- 60 soggiornavano a Punta San Vigilio, ospiti di Mr Leonard Walsh. 

Immagini dell’epoca e opere pittoriche degli artisti Giovanna de Boni, Franco Joe Loro, Giovanni Finardi, Johanna Lindmann, Cirano Maffezzoli e Andrea Torresani. Dopo il brindisi iniziale la manifestazione si è trasferita nel Municipio di Garda dove il cantante Umberto Lo Sapio ha aperto la cerimonia di premiazione interpretando la sempre verde “Un amore così grande”
La serata ha preso poi il via con la premiazione dei concorrenti del 17° Concorso nazionale letterario nominati dalla giuria, alla presenza dell’ Assessore alla cultura di Garda Ivan Ferri si è proceduto alla premiazione. Per la sezione Poesia inedita il 1° classificato è stato Nico Bertoncello di Treviso, 2 ° classificato Rita Muscardin di Savona.Riconoscimenti speciali a Carlo Rossi di Castelnuovo e Paolo Paolacci di Tivoli Roma. 
Per la Poesia edita si è classificato 1° Eros Nava di Calcinato (Brescia). Per la categoria Novelle 1° Rita Muscardin di Savona e 2°classificato Emanuele Corocher di Verona. Giuliana Zampieri di Verona è risultata prima classificata per la lirica sul Garda, mentre al 2° posto l'avvocato-poeta Bruno Castelletti di Caprino. Primo classificato per il Concorso nazionale video, Valerio Guadagno di Recoaro. L’attore Tiziano Zampini coadiuvato dalle musiche di Sergio Vettore (poi interprete anche della sigla di chiusura) e dalle proiezioni di Ivano Maffezzoli, ha proceduto alla pubblica recita dei testi vincitori. E’ arrivato poi il momento dei Camaleonti Tonino e Livio poi in un crescendo emozionante hanno eseguito “L’ora dell’amore” e l’hit che ha coinvolto tutto il pubblico e anche la presentatrice - già vocalist al Festival di Sanremo pure con i Camaleonti qualche anno fa- dello spettacolo e il Direttore Artistico Torresani - “Applausi”del gardesano-meneghino Luciano Berretta e del veronese Claudio Cavallaro
E’ arrivato così il momento della consegna del Premio Laurence Olivier 2016 che ha visto tra i premiatori anche Dante Peretti. Proprio nel momento in cui i due artisti stavano uscendo di scena verso le 22,45, piomba in sala come un ciclone Simona Tagli che ha iniziato a canticchiare con il pubblico invitando i Camaleonti a proseguire nel loro show. E ‘ripartita così tra gli applausi generali nuovamente “Applausi” con Livio, Tonino e la Tagli in coro e Torresani e la Gecchele a fare i falsetti con Pasquale Barreca ai keyboards. 
Uno spettacolo nello spettacolo che ha lasciato il pubblico in visibilio di trovarsi tale “gotha” della storia dello spettacolo innanzi a loro. Al termine dell’esibizione a Simona Tagli, è stato consegnato il Premio previa lettura del riconoscimento da parte del direttore artistico il premio Vivien Leigh. In quel momento sopraggiungeva al direttore artistico una telefonata. Quella di Pamela Prati che ringraziava pubblicamente e si scusava per non poter essere intervenuta alla manifestazione per imprevisti motivi famigliari. Interveniva infine però Bruno Prosdocimi che veniva premiato con l’Alloro della Riviera. Una manifestazione quella del Premio Riviera 2016 ricca di colpi di scena che ha lasciato il segno come una delle più belle ed emozionanti degli ultimi anni.

Giò Di Giorgio







venerdì 18 novembre 2016

“4 Mamme per Ciro” Una commedia per dire no all’omofobia al Teatro Delle Muse di Roma


Bravo intelligente, più volte premiato come autore teatrale, Geppi Di Stasio, che ha avuto il coraggio di denunciare le falsità e l’ipocrisia che vige in tante famiglie e nella società. Un lavoro portato in scena con sobrietà ed eleganza, grazie a tutta la compagnia stabile del teatro delle Muse da Rino Santoro, Wanda Pirol, Geppi Di Stasio,Antonio Lubrano, Roberta Sanzò,Claudia Federica Petrella,Giuseppe Vitolo e il piccolo Luca Materazzo.

Una divertentissima commedia,una girandola di equivoci e sotterfugi per non svelarsi a genitori e suoceri, ignari degli orientamenti sessuali dei loro figli. Il tema delle adozioni e dei diritti trattato dal bravo autore Geppi Di Stasio, con assoluto rispetto, ironia e leggerezza. Una commedia per tutti, assolutamente da non perdere, al Teatro Delle Muse in via Forlì, Rm. fino al 27 Novembre. 

Teatro gremito nonostante una serata uggiosa e piovosa, da tantissimi abbonati e non, pur considerando la commedia al giro di boa, tra il pubblico in prima fila ad applaudire ed apprezzare sia la commedia che l’interpretazione degli attori, l’editore giornalista Giò Di Giorgio accompagnato dall’hair Stylist Gabriella Cibba.

Ufficio stampa Federica Rinaudo

Daniela Dal Lago




















Grosse novità nell'Intervista in esclusiva al produttore regista Alfonso Stagno

Cari amici di Inciucio, passeggiando per le vie della capitale, abbiamo incontrato in un noto bar frequentato da tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo il Produttore e regista Alfonso Stagno, titolare della SHOW EVENT di Roma, che sorseggiava un aperitivo in compagnia di una modella della sua agenzia, e quindi abbiamo subito approfittato dell'occasione per intervistarlo. 

D ) Alfonso, che cosa stai progettando attualmente? 
R) Al momento siamo concentrati principalmente alla 20° edizione del concorso "FACCE DA SANREMO" che come sapete porterà ben 12 artisti emergenti ad esibirsi su un palco presso una prestigiosissima location in Sanremo durante il festival 2017, grazie anche alla collaborazione con Radio Italia Anni 60 Roma 100.5 che da questa edizione e nostra partner. A tale scopo infatti il 25 novembre si terrà un casting a Perugia presso lo studio GESSICART sito in via Manzoni 125, ed il giorno successivo 26 novembre ne terremo uno a Roma presso lo STUDIO 10. in entrambe le occasioni selezioneremo oltre ai cantanti, anche attrici, indossatrici, fotomodelle, ballerine e hostess da inserire nel nostro organigramma, grazie anche alla collaborazione con una nota agenzia/casting con sede dentro gli studi di cinecittà. 
D) Alfonso, chi fosse interessato come puo avere informazione su come aderire a queste iniziative.
R) Tutti coloro che possano avere interesse a queste selezioni possono visitare sia il sito della Show Event all'indirizzo www.showeventroma.it che i siti dedicati www.faccedasanremo.com e www.lefotomodelle.com dove potranno attingere informazioni e contatti.
D) A proposito del portale "LE FOTOMODELLE" sappiamo che ci stai riservando delle sorprese, puoi darci qualche anticipazione?
R) Posso solo dirvi che stiamo selezionando delle indossatrici per alcuni eventi in calendario ALTAROMA 2017 e che fra qualche giorno sveleremo un importante progetto che coinvolge il mondo della moda e della fotografia, questo progetto potrebbe anche coinvolgere la vostra rivista con una rubrica apposita, ma ne parlerò a breve con il Vs editore. 

Ringraziamo Alfonso Stagno per questa intervista e augurandogli un in bocca al lupo per questi ottimi progetti, lo lasciamo al suo aperitivo ed alla sua modella e ricominciando il nostro giro per la città a caccia di vip e di gossip. . . 

Daniela Dal Lago

giovedì 17 novembre 2016

La Cuba culturale invade Roma con i suoni, le percussioni le coreografie e l'affascinante storia degli “Yoruba Andabo” Rumba Festival Day

Il mitico gruppo cubano si  esibirà in via dell'Oceano Atlantico 271. Organizzazione di Aldo Ceccarelli

L'evento
Mancava un appuntamento in Italia e nella sua Capitale capace di radunare le essenze religiose e musicali di un'isola leggendaria, Cuba, avvolta nel fascino e nel mistero, in perenne movimento ma allo stesso tempo ancorata a solide tradizioni e, in particolare, alla religioneYoruba. Ora, grazie all'impegno di Aldo Ceccarelli, tra i maggiori esperti italiani della cultura latino-americana, sarà possibile conoscere da vicino la vita di quel popolo con l'esibizione in esclusiva degli “Yoruba Andabo”, domenica 20 novembre a Roma, all'Atlantico Live, in via dell'Oceano Atlantico 271 (Eur)
Nella giornata festiva, dedicata a livello musicale interamente alla Rumba, si potrà scegliere su come inserirsi nel variegato e coinvolgente programma-spettacolo (si comincia alle 10,30 con gli incontri culturali per arrivare alle 22, con l'inizio del concerto) proposto dall'organizzazione in un accattivante trittico: lo stage dedicato agli usi e ai costumi di Cuba con una mostra merceologica di oggetti di culto e della tradizione artigianale dell'isola caraibica; gli stage, ciascuno della durata di un'ora, tenuti da 7 tra i più famosi Maestri cubani di Rumba itineranti in Europa e quello, prestigioso, della durata di 3 ore  tenuto in esclusiva dai Maestri del gruppo Yoruba Andabo: un corso intensivo da non perdere e probabilmente irripetibile per gli appassionati italiani. La terza proposta prevede unicamente il concerto. Un pacchetto, quello ideato da Aldo Ceccarelli, che ha riscosso già in prevendita un largo consenso tra le migliaia di appassionati, richiamati in particolare dalla presenza straordinaria degli Yoruba Andabo e dalla straordinaria sinergia venutasi a creare grazie alla collaborazione delle migliori scuole di ballo, che saranno in grado di coagulare a Roma domenica 20 novembre l'interesse e la partecipazione di migliaia di allievi provenienti da tutta Italia. Gli Yoruba Andabo - storico gruppo musicale composto da 16 elementi - da 55 anni incarnano lo spirito di Cuba, unendo suoni (con le percussioni protagoniste) e coreografie che riproducono alcune essenze della loro religione, ribattezzata Santeria: un termine coniato dagli spagnoli per denigrare quella che a loro pareva un'eccessiva devozione ai Santi da parte degli schiavi che andavano in questo modo a non comprendere, a loro avviso, il ruolo principale di Dio nella religione cattolica.

La religione
Comunque, la Santeria nasce dal sincretismo di elementi della religione cattolica con altri della religione tradizionale Yoruba, praticata dagli schiavi africani e dai loro discendenti a Cuba, in Brasile, a Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi con molti immigrati latino-americani negli Stati Uniti, come in Florida, a New York e in California. Per “sincretismo” s'intende la tendenza a conciliare elementi culturali, filosofici o religiosi eterogenei, appartenenti a due o più culture o dottrine diverse. La Santeria Cubana, forma di religione politeista, ha ricevuto una significativa spinta alla fine dell'Ottocento col ritorno in Africa di alcuni schiavi liberati. Nel XX secolo un nuovo impulso è arrivato dalla rivoluzione cubana del 1959 con due conseguenze di rilievo: l'esportazione del culto nell'America Settentrionale e, in secondo luogo, il nulla-osta del regime castrista alla pratica di questa religione, anche per motivi politici, in funzione anti-cattolica.
Le principali divinità della Santeria Cubana sono molto simili a quelle delle altre religioni afro-americane. Si tratta di una sorta di pantheon dove però, oltre alle varie divinità, si trovano alcuni concetti astratti, a dimostrazione di un buon livello di sviluppo religioso, filosofico e metafisico. Come, ad esempio, la trilogia Olofi-Olordumare-Olorun che, semplificando, sono il Dio della Terra, il Creatore e il Dio del Cielo (una sorta di Santissima Trinità).

La musica
L'influenza della Santeria sulle espressioni culturali tipicamente cubane è marcata, soprattutto nell'àmbito della danza e della musica. I generi musicali afro-cubani – soprattuttto la Rumba, che è la danza più strettamente legata alle radici africane, ma anche il Mambo e  la Salsa – risentono fortemente delle figure ritmiche e sincopate utilizzate nei raduni rituali, ad esempio a base di tamburi, in onore del dio o santo, Changò (Shangò): emblema della virilità, della mascolinità, del fuoco, di fulmini e tuoni, della guerra, della danza e della musica, in particolare di quella riprodotta con i tamburi.
 

Contatti e Biglietteria
Organizzatore Aldo Ceccarelli
Sms/WhatsApp ph. 342.7354697
aldoceccarelli1@me.com

UFFICIO  STAMPA
Marino Collacciani 338.7146750
m.collacciani@gmail.com

Giò Di Giorgio

mercoledì 16 novembre 2016

L’Hair Stylist Internazionale Michele Spanò premiato a “Doc Italy Calabria”nel tempio dei dioscuri di Roma

Un evento unico dedicato alle eccellenze Calabresi nel mondo, organizzato dalla brava e poliedrica Tiziana Sirna,nel tempio dei Dioscuri di Roma. Premio Internazionale Doc Italy conferma il suo percorso segnato “solo” da grandi successi "La Calabria ha conquistato Roma" con le sue straordinarie Eccellenze e raddoppiato gli appuntamenti. 

Grazie alla collaborazione della Fondazione CRE, promotrice dell’iniziativa, nella persona del Presidente Avvocato Domenico Naccari, l’ Associazione Nazionale Doc Italy ha portato la Calabria nel Cuore della Capitale. Nella suggestiva Cornice del Teatro dei Dioscuri al Quirinale una vera e propria maratona delle eccellenze che ha visto dalla mattina dominare il palco la Straordinaria giornalista Paola Zanoni che alle 18:30 ha passato la fiaccola dell’Eccellenza ai due protagonisti storici del Premio Internazionale Doc Italy “Camilla Nata”, giornalista Rai & “Anthony Peth” Ambasciatore del Made in Italy. 

Ad alternarsi sul palco tanti volti e tante storie; è l’Avv. Domenico Naccari ad aprire i Workshop delle sezioni "Doc Italy &"Sua Eccellenza Calabria" in cui sottolinea la peculiarità dell’evento in cui la Calabria si promuove "al Resto d’Italia", non nella suo eccezionale Campanilismo ma nella volontà di far conoscere ai “NON CALABRESI” una regione da scoprire, ammirare e rivalutare. 

Interessante l'incontro Nord Sud che ha visto protagonisti l'On. Lella Golfo, Pres. della Fondazione Bellisario e il Senatore Bartolomeo Amidei ideatore e Promotore del Ddl sulla Pizza e la Figura del Pizzaiuolo Importante l’intervento dell’ambasciatore del Congo S.E. Albert Tshiseleka Felha che aspira ad uno scambio interculturale con la Calabria e l’Italia tutta già in itere grazie ad un progetto denominato “Pitagora Mundus” dell’Istituto Calabrese di Politiche Internazionali 
“I Scapi” Cuore e momento fondamentale dell’Evento la premiazione delle figure che portano alto il nome della Calabria in Italia e nel Mondo, dall’Ambasciatore della Cultura Marchese Luigi Lombardi Satriani al Modello di Accoglienza e Solidarietà “Alta fiumara Resort”, dall'Azienda Eccellente “I Greco” al Personaggio Eccellente tra tradizione e Innovazione “Dott. Franco Simone”, dall’Hair Stylist internazionale Michele Spanò, premiato, cedendo lo scettro, dal collega Natalino Candido,la poliedrica Dott.ssa Arcangela Galluzzo, dall’Ambasciatrice dell'Arte Anna Romanello a quella del Gusto Iside De Cesare, otto nomi un solo leitmotiv “l’Eminenza Calabrese”. “Calabria” l’opera appositamente dipinta dal Maestro Marco Orlandi che reinterpreta i Bronzo di Riace, il Monumento ai Caduti e la Cattedrale di Reggio, anello di congiunzione tra Nord e Sud, simbolo della ricchezza di stili e contaminazioni che caratterizzano una terra ricca e variegata di tradizioni, dialetti, usi e costumi grazie ad un passato pregno di dominazioni. 
Colonna sonora a cura del Dj Andrea Bruzzese 
Sala gremita all'inverosimile con tante leccornie proposte per gli ospiti: il grande chef di nome e di fatto Bruno Brunori, la ex Miss Italia Nadia Bengale con il compagno Alessandro Severo Stocchi che ha proposta tutti gli ottimi prodotti della sua azienda, e tantissimi altri espositori,inoltre il dott. Alessandro D'Orazio, l'avv, LauraNuccetelli,l'attore David Necci,l'imprenditore Franco Carchella con la moglie Patrizia Venturi,l'attore Vincenzo Soriano,il giornalista enogastronomico Giuseppe De Girolamo, Monsignor Grieco, Diego Giardino e tantissimi altri

Foto By Laura Pelargonio

 Giò Di Giorgio